BLOOD BONE TUNNEL FIGHTERS:
Nella seconda edizione i tunnel fighters generici (che erano presenti in "the dwarven labirinth"della prima edizione) vengono attribuiti al blood bone come clan di appartenenza. Con le loro lance pesanti e un'armatura comunque alta rappresentano un'unità decisamente particolare: dei nani throwers. La loro reale utilità tattica è da capire, in certi scenarii potrebbero fare davvero la loro parte rilevante (come contro degli scheletri, che le frecce le ignorano ma le lance no, o contro gente con alto valore di difesa), in altri invece essere piuttosto inutili. Tuttavia, sia per l'originalità, sia perché i pezzi sono stati finalmente creati (dalla cauldron born miniatures) me li sono procurati, per la gioia dei players nanici.
Commento: giavellottisti nani.
NANI
Re: NANI
Ed ecco tre pezzi proxy e converted, dato che gli originali non sono mai stati fatti. Mi ci è voluto parecchio impegno, ingegno e fantasia per capire come farli. Spero possiate apprezzare.
VULTURE MARKSMAN (TIRATORE SCELTO DEL CLAN DELL'AVVOLTOIO):
Il marksman è il cecchino dell'armata nanica. Con valori altissimi su tutti i fronti, eccelle ovviamente nel tiro, e nel danno del tiro, avendo come arma una balestra. Essendo dotato di tre azioni, vuol dire che a differenza dei balestrieri questo è in grado di rifilare due tiri a turno. E con l'abilità occhio d'aquila, sceglie lui chi colpisce nella warband su cui tira, non necessariamente il più vicino...
Commento: nasconditi...
SCAVENGER (EROE DEL CLAN DEL LUPO):
Questo eroe è la versione potenziata degli scout del lupo, e in quanto tale va detto che è un personaggio atipico fra gli eroi di clan. Il suo danno infatti è basso (ha anche lui ascia e balestrina da polso) e così la sua armatura, anche se sa schivare bene. A farne un pezzo pericoloso, però, è la sua abilità "stalk".
Significa che questo ti passa sotto il naso e tu nemmeno lo vedi.
Commento: l'infiltrato dei nani.
MAULER (EROE DEL CLAN DEL SANGUE):
Da ultimo, anche il clan del sangue ha avuto il suo eroe. Un capo con un vistoso cranio d'animale come elmo, e i suoi enormi artigli d'acciaio...
Le caratteristiche di questo eroe sono alte, degne di un eroe di clan, tranne il danno che è basso, ma con modificatore (x2). Avendo però l'attacco secondario, significa che, basso per basso, se gli entrano entrambi gli attacchi ti costringe a ben quattro tiri d'armatura per azione. Potrebbe voler dire ben dodici tiri per turno. Per la legge dei grandi numeri, qualcosa entra.
Commento: un leader graffiante...
VULTURE MARKSMAN (TIRATORE SCELTO DEL CLAN DELL'AVVOLTOIO):
Il marksman è il cecchino dell'armata nanica. Con valori altissimi su tutti i fronti, eccelle ovviamente nel tiro, e nel danno del tiro, avendo come arma una balestra. Essendo dotato di tre azioni, vuol dire che a differenza dei balestrieri questo è in grado di rifilare due tiri a turno. E con l'abilità occhio d'aquila, sceglie lui chi colpisce nella warband su cui tira, non necessariamente il più vicino...
Commento: nasconditi...
SCAVENGER (EROE DEL CLAN DEL LUPO):
Questo eroe è la versione potenziata degli scout del lupo, e in quanto tale va detto che è un personaggio atipico fra gli eroi di clan. Il suo danno infatti è basso (ha anche lui ascia e balestrina da polso) e così la sua armatura, anche se sa schivare bene. A farne un pezzo pericoloso, però, è la sua abilità "stalk".
Significa che questo ti passa sotto il naso e tu nemmeno lo vedi.
Commento: l'infiltrato dei nani.
MAULER (EROE DEL CLAN DEL SANGUE):
Da ultimo, anche il clan del sangue ha avuto il suo eroe. Un capo con un vistoso cranio d'animale come elmo, e i suoi enormi artigli d'acciaio...
Le caratteristiche di questo eroe sono alte, degne di un eroe di clan, tranne il danno che è basso, ma con modificatore (x2). Avendo però l'attacco secondario, significa che, basso per basso, se gli entrano entrambi gli attacchi ti costringe a ben quattro tiri d'armatura per azione. Potrebbe voler dire ben dodici tiri per turno. Per la legge dei grandi numeri, qualcosa entra.
