OSCURA LEGIONE
Re: OSCURA LEGIONE
ANGELO DELLA MISERICORDIA
Chiedo venia per avere messo in questa posizione questo eroe, che fa parte delle unità di Muawijhe. Mi era sfuggito. Facente parte della scatola di espansione "La cattedrale della fratellanza, questo particolarissimo demone dal nome decisamente ironico è armato con una grossa mannaia con cui fa parecchio male, e conferisce un malus di -2 a chi lo combatte in corpo a corpo. Può ricevere Doni (non è specificato quanti, ma sicuramente non più di 10). Ma il suo potere maggiore sono i gesti blasfemi. Quando usa due azioni per tracciare i gesti blasfemi, può selezionare una miniatura avversaria non ancora attivata e in linea di visuale, e questa deve cercare di resistere ma con un violento malus di -5 al Comando. Se non riesce a resistere, si considera già attivata per quel turno.
Manuale: La cattedrale della Fratellanza
Chiedo venia per avere messo in questa posizione questo eroe, che fa parte delle unità di Muawijhe. Mi era sfuggito. Facente parte della scatola di espansione "La cattedrale della fratellanza, questo particolarissimo demone dal nome decisamente ironico è armato con una grossa mannaia con cui fa parecchio male, e conferisce un malus di -2 a chi lo combatte in corpo a corpo. Può ricevere Doni (non è specificato quanti, ma sicuramente non più di 10). Ma il suo potere maggiore sono i gesti blasfemi. Quando usa due azioni per tracciare i gesti blasfemi, può selezionare una miniatura avversaria non ancora attivata e in linea di visuale, e questa deve cercare di resistere ma con un violento malus di -5 al Comando. Se non riesce a resistere, si considera già attivata per quel turno.
Manuale: La cattedrale della Fratellanza
Re: OSCURA LEGIONE
PREDICATORE DEL GIORNO DEL GIUDIZIO (DOOMSDAY PROCLAIMER)
Finalmente sono riuscito a procurarmi questo bizzarro pezzo. Folle anche solo nell'aspetto, questo eroe delle schiere di Muawijhe ha la facoltà di levitare e librarsi in volo, ed è equipaggiato con due violentissimi shotgun automatici coi quali spara due volte per azione. Oltre a questo, può ricevere fino a dieci doni e sgama in automatico i nascosti entro sei pollici. Forse non difficile da abbattere, ma se ti punta passi dei guai molto molto seri. Perfetto per uccidere i conducenti di veicoli aperti.
Manuale: Vittime di guerra.
Finalmente sono riuscito a procurarmi questo bizzarro pezzo. Folle anche solo nell'aspetto, questo eroe delle schiere di Muawijhe ha la facoltà di levitare e librarsi in volo, ed è equipaggiato con due violentissimi shotgun automatici coi quali spara due volte per azione. Oltre a questo, può ricevere fino a dieci doni e sgama in automatico i nascosti entro sei pollici. Forse non difficile da abbattere, ma se ti punta passi dei guai molto molto seri. Perfetto per uccidere i conducenti di veicoli aperti.
Manuale: Vittime di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
FIGLI DI ILIAN
I figli di Ilian sono una squadra delirante, i cui membri sono le schiere minori della signora del vuoto e dei suoi templari. La squadra si compone di una torma di bambinetti deformi e orrendi, con i loro sonaglietti magici, guidati (sospinti) da un rampollo. I bambinetti inquietanti hanno la particolarità di colpire in automatico, in corpo a corpo o a breve distanza, con un danno basso, ma possono optare per fare un attacco combinato, nel qual caso colpiscono in automatico il nemico più vicino in linea di vista, con un danno equivalente al numero di bambinetti, e la wb arriva a 14... Se il tiro armatura fallisce, si tira un dado per vedere se il bersaglio resta illeso, prende una, due ferite, o muore sul colpo. Un attacco pericolosissimo per pezzi con più di una ferita.
La squadra è guidata come detto da un "rampollo", dal profilo piuttosto buono e con la bellezza di quattro ferite. La miniatura originale è bruttozza, ma ci sta. Quello che ho io è l'altra posa, con il falcetto sollevato.
