SCHNAUZER MEZZO INVENTATO
Il primo corazzato è un trasporto truppe. Annovera un pilota, che manovra all'occorrenza uno Shotgun doppio, ed una doppia mitragliatrice leggera in torretta mossa da un artigliere. Nel cassone blindato del retro, possono alloggiare fino a sei membri di warband alleate (sette se sono etoiles mortant). Potranno sbarcare dal mezzo (che spende una azione per lo sbarco) ed essere piazzati a cinque pollici, attivati ma in attesa.
L'equipaggio può essere composto di Ussari o Venusian Rangers, e possono essere due soldati, oppure soldato e sergente.
BAUHAUS
Re: BAUHAUS
ROTWEILER MEZZO INVENTATO
Questo invece è il mezzo da assalto veramente cattivo. Annovera un equipaggio di ben quattro uomini: pilota, che funge anche da artigliere frontale, artigliere di destra, di sinistra, e il leader nella torretta, che monta un cannone con danno ad area molto elevato, che spara però una sola volta per turno. Ai lati monta due mitragliatrici leggere MG40, e frontalmente un lanciafiamme.
L'equipaggio può essere composto di Ussari o Venusian Rangers, e in torretta va un sergente o un capitano, alla guida un sergente (se in torretta un capitano) o un soldato (se in torretta un sergente) e ai lati due soldati.
Questo invece è il mezzo da assalto veramente cattivo. Annovera un equipaggio di ben quattro uomini: pilota, che funge anche da artigliere frontale, artigliere di destra, di sinistra, e il leader nella torretta, che monta un cannone con danno ad area molto elevato, che spara però una sola volta per turno. Ai lati monta due mitragliatrici leggere MG40, e frontalmente un lanciafiamme.
L'equipaggio può essere composto di Ussari o Venusian Rangers, e in torretta va un sergente o un capitano, alla guida un sergente (se in torretta un capitano) o un soldato (se in torretta un sergente) e ai lati due soldati.
Re: BAUHAUS
DOBERMANN MEZZO INVENTATO
Il terzo ed ultimo é un veicolo pensato per contrastare mezzi e mostri grandi o radere al suolo un po' di truppa avversaria. Ha un equipaggio di due uomini: pilota/artigliere frontale, e addetto ai missili, il cui valore di comando è importante. Porta fino a quattro missili, acquistabili a parte, che possono essere di due tipi. Il primo bersaglia mezzi e creature giganti, con danno rilevante (ha il medesimo effetto delle munizioni penetranti del mortaio pesante), il secondo invece è un missile al Napalm, vedi Chronicles nr. 7 nelle ultime pagine. Vengono lanciati usando il valore di comando, e non di tiro, dell'addetto ai missili, con possibile deviazione.
L'equipaggio può essere composto da Ussari o Venusian Rangers, e alla guida va un soldato, al controllo missili un sergente o un capitano.
Il terzo ed ultimo é un veicolo pensato per contrastare mezzi e mostri grandi o radere al suolo un po' di truppa avversaria. Ha un equipaggio di due uomini: pilota/artigliere frontale, e addetto ai missili, il cui valore di comando è importante. Porta fino a quattro missili, acquistabili a parte, che possono essere di due tipi. Il primo bersaglia mezzi e creature giganti, con danno rilevante (ha il medesimo effetto delle munizioni penetranti del mortaio pesante), il secondo invece è un missile al Napalm, vedi Chronicles nr. 7 nelle ultime pagine. Vengono lanciati usando il valore di comando, e non di tiro, dell'addetto ai missili, con possibile deviazione.
L'equipaggio può essere composto da Ussari o Venusian Rangers, e alla guida va un soldato, al controllo missili un sergente o un capitano.
Re: BAUHAUS
WOLFE
Chiudiamo la carrellata con le personalità. Wolfe, che non si capisce perché in italiano fu chiamato così dato che in originale si chiamava Max Steiner (misteri) è un giovane eroe che porta la divisa dei Venusian Rangers. E' infatti addestrato alla giungla, e ha la facoltà interessante di sparare due volte per azione, con due carabine al plasma (quindi con danno ad area) con una gittata leggermente migliore del normale e ignorando le priorità di bersaglio (tradotto: spara a chi vuole lui e non necessariamente al più vicino della squadra nemica). E' un pezzo validissimo per assalti a breve distanza, capace di radere al suolo una squadra non troppo corazzata da solo. E' anche un pezzo, però, che quando ho provato a giocare ho visto cadere sul campo entrambe le volte, quindi è bene non farsi troppe illusioni sulla sua potenza. Ottimo come punta se abbinato ad una squadra da assalto.