Commento: un leader graffiante...
Re: NANI
TOTEM DI SANGUE DEL CLAN DEL SANGUE.
Realizzato da Francesco Pizzo. Un piccolo capolavoro interamente in resina.
Il Blood totem era l'ultimo a mancare all'appello, e adesso i cinque totems sono al completo.
Questo, in particolare, ha un'armatura altissima e un numero di ferite notevole. Gli attacchi che rifila sono, come sempre, altissimi, e in più può stritolare in una morsa l'avversario, infliggendogli danno senza tener conto dell'armatura, ma solo della forza.
Commento: Uno pseudo orso dal caloroso abbraccio.
Realizzato da Francesco Pizzo. Un piccolo capolavoro interamente in resina.
Il Blood totem era l'ultimo a mancare all'appello, e adesso i cinque totems sono al completo.
Questo, in particolare, ha un'armatura altissima e un numero di ferite notevole. Gli attacchi che rifila sono, come sempre, altissimi, e in più può stritolare in una morsa l'avversario, infliggendogli danno senza tener conto dell'armatura, ma solo della forza.
Commento: Uno pseudo orso dal caloroso abbraccio.
Re: NANI
BLOOD BONE WARHAMMERS
Ultima unità realizzata proxy, i martellisti del clan del sangue fanno assolutamente il pari di quelli dell'avvoltoio, solo in un altro clan. Corpo a corpo e disciplina un filo minori, armatura e danno un filo maggiori, per il resto hanno le stesse prerogative e la stessa abilità (Killing stroke).
Commento: stesso martello, clan differente.
P.S: Ho modificato delle miniature del veterano della zanna nera per realizzare i martellisti.
Ultima unità realizzata proxy, i martellisti del clan del sangue fanno assolutamente il pari di quelli dell'avvoltoio, solo in un altro clan. Corpo a corpo e disciplina un filo minori, armatura e danno un filo maggiori, per il resto hanno le stesse prerogative e la stessa abilità (Killing stroke).
Commento: stesso martello, clan differente.
P.S: Ho modificato delle miniature del veterano della zanna nera per realizzare i martellisti.
Re: NANI
PROXY
WAR THORKA
Il War thorka è un pezzo problematico per tutti i collezionisti di Chronopia... non è mai stato prodotto, e crearlo con il look giusto è piuttosto difficile. Io mi ci sono cimentato, con pezzi di avanzo, e il risultato giudicatelo voi.
Il War thorka è sostanzialmente un bestione corazzato che monta sulla propria schiena una balestra a ripetizione rapida. In pratica l'equivalente fantasy di un blindato con torretta! Il suo costo è il più alto del gioco, e ne ha ben donde, e in più può aggiungere, come opzione facoltativa, due guerrieri extra che scendono dai lati e poi agiscono in modo indipendente. La balestra fa un bel danno e ha un rof interessante, l'armatura è da brivido, muove bello veloce e ha la bellezza di sei ferite... anche il suo attacco in mischia è decisamente buono.
I due guerrieri opzionali hanno un costo non basso, ma caratteristiche ottime.
Sorprende che questo pezzo non abbia trample e non causi paura, ma già così basta ed avanza...
Commento: il vero carro armato del gioco!
WAR THORKA
Il War thorka è un pezzo problematico per tutti i collezionisti di Chronopia... non è mai stato prodotto, e crearlo con il look giusto è piuttosto difficile. Io mi ci sono cimentato, con pezzi di avanzo, e il risultato giudicatelo voi.
Il War thorka è sostanzialmente un bestione corazzato che monta sulla propria schiena una balestra a ripetizione rapida. In pratica l'equivalente fantasy di un blindato con torretta! Il suo costo è il più alto del gioco, e ne ha ben donde, e in più può aggiungere, come opzione facoltativa, due guerrieri extra che scendono dai lati e poi agiscono in modo indipendente. La balestra fa un bel danno e ha un rof interessante, l'armatura è da brivido, muove bello veloce e ha la bellezza di sei ferite... anche il suo attacco in mischia è decisamente buono.
I due guerrieri opzionali hanno un costo non basso, ma caratteristiche ottime.
Sorprende che questo pezzo non abbia trample e non causi paura, ma già così basta ed avanza...
Commento: il vero carro armato del gioco!
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