CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!
Posted: Mon Nov 05, 2012 7:40 pm
TEASER ONE:
Ta daan! Eccoci qui, un altro Natale si avvicina ed ecco che, prontamente, vi sfodero una proposta intrigante per rivedersi un pò. Non è propriamente un torneo. Non ci saranno classifiche particolari, se non per il gusto di fare un report delle missioni per la gioia di chi, non essendo presente, vorrà comunque sapere come è andata.
Il gioco ovviamente è Starquest, versione "oldies". Dodici squadre. Dodici giocatori, incluso il sottoscritto.
Ci saranno quattro sessioni di gioco. Ogni sessione vedrà tre giocatori cooperare con le loro squadre per portare a compimento la missione. Le squadre, come qualcuno ricorderà, sono otto con formazione regolare, e quattro "veterane", un filo più potenti ma nettamente meno flessibili delle altre come equipaggiamenti. Ad ogni giocatore sarà assegnata d'ufficio una squadra, di modo che ogni terzetto di gioco (anch'esso prestabilito da me) veda una squadra veterana e due regolari. Sarò dunque io a scegliere che squadra usate e con chi giocate, secondo uno schema che ho già pensato e che dovrebbe comunque lasciare tutti pienamente soddisfatti (vedi sotto).
Voi, allora, cosa scegliete? Prima di tutto la data in cui trovarsi, che mi sembra fondamentale, e poi... la tipologia della missione.
Ma andiamo con ordine: Gruppi di gioco e giocatori.
GRUPPO UNO: Campa (Black Devils Irregulars), Pelux (Volcanics), Walter (Skeletons).
GRUPPO DUE: Valdo (Executors), Pozzo (Greenheads), Arag (Silk Gloves).
GRUPPO TRE: Miscio (Desert Eagles), Dido (Frozen Wolves), Gando (Bloodstar Vets).
GRUPPO QUATTRO: Buzzu (Buzzing Drones), Lele (Locusts), Campino (Pirates).
Il gruppo quattro necessita un master che faccia giocare me (Valdo? Campa?).
I tipi di missione sono ben sei:
Seek and Kill: trovare un boss nemico sul tabellone di giuoco e deletarlo dall'esistenza.
Reach and destroy: Raggiungere una stanza e distruggere qualcosa al suo interno.
Rescue: Salvare dei prigionieri e tirarli fuori dal vascello interi, possibilmente.
Keep and Hold: Raggiungere una stanza e sostenere l'assedio degli alieni per un determinato numero di turni.
Cross and survive: Tabelloni disposti a corridoio, occorre attraversare da un'estremità all'altra perdendo meno uomini possibile.
Sabotage: Scortare un tecnico per squadra e farlo arrivare vivo ad una stanza dove deve operare un importante guasto.
Ogni gruppo di gioco sceglie la missione che più li sconquinfera , nessun problema se due gruppi scelgono la stessa. Vi posterò poi i dettagli delle squadre, e quali bosses alieni sono previsti per ogni scenario. Già tutto deciso, ciccini. Fremete, fremete...
Ta daan! Eccoci qui, un altro Natale si avvicina ed ecco che, prontamente, vi sfodero una proposta intrigante per rivedersi un pò. Non è propriamente un torneo. Non ci saranno classifiche particolari, se non per il gusto di fare un report delle missioni per la gioia di chi, non essendo presente, vorrà comunque sapere come è andata.
Il gioco ovviamente è Starquest, versione "oldies". Dodici squadre. Dodici giocatori, incluso il sottoscritto.
Ci saranno quattro sessioni di gioco. Ogni sessione vedrà tre giocatori cooperare con le loro squadre per portare a compimento la missione. Le squadre, come qualcuno ricorderà, sono otto con formazione regolare, e quattro "veterane", un filo più potenti ma nettamente meno flessibili delle altre come equipaggiamenti. Ad ogni giocatore sarà assegnata d'ufficio una squadra, di modo che ogni terzetto di gioco (anch'esso prestabilito da me) veda una squadra veterana e due regolari. Sarò dunque io a scegliere che squadra usate e con chi giocate, secondo uno schema che ho già pensato e che dovrebbe comunque lasciare tutti pienamente soddisfatti (vedi sotto).
Voi, allora, cosa scegliete? Prima di tutto la data in cui trovarsi, che mi sembra fondamentale, e poi... la tipologia della missione.
Ma andiamo con ordine: Gruppi di gioco e giocatori.
GRUPPO UNO: Campa (Black Devils Irregulars), Pelux (Volcanics), Walter (Skeletons).
GRUPPO DUE: Valdo (Executors), Pozzo (Greenheads), Arag (Silk Gloves).
GRUPPO TRE: Miscio (Desert Eagles), Dido (Frozen Wolves), Gando (Bloodstar Vets).
GRUPPO QUATTRO: Buzzu (Buzzing Drones), Lele (Locusts), Campino (Pirates).
Il gruppo quattro necessita un master che faccia giocare me (Valdo? Campa?).
I tipi di missione sono ben sei:
Seek and Kill: trovare un boss nemico sul tabellone di giuoco e deletarlo dall'esistenza.
Reach and destroy: Raggiungere una stanza e distruggere qualcosa al suo interno.
Rescue: Salvare dei prigionieri e tirarli fuori dal vascello interi, possibilmente.
Keep and Hold: Raggiungere una stanza e sostenere l'assedio degli alieni per un determinato numero di turni.
Cross and survive: Tabelloni disposti a corridoio, occorre attraversare da un'estremità all'altra perdendo meno uomini possibile.
Sabotage: Scortare un tecnico per squadra e farlo arrivare vivo ad una stanza dove deve operare un importante guasto.
Ogni gruppo di gioco sceglie la missione che più li sconquinfera , nessun problema se due gruppi scelgono la stessa. Vi posterò poi i dettagli delle squadre, e quali bosses alieni sono previsti per ogni scenario. Già tutto deciso, ciccini. Fremete, fremete...