IMPERIAL

Forum dedicato al gioco di miniature Warzone

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CACCIATORI DI TESTE

Armati con ascia da battaglia o spada Claymore, anche questi hanno l'abilità della pazzia come i berserkers, ma a differenza loro si possono nascondere (tranne che con l'azione extra guadagnata). Hanno anche la decapitazione. Una volta a turno, un uomo della squadra può dichiarare la decapitazione: si aggiunge un +2 al suo danno e, se uccide l'avversario, tutta la squadra guadagna una ulteriore azione. La squadra avversaria invece testa il panico con un -3 al comando. Decapitazione e Pazzia sono cumulativi, quindi potrei avere un cacciatore di teste che guadagna una azione grazie ad un compagno che decapita, e che poi a sua volta uccide un avversario guadagnando una ulteriore azione per quel turno!
Il capitano ha invece le solite abilità di Addestrato da commando e mimetismo.

Esiste un Veterano dei cacciatori, un eroe. Può essere schierato solo se in campo è presente la squadra, ed ha anche lui sia la pazzia che la decapitazione...

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MASTINI

I Mastini, il cui Capitano viene soprannominato "Belva", sono una delle pochissime unità dei Wolfbane ad avere un Capitano che ha le stesse abilità della truppa, oltre che la stessa arma. Le abilità sono Addestrato da Commando, Mimetismo (per arrivare al nemico tendenzialmente vivi) e l'Attacco di gruppo. Ma la vera particolarità di questa unità consta proprio nell'arma, che è un martellone gigantesco chiamato "Antinefarita" che non solo può effettuare sciabolate con un bel danno di suo, ma ha inoltre una carica esplosiva che ne eleva il danno aggiungendo pure un moltiplicatore (x2). Il martello può essere ricaricato con una azione, elevando il danno e basta, o con due azioni per avere ancora il moltiplicatore. Purtroppo, se si ottiene un 20 quando è carico, esplode con conseguenze nefaste per chi lo impugna, ma il rischio è di casa, su un campo di battaglia.

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CERCAPISTA

I Cercapista sono una mini squadra (solo 2 omini) di esploratori, che possono essere schierati ovunque purché a più di otto pollici dal nemico. Hanno un +4 ad avvistare, e sono equipaggiati con delle bolas di ferro che impacciano gravemente l'avversario su cui vengono tirate (non scendo ora nei dettagli) e con un lanciagranate da polso chiamato "Howler" (L'ululante) che può usare indistintamente sia granate a frammentazione che, soprattutto, granate fumogene (in dotazione solo a questa unità) che creano una cortina di fumo che dura due turni, e che dà dei forti malus a chi cerca di spararci attraverso. Queste granate hanno un costo, anche se bassissimo, e vanno quindi acquistate.

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LUPE ADDOLORATE

Con un background che ne giustifica il nome (si tratta delle mogli o parenti di soldati caduti in battaglia, che cercano vendetta) le Lupe Addolorate (Mourning Wolves in originale) hanno le solite abilità di attacco di gruppo, addestrate da commando, e mimetismo. Poi una abilità tutta loro chiamata Vento della vendetta: per poterla spiegare devo prima ricordare che in Warzone l'attacco secondario non è, come in Chronopia, la possibilità di effettuare un secondo attacco per azione, con un malus, ma la possibilità, una volta per turno (nel totale delle azioni quindi) di rifilare un altro attacco quando si vuole. Vento della vendetta eleva di due attacchi secondari il totale possibile. Tuttavia, non significa che allora, avendo tre azioni, debbano essere fatti uno per azione, l'ordine è a piacere. Potrei fare un attacco, usarne due secondari, spostarmi in carica con la seconda azione e non usare attacchi secondari, e poi usare attacco normale e secondario nella terza. Questa violentissima possibilità è applicabile solo se sono equipaggiate con Catena ed Artiglio, le loro armi di truppa. La catena cattura in modo molto cattivo entro due pollici un avversario (non entro in merito sui malus adesso) mentre l'artiglio fa un normale danno da mischia. La loro Capitana è armata con la catena ma invece dell'artiglio ha un fucile d'assalto.

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VETERANA DELLE LUPE

Con un valore da corpo a corpo da brivido e con le stesse abilità, la veterana è armata con una Claymore. Può essere schierata solo in presenza di una squadra di Lupe.

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WOLFBANE COMMANDOS

Con le abilità tipiche dei Wolfbane (Addestrati al corpo a corpo, Mimetismo e Addestrati da commando) questi guerrieri sono la truppa Wolfbane per antonomasia, massicci e violenti sul corpo a corpo. Possono avere un artigliere, con mitragliatrice pesante, e il capitano ha l'immancabile Claymore. La truppa ha invece spada e pistola.

Manuale: Base
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VETERANO WOLFBANE

L'eroe dei Wolfbane è stato prodotto in due versioni: con Shotgun (e come ho già detto e ripeto, lo abbiamo destinato a rappresentare gli Sterling) oppure con Claymore e pistola, che è il modello in foto. Le abilità sono le solite tre dei Wolfbane, e ha chiaramente valori da corpo a corpo altissimi. Il fatto che abbia armi solo da mischia o corta gittata, ne tiene contenutissimo il costo, e questo può essere messo liberamente, la sua presenza non è vincolata a quella di una squadra.
Nella foto sotto, è stata rimossa la pistola e messa una testa mozzata al suo posto.

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HEDGEHOG NECROMOWER

Si è deciso di lasciare il nome originale perché in effetti "Necrofalciatrice porcospino" non suonava molto minaccioso. Il primo mezzo dei Wolfbane è una sorta di go-kart piccolino su cui è installata una Charger, la mitragliatrice pesante degli Imperial. Può essere pilotato solo da un Veterano Wolfbane, il quale può sporgersi e falciare con la spada mentre passa accanto agli avversari, volendo. Contrariamente a molti altri mezzi, infatti, la manovrabilità di questo mezzo è eccellente ed ha ben quattro azioni, e schizza a velocità notevole. Non sottovalutatelo.

Manuale: Belve di guerra
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SEAN GALLAGHER

La personalità dei Wolfbane è questo guerriero leggendario, equipaggiato con armi magiche (io sono dell'idea che una spada runica in un setting fantascientifico sia un po' fuori luogo, ma non tutti condividono questa mia resistenza). La sua spada è una sorta di Claymore ma molto più potente, e possiede inoltre un amuleto che lo rende immune agli spari con un tiro inferiore al 10. Ha le solite tre abilità dei Wolfbane, ma la sua presenza è talmente di ispirazione agli altri che quando è in campo tutti i Wolfbanes sono immuni al panico ed alla rotta. Deve sempre essere schierato avanti, in testa all'armata a guidarne l'avanzata (quindi non sono esagerati amuleti e abilità per nasconderlo, perché è sempre bersagliato per primo), e se malauguratamente dovesse morire succede un bel casino... tutti i Wolfbane impazziscono e caricano il nemico più vicino infischiandosene della coerenza di squadra e guadagnando un pollice in più di movimento, mentre gli artiglieri sparano con tutte le loro azioni, senza nemmeno imbracciare l'arma (soffrendo quindi di un -4 al tiro), la follia!!!

Manuale: I mastini della guerra
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UFFICIALE D'ORDINANZA

In un box di espansione, lo stesso in cui compare il Covert Ops Specialist per i Capitol, per gli Imperials compare invece il profilo di questo ufficiale. Armatura ed equipaggiamento leggero, ha però ottime statistiche di comando e di abilità, facendone un perfetto comandante a basso costo. Di suo, ha l'abilità "Occhio di falco.".
La miniatura esiste ma oltre ad essere introvabile è anche minuta di taglia. Pertanto abbiamo provveduto con questo bellissimo proxy.

Manuale: Imperial Bridgehead.
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FENRIS BIKES (PROXY)

Nel manuale dove compaiono tutte le unità Wolfbane, compare anche il profilo della mitica motocicletta Fenris, la cui miniatura è tanto rara da essere ormai una leggenda e toccare prezzi incredibili quando si ha la fortuna di trovarne una in vendita. Siccome però il profilo specifica che si può schierare sia come mezzo singolo, che come wb da due a quattro, e volendo optare per questa seconda opzione a livello tattico, ci siamo decisi a ricorrere a dei proxy (cambiando solo la testa perché era troppo piccola, e lasciandole più "naked" che carenate). Che cosa fanno? Possono essere usate da qualsiasi unità wolfbane eccetto i cercapista, e sono munite di un lanciagranate Howler (per eventuali granate a frammentazione o fumogene) e lame per falciare in corsa. Velocissime e con ben quattro azioni, sono mezzi leggeri e temibili se assegnate ai giusti piloti. Noi abbiamo pensato a dei Berserkers, perché con l'abilità "pazzia" diventano dei veri tritacarne ambulanti.

Manuale: "Vittime di guerra".
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ORDER OF BLACK AND TAN

Coming soon....
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Re: IMPERIAL

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UPGRADE PER IL TOFTY APC (vedi mercenari)

Gli Imperial si sono occupati dell'assemblaggio del Tofty. Avendone quindi le componenti singole in magazzino, si sono premurati di rendere il mezzo il più autosufficiente possibile, adatto alle loro missioni.

KIT DI RIPARAZIONE
Se il Tofty viene danneggiato in una locazione che NON sia struttura o equipaggio, spendendo un intero turno il danno, e la relativa ferita, possono essere eliminati.


Last bumped by Buzzu on Sat Sep 28, 2024 12:29 am.
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