Manuale: I mastini della guerra (con specifica sullo sparo doppio su Vittime di guerra)
Chiudiamo la carrellata con le personalità. Wolfe, che non si capisce perché in italiano fu chiamato così dato che in originale si chiamava Max Steiner (misteri) è un giovane eroe che porta la divisa dei Venusian Rangers. E' infatti addestrato alla giungla, e ha la facoltà interessante di sparare due volte per azione, con due carabine al plasma (quindi con danno ad area) con una gittata leggermente migliore del normale e ignorando le priorità di bersaglio (tradotto: spara a chi vuole lui e non necessariamente al più vicino della squadra nemica). E' un pezzo validissimo per assalti a breve distanza, capace di radere al suolo una squadra non troppo corazzata da solo. E' anche un pezzo, però, che quando ho provato a giocare ho visto cadere sul campo entrambe le volte, quindi è bene non farsi troppe illusioni sulla sua potenza. Ottimo come punta se abbinato ad una squadra da assalto.
Manuale: I mastini della guerra (con specifica sullo sparo doppio su Vittime di guerra)
Re: BAUHAUS
VALERIE DUVAL
Dulcis in fundo, la più sottile e sinuosa delle personalità di Warzone: l'eroina per eccellenza della Bauhaus, punta di diamante delle étoiles mortant. Valerie Duval è una assassina armata dei suoi due tonfa elettrocarichi (coi quali attacca due volte per azione) e di un fucile da cecchino che, mancando sulla miniatura, sul mio modello ho provveduto ad aggiungere sulla schiena. Le sue abilità sono quelle delle étoiles mortant, con l'aggiunta dell'addestramento al corpo a corpo, e oltre a questo ha l'Aspetto Mentale dell'Arte della Fratellanza, che le consente alcuni effetti particolari ai fini dell'infiltrazione.
Manuale: I mastini della guerra (ma il suo costo in punti è stato corretto da apposita nota in Vittime di guerra)
Dulcis in fundo, la più sottile e sinuosa delle personalità di Warzone: l'eroina per eccellenza della Bauhaus, punta di diamante delle étoiles mortant. Valerie Duval è una assassina armata dei suoi due tonfa elettrocarichi (coi quali attacca due volte per azione) e di un fucile da cecchino che, mancando sulla miniatura, sul mio modello ho provveduto ad aggiungere sulla schiena. Le sue abilità sono quelle delle étoiles mortant, con l'aggiunta dell'addestramento al corpo a corpo, e oltre a questo ha l'Aspetto Mentale dell'Arte della Fratellanza, che le consente alcuni effetti particolari ai fini dell'infiltrazione.
Manuale: I mastini della guerra (ma il suo costo in punti è stato corretto da apposita nota in Vittime di guerra)
- Attachments
-
- Valerie Duval.jpg (37.32 KiB) Viewed 12695 times
Re: BAUHAUS
MARKUS WEISS PERSONALITÀ INVENTATA
La miniatura che vedete in foto è il secondo modello del Capitano degli Ussari. Tuttavia, nel manuale base, sotto la sua foto la didascalia recita: Oberst Markus Weiss. Al che ho pensato: visto che di personalità la Bauhaus ne annovera solo due, e che il manuale permette di customizzare, e che di Capitani Ussari ne ho già due con Deathlockdrum per due squadre complete, perché non creare davvero Markus Weiss? E farlo è stato molto semplice, pensandolo come un comandante dalla fortissima leadership. Il profilo base è quello di un Capitano Ussaro, ma gli ho aggiunto una ferita, e poi (come regolamento impone) fino ad un massimo di tre abilità, che nella fattispecie sono: Comando, Comandante nato, e Occhio di falco. Se l'ultima è ben conosciuta (un bonus ad avvistare i nascosti) le altre due sono decisamente meno rinomate, e sono la possibilità di dare due ordini con una sola azione, e la possibilità di ritirare i tiri di panico falliti a chi è entro il suo raggio di comando.
Un leader come Bauhaus comanda.
Naturalmente, nulla vieta di usare invece questa miniatura come un normale capitano Ussaro con carabina al plasma.
Manuale: Creato con le regole del Base.