Manuale: Vittime di guerra.
I figli di Ilian sono una squadra delirante, i cui membri sono le schiere minori della signora del vuoto e dei suoi templari. La squadra si compone di una torma di bambinetti deformi e orrendi, con i loro sonaglietti magici, guidati (sospinti) da un rampollo. I bambinetti inquietanti hanno la particolarità di colpire in automatico, in corpo a corpo o a breve distanza, con un danno basso, ma possono optare per fare un attacco combinato, nel qual caso colpiscono in automatico il nemico più vicino in linea di vista, con un danno equivalente al numero di bambinetti, e la wb arriva a 14... Se il tiro armatura fallisce, si tira un dado per vedere se il bersaglio resta illeso, prende una, due ferite, o muore sul colpo. Un attacco pericolosissimo per pezzi con più di una ferita.
La squadra è guidata come detto da un "rampollo", dal profilo piuttosto buono e con la bellezza di quattro ferite. La miniatura originale è bruttozza, ma ci sta. Quello che ho io è l'altra posa, con il falcetto sollevato.
Manuale: Vittime di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
CAIRATH
Questo disgustoso ammasso tecno organico è un eroe che ben rappresenta la follia corruttrice di Muawijhe. Striscia in giro (molto più velocemente di quanto non sembri a vederlo) e ingloba in sé gli avversari che attacca. Non ha un danno, ma un effetto diretto, che varia da un "non succede nulla" al ricevere una ferita, alla morte diretta. Oppure, simpaticamente, ti tramuta in un Legionario benedetto.
Manuale: Vittime di guerra.
Questo disgustoso ammasso tecno organico è un eroe che ben rappresenta la follia corruttrice di Muawijhe. Striscia in giro (molto più velocemente di quanto non sembri a vederlo) e ingloba in sé gli avversari che attacca. Non ha un danno, ma un effetto diretto, che varia da un "non succede nulla" al ricevere una ferita, alla morte diretta. Oppure, simpaticamente, ti tramuta in un Legionario benedetto.
Manuale: Vittime di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
WARLORD NEFARITA
Su un manuale appare questo profilo senza miniatura, che in realtà sarebbe di Algeroth ma che ci piace di più (vista la miniatura proxy) attribuire a Demnogonis. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, il Warlord Nefarita è una versione minore del normale Nefarita. Ha statistiche più moderate, ma conferisce, alla guida di una warband di Legionari, un bonus di +3 al CC ed al tiro.
Manuale: Vittime di guerra.
Su un manuale appare questo profilo senza miniatura, che in realtà sarebbe di Algeroth ma che ci piace di più (vista la miniatura proxy) attribuire a Demnogonis. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, il Warlord Nefarita è una versione minore del normale Nefarita. Ha statistiche più moderate, ma conferisce, alla guida di una warband di Legionari, un bonus di +3 al CC ed al tiro.
Manuale: Vittime di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
MAESTRO ASSASSINO ZENITHIANO (ZENITHIAN SLAUGHTER MASTER)
La versione più potente dell'assassino zenithiano è questo colosso. Con ben tre attacchi possibili (artigli, tenaglia, coda) questo eroe violentissimo in scontri ravvicinati può essere schierato da solo, oppure a capo di una warband di due o tre assassini, per creare una squadra devastante nel corpo a corpo.
Manuale: Belve di guerra.
La versione più potente dell'assassino zenithiano è questo colosso. Con ben tre attacchi possibili (artigli, tenaglia, coda) questo eroe violentissimo in scontri ravvicinati può essere schierato da solo, oppure a capo di una warband di due o tre assassini, per creare una squadra devastante nel corpo a corpo.
Manuale: Belve di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
NEFARITA DI ILIAN CON HMG
Versione più d'assalto della donna presentata precedentemente, questo nefarita si accompagna, stilisticamente, ai templari della Ruota. Ha anche lui le catene con lo stesso effetto già descritto, ed ha una mitragliatrice pesante. Per similitudine e coerenza gli ho attribuito le stesse statistiche di una Agetz Minigun, dato che anche questa è implantata nella carne del braccio.
