Turno undici:
Gravi drammi. Il chronomante scende, anticipando, al livello tre della torre, e attacca il veterano, ma senza ferirlo.
Il veterano risponde all'attacco ed uccide il chronomante. Dopodiché sale in cima alla torre ad esultare.
La battaglia è adesso fra me e i nani. I balestrieri riescono a sfondare una siepe ed entrano nel recinto, colpendo ed uccidendo il mio wird... che ha fatto però in tempo a benedire il terzo guardiano.
I miei tre guardiani, ormai a vista dei balestrieri, vengono caricati dal "guardiano del ponte", che però non fa danni. Gli ascia nera si apprestano alla carica.
L'iniziativa diventa cruciale.
Turno dodici:
Vinco l'iniziativa e riesco a fare un colpo gobbo. Uccido (finalmente!) il "guardiano del ponte", e poi carico gli ascia nera, uccidendone due su quattro. Alla loro attivazione testano il panico, fallendo, e scappano, e con l'attacco gratuito uccido anche il terzo. Il quarto fugge in preda al panico.
I balestrieri tornano indietro lungo le siepi, ed il veterano scende dalla torre raggiungendo il livello uno.
Turno tredici:
Il veterano corre verso il ponte di mezzo, dopo essere sceso dalla torre. L'asciere si riprende dal panico.
I miei tornano indietro, interni al fortilizio di siepi. I balestrieri si fermano a metà, in attesa di capire come prendermi.
Turno quattordici:
Il veterano arriva in prossimità del ponte di mezzo, i balestrieri si mettono in attesa e l'asciere si avvicina alle siepi.
I miei slittano verso sinistra dove c'è il varco fra le siepi.
Turno quindici:
I miei guardiani, ancora benedetti, hanno aperto un varco fra le siepi per caricare i balestrieri. Questi, essendo in attesa, hanno tirato subito, levandomi due benedizioni. Sono ugualmente riuscito a caricarne uno, che però non ho ucciso. Alla loro attivazione me ne ammazzano uno e mi levano l'ultima benedizione.
Resto quindi con due superstiti contro quattro balestrieri già attivati, e l'asciere ed il veterano che si avvicinano pericolosamente.
Turno sedici:
Vinco l'iniziativa. Carico i balestrieri e ne uccido uno, ma non riesco a farne fuori un secondo. Arriva quindi il veterano, e con il solo attacco di zanne mi ammazza entrambi. Fine della partita.
Restano quindi in campo tre balestrieri dell'avvoltoio, un guerriero dell'ascia nera, ed un veterano con una ferita. Interessante notare che la ferita l'aveva presa ad inizio partita, quindi ha attraversato tutto il campo da solo, ucciso un chronomante, e poi dato il colpo di grazia ai miei essendo a normale rischio di venire eliminato in un attacco. Tanto di cappello. Alla faccia di chi dice che i nani sono un esercito scarso...