La miniatura che vedete in foto è il secondo modello del Capitano degli Ussari. Tuttavia, nel manuale base, sotto la sua foto la didascalia recita: Oberst Markus Weiss. Al che ho pensato: visto che di personalità la Bauhaus ne annovera solo due, e che il manuale permette di customizzare, e che di Capitani Ussari ne ho già due con Deathlockdrum per due squadre complete, perché non creare davvero Markus Weiss? E farlo è stato molto semplice, pensandolo come un comandante dalla fortissima leadership. Il profilo base è quello di un Capitano Ussaro, ma gli ho aggiunto una ferita, e poi (come regolamento impone) fino ad un massimo di tre abilità, che nella fattispecie sono: Comando, Comandante nato, e Occhio di falco. Se l'ultima è ben conosciuta (un bonus ad avvistare i nascosti) le altre due sono decisamente meno rinomate, e sono la possibilità di dare due ordini con una sola azione, e la possibilità di ritirare i tiri di panico falliti a chi è entro il suo raggio di comando.
Un leader come Bauhaus comanda.
Naturalmente, nulla vieta di usare invece questa miniatura come un normale capitano Ussaro con carabina al plasma.
Manuale: Creato con le regole del Base.
Re: BAUHAUS
GT OFFROAD
Unico mezzo Bauhaus che compare sul manuale "Belve di guerra", quello dedicato ai mezzi, questa sorta di jeep corazzata vede due Dragoni come equipaggio, uno al volante, ed uno addetto alla mitragliatrice pesante MG-80. L'artigliere può essere un normale Dragone oppure un Capitano. Avendo un'unica arma, potrebbe sembrare quasi eccessivo avere due persone a bordo, ma non dimentichiamo che da regole per i mezzi questo consente di poter sparare anche in piena manovra di movimento, e di sparare con minor malus in manovra di ingaggio. Anche se è un mezzo aperto e parecchio veloce, la corazza è eccelsa, e pure le ferite per abbatterlo, ed è comunque l'unico mezzo consentito se si schierano Dragoni, quindi non lo si vedrà spesso assieme agli altri corazzati. Se il mezzo esplode, il passeggero può cercare di saltare giù e mettersi in salvo, riuscendo in un test sul comando.
Si trovano pochissime foto di questo mezzo colorato, e tutte presentano un errore di colorazione: il cerchio centrale sul muso, infatti, dovrebbe essere il faro del veicolo, come si vede dal concept sul manuale.
Manuale: Belve di guerra.
Unico mezzo Bauhaus che compare sul manuale "Belve di guerra", quello dedicato ai mezzi, questa sorta di jeep corazzata vede due Dragoni come equipaggio, uno al volante, ed uno addetto alla mitragliatrice pesante MG-80. L'artigliere può essere un normale Dragone oppure un Capitano. Avendo un'unica arma, potrebbe sembrare quasi eccessivo avere due persone a bordo, ma non dimentichiamo che da regole per i mezzi questo consente di poter sparare anche in piena manovra di movimento, e di sparare con minor malus in manovra di ingaggio. Anche se è un mezzo aperto e parecchio veloce, la corazza è eccelsa, e pure le ferite per abbatterlo, ed è comunque l'unico mezzo consentito se si schierano Dragoni, quindi non lo si vedrà spesso assieme agli altri corazzati. Se il mezzo esplode, il passeggero può cercare di saltare giù e mettersi in salvo, riuscendo in un test sul comando.
Si trovano pochissime foto di questo mezzo colorato, e tutte presentano un errore di colorazione: il cerchio centrale sul muso, infatti, dovrebbe essere il faro del veicolo, come si vede dal concept sul manuale.
Manuale: Belve di guerra.
Re: BAUHAUS
UPGRADE PER IL TOFTY APC (vedi mercenari)
La Bauhaus, essendo la più esperta in mezzi corazzati, si è occupata della corazza del Tofty. In verità la Corporazione non fa un uso massiccio di questo mezzo, preferendo di gran lunga usare lo Schnauzer per il trasporto truppe. Tuttavia esistono situazioni nelle quali schierare entrambi non è ipotesi così aliena, e in quel caso lo vogliono più affine ai loro standards.
CORAZZA EXTRA
Il valore di armatura del Tofty sale di due punti.
La Bauhaus, essendo la più esperta in mezzi corazzati, si è occupata della corazza del Tofty. In verità la Corporazione non fa un uso massiccio di questo mezzo, preferendo di gran lunga usare lo Schnauzer per il trasporto truppe. Tuttavia esistono situazioni nelle quali schierare entrambi non è ipotesi così aliena, e in quel caso lo vogliono più affine ai loro standards.
CORAZZA EXTRA
Il valore di armatura del Tofty sale di due punti.
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests