LE TRIBÙ DI DARK EDEN
LE TRIBÙ DI DARK EDEN
Dark Eden è il nome col quale, nella ambientazione di Mutant Chronicles, viene chiamata la vecchia Terra. Un luogo ormai devastato ed ostile, prima sfruttato e poi abbandonato dalle megacorporazioni, che ora dopo secoli tornano a rivolgere i loro interessi verso il pianeta, trovando però di essere stati anticipati dalla Oscura Legione. Sul pianeta, i lasciati indietro hanno avuto una vita difficilissima e dura, e quattro grandi tribù si sono distinte come dominanti e di rilievo.
FIGLI DI RASPUTIN
CRESCENTIA
LUTHERANS
TEMPLARI
Li elencherò in ordine, unità per unità, ma qui mi preme ancora dire un paio di cose generali che valgono per tutte e quattro le tribù. Prima di tutto, con costi lievemente maggiorati per via dell'adattamento ambientale, le tribù possono essere schierate extramondo come alleate di una corporazione o, più facilmente, avviene il contrario, cioè che piccoli contingenti corporativi combattano come alleati delle tribù nei conflitti su Dark Eden. Sia per un caso che per l'altro, la quota percentuale massima è il 25% dei punti armata totali.
Leaders ed eroi delle tribù NON possono usufruire degli equipaggiamenti speciali, tuttavia possono (le regole permettono ciò e noi lo abbiamo ritenuto equo) avere assegnate delle abilità speciali, nella stessa ratio degli equipaggiamenti speciali. Del pari, si può assegnare una abilità ad una delle squadre in campo.
Da ultimo: le tribù hanno una loro propria armeria, e possono attingere esclusivamente da quella.
Buona lettura.
FIGLI DI RASPUTIN
CRESCENTIA
LUTHERANS
TEMPLARI
Li elencherò in ordine, unità per unità, ma qui mi preme ancora dire un paio di cose generali che valgono per tutte e quattro le tribù. Prima di tutto, con costi lievemente maggiorati per via dell'adattamento ambientale, le tribù possono essere schierate extramondo come alleate di una corporazione o, più facilmente, avviene il contrario, cioè che piccoli contingenti corporativi combattano come alleati delle tribù nei conflitti su Dark Eden. Sia per un caso che per l'altro, la quota percentuale massima è il 25% dei punti armata totali.
Leaders ed eroi delle tribù NON possono usufruire degli equipaggiamenti speciali, tuttavia possono (le regole permettono ciò e noi lo abbiamo ritenuto equo) avere assegnate delle abilità speciali, nella stessa ratio degli equipaggiamenti speciali. Del pari, si può assegnare una abilità ad una delle squadre in campo.
Da ultimo: le tribù hanno una loro propria armeria, e possono attingere esclusivamente da quella.
Buona lettura.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
FIGLI DI RASPUTIN
La prima tribù, e forse la più rilevante per potenza e varietà di truppe, è quella dei Figli di Rasputin. Governati da uno Zar che è solo una marionetta, il vero potere è in mano a dei signori della guerra che portano avanti una civiltà in aggressiva espansione, ma già profondamente corrotta e minata dall'Oscura Legione. Il loro aspetto è imponente, il loro fanatismo alto, sono avversari piuttosto ostici da affrontare. Hanno in molti una abilità particolare, l'assaltare, che consente di sparare mentre si effettua una azione di movimento, ovviamente con un malus.
I Figli di Rasputin possono acquistare fino a tre attacchi di artiglieria, da chiamare con azione di un comandante, però se il tiro fallisce, è l'avversario a decidere dove colpisce...
La prima tribù, e forse la più rilevante per potenza e varietà di truppe, è quella dei Figli di Rasputin. Governati da uno Zar che è solo una marionetta, il vero potere è in mano a dei signori della guerra che portano avanti una civiltà in aggressiva espansione, ma già profondamente corrotta e minata dall'Oscura Legione. Il loro aspetto è imponente, il loro fanatismo alto, sono avversari piuttosto ostici da affrontare. Hanno in molti una abilità particolare, l'assaltare, che consente di sparare mentre si effettua una azione di movimento, ovviamente con un malus.
I Figli di Rasputin possono acquistare fino a tre attacchi di artiglieria, da chiamare con azione di un comandante, però se il tiro fallisce, è l'avversario a decidere dove colpisce...
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
SOLDATS
La prima linea di soldati presenta una warband armata di fucile, con sergente armato di shotgun, che può avvalersi di un elemento speciale: un portastendardo (che offre bonus a CC e tiro e rende immuni alla rotta) o un artigliere. Questo può essere equipaggiato con una mitragliatrice pesante eccellente, in grado di sparare tre tipi di munizioni differenti. Altrimenti c'è il Flammensoldat, un guerriero con due lanciafiamme montati sulle braccia.
La prima linea di soldati presenta una warband armata di fucile, con sergente armato di shotgun, che può avvalersi di un elemento speciale: un portastendardo (che offre bonus a CC e tiro e rende immuni alla rotta) o un artigliere. Questo può essere equipaggiato con una mitragliatrice pesante eccellente, in grado di sparare tre tipi di munizioni differenti. Altrimenti c'è il Flammensoldat, un guerriero con due lanciafiamme montati sulle braccia.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
SHOCK SOLDATS
Questi invece hanno delle armi ad acido che spruzzano un attacco a template. Il sergente non si capisce mai quale sia, esistono tre pose quasi identiche che differiscono per dettagli minimi. Per quanto necessitino di arrivare a corta distanza, possono essere devastanti. Hanno le abilità Addestrato da Commando, e Mimetismo.
Questi invece hanno delle armi ad acido che spruzzano un attacco a template. Il sergente non si capisce mai quale sia, esistono tre pose quasi identiche che differiscono per dettagli minimi. Per quanto necessitino di arrivare a corta distanza, possono essere devastanti. Hanno le abilità Addestrato da Commando, e Mimetismo.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
FIGLI DEL NORD
L'unità da infiltrazione consta di questi soldati, a composizione numerosa e senza leader, armati di due pistole mitragliatrici, e con l'ovvia abilità "pistolero", che consente di sparare due volte per azione. Per quanto privi di abilità per infiltrazione, possiedono ben quattro azioni e muovono di 4".
L'unità da infiltrazione consta di questi soldati, a composizione numerosa e senza leader, armati di due pistole mitragliatrici, e con l'ovvia abilità "pistolero", che consente di sparare due volte per azione. Per quanto privi di abilità per infiltrazione, possiedono ben quattro azioni e muovono di 4".
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Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
JAEGER COMMANDOS
Gli Jaegers sono dei tizi con un aliante, dal quale sparano agli avversari lasciando anche cadere qualche granata. Possono essere schierati come singolo, o come squadra da 2 a 3. Ovviamente volano, con volo di tipo "elicottero". Possono essere schierati ovunque tranne che sul campo nemico.
Gli Jaegers sono dei tizi con un aliante, dal quale sparano agli avversari lasciando anche cadere qualche granata. Possono essere schierati come singolo, o come squadra da 2 a 3. Ovviamente volano, con volo di tipo "elicottero". Possono essere schierati ovunque tranne che sul campo nemico.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
KOMMANDANT
Il Kommandant è l'eroe dei soldat, ed è armato con due Heisspurgers, le pistole pesanti dei Rasputin che possono anche produrre una piccola fiammata. Di suo, ha le abilità Assaltare e Pistolero.
Il Kommandant è l'eroe dei soldat, ed è armato con due Heisspurgers, le pistole pesanti dei Rasputin che possono anche produrre una piccola fiammata. Di suo, ha le abilità Assaltare e Pistolero.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
SCHWERWAFFE
La Schwerwaffe è la mitragliatrice pesante montata su treppiede dei figli di Rasputin. È un'arma con un modificatore (x4) che può essere posizionata ovunque sulla propria metà campo, e da lì non si muoverà più. Se l'artigliere viene ucciso, può essere sostituito da un amico o... da un nemico.
La Schwerwaffe è la mitragliatrice pesante montata su treppiede dei figli di Rasputin. È un'arma con un modificatore (x4) che può essere posizionata ovunque sulla propria metà campo, e da lì non si muoverà più. Se l'artigliere viene ucciso, può essere sostituito da un amico o... da un nemico.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
VICAR
Il Vicar è l'eroe di punta della sua armata. La miniatura è armata di pistola Heisspurger e di sciabola, ma potrebbe virtualmente avere qualsiasi arma della armeria dei Rasputins. Di suo, non ha abilità, ma ha ottime caratteristiche e può essere affiancato da un portastendardo (del quale prende i bonus), agendo in coppia con questi ma contando sempre come singolo.
Il Vicar è l'eroe di punta della sua armata. La miniatura è armata di pistola Heisspurger e di sciabola, ma potrebbe virtualmente avere qualsiasi arma della armeria dei Rasputins. Di suo, non ha abilità, ma ha ottime caratteristiche e può essere affiancato da un portastendardo (del quale prende i bonus), agendo in coppia con questi ma contando sempre come singolo.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
COSSACKS
I Cossacks sono le unità di cavalleria dei Figli di Rasputin. Sono tutti eroi (individuals) e sono di quattro tipi possibili. Non sono mai state fatte le miniature originali, pertanto mi sono prodigato a realizzarle artigianalmente con dei mostri della Scotia Grendel e dei pezzi in surplus. Spero che il risultato sia apprezzabile.
I Cossacks sono le unità di cavalleria dei Figli di Rasputin. Sono tutti eroi (individuals) e sono di quattro tipi possibili. Non sono mai state fatte le miniature originali, pertanto mi sono prodigato a realizzarle artigianalmente con dei mostri della Scotia Grendel e dei pezzi in surplus. Spero che il risultato sia apprezzabile.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
COSSACK BASE
Con quattro azioni e quattro ferite, il Cossack semplice costituisce già di suo un ottimo pezzo da assalto, armato di sciabola e pistola mitragliatrice. La bestia attacca con un morso dal buon danni, e può travolgere i nemici con una abilità speciale apposita.
Con quattro azioni e quattro ferite, il Cossack semplice costituisce già di suo un ottimo pezzo da assalto, armato di sciabola e pistola mitragliatrice. La bestia attacca con un morso dal buon danni, e può travolgere i nemici con una abilità speciale apposita.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
COSSACK SCOUT
Unità più leggera, questo eroe ha meno ferite ma è più veloce, ed è armato con un fucile da cecchino, per tormentare dalla distanza leaders e artiglieri delle unità nemiche.
Unità più leggera, questo eroe ha meno ferite ma è più veloce, ed è armato con un fucile da cecchino, per tormentare dalla distanza leaders e artiglieri delle unità nemiche.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
COSSACK PESANTE
Con una bestia più grossa delle altre (infatti la dimensione passa da grande a gigante) questo cavaliere spara con due mitragliatrici pesanti chiamate Maxim che, se usare insieme, colpiscono un'area a template con danno interessante.
Con una bestia più grossa delle altre (infatti la dimensione passa da grande a gigante) questo cavaliere spara con due mitragliatrici pesanti chiamate Maxim che, se usare insieme, colpiscono un'area a template con danno interessante.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
COSSACK COMMANDANT
Dulcis in fundo, il Cossack più alto in grado vede un cavaliere con la bellezza di quattro azioni e cinque ferite, un eroe che, con le giuste abilità aggiunte, si distinguerà sicuramente sul campo.
Dulcis in fundo, il Cossack più alto in grado vede un cavaliere con la bellezza di quattro azioni e cinque ferite, un eroe che, con le giuste abilità aggiunte, si distinguerà sicuramente sul campo.
Re: LE TRIBÙ DI DARK EDEN
CRESCENTIA
(Coming soon)
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