Di suo, avrebbe I soliti 10 Doni. Per abbinarlo ai templari della Ruota, però, prefrisco non mettergli doni ma dare anche a lui il Raggio.
Manuale: Base, ma la Agetz è descritta in Dark Eden e i templari della Ruota in Vittime di guerra.
Versione più d'assalto della donna presentata precedentemente, questo nefarita si accompagna, stilisticamente, ai templari della Ruota. Ha anche lui le catene con lo stesso effetto già descritto, ed ha una mitragliatrice pesante. Per similitudine e coerenza gli ho attribuito le stesse statistiche di una Agetz Minigun, dato che anche questa è implantata nella carne del braccio.
Di suo, avrebbe I soliti 10 Doni. Per abbinarlo ai templari della Ruota, però, prefrisco non mettergli doni ma dare anche a lui il Raggio.
Manuale: Base, ma la Agetz è descritta in Dark Eden e i templari della Ruota in Vittime di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
GOLGOTHA
Qualcuno ha suggerito che dovrebbe chiamarsi "Golgotrans", per via della sua femminilità discutibile
In gioco, però, questa femminilità mostruosa è capace, oltre che di causare paura, di irretire un avversario per turno, se fallisce il suo test sul comando, rendendolo incapace di agire. Golgotha (che poi significa Cranio in ebraico, come noto) possiede inoltre una struttura ossea innestata sulla schiena che le garantisce un +3 alla parata e la possibilità di usare due azioni UPS, una delle quali per usare l'Oscura Simmetria. Se però le usa entrambe, si cura una ferita, e considerato che ha 5 azioni e 4 ferite, tirarla giù non è propriamente cosa semplice! Come tutti i Nefariti, può avere fino a 10 doni. Come arma, attacca solo in corpo a corpo con un terribile artiglio che fa danno (x3).
Una piccola postilla: meglio non schierarla mai assieme ad Alakhai... Sotto una certa distanza si attaccano a vicenda...
Manuale: Vittime di guerra
Qualcuno ha suggerito che dovrebbe chiamarsi "Golgotrans", per via della sua femminilità discutibile
In gioco, però, questa femminilità mostruosa è capace, oltre che di causare paura, di irretire un avversario per turno, se fallisce il suo test sul comando, rendendolo incapace di agire. Golgotha (che poi significa Cranio in ebraico, come noto) possiede inoltre una struttura ossea innestata sulla schiena che le garantisce un +3 alla parata e la possibilità di usare due azioni UPS, una delle quali per usare l'Oscura Simmetria. Se però le usa entrambe, si cura una ferita, e considerato che ha 5 azioni e 4 ferite, tirarla giù non è propriamente cosa semplice! Come tutti i Nefariti, può avere fino a 10 doni. Come arma, attacca solo in corpo a corpo con un terribile artiglio che fa danno (x3).
Una piccola postilla: meglio non schierarla mai assieme ad Alakhai... Sotto una certa distanza si attaccano a vicenda...
Manuale: Vittime di guerra
Re: OSCURA LEGIONE
HELLFIRE CART
Questo carretto, che appartiene alla fazione di Ilian, consta di un templare cui hanno mozzato le gambe per innestarlo su una sorta di go-kart, e tre assistenti della stessa risma dei figli di Ilian. Quando lo ho visto la prima volta, ho pensato subito che se sotto alla armatura I templari sono tutti così, si capisce perché indossino elmi integrali...
Nonostante la bruttezza del pezzo, in gioco è un elemento veramente valido. Ha un lanciarazzi con otto missili (in totale) e può, usando una azione UPS, partire in carica con movimento aumentato, facendo l'attacco di passaggio con la spada, che ha un bel danno.
E i tre pistolini? Hanno tre funzioni diverse: meccanico, osservatore, scudiero. Il meccanico è in grado di riparare il carro, curandone le ferite; l'osservatore annulla il malus per la distanza del lanciarazzi, ed infine lo scudiero conferisce un bonus al CC quando si usa la spada. Ovviamente, se muoiono, questi bonus spariscono. Gli assistenti possono inoltre sacrificarsi prendendo l'attacco se il carro viene attaccato in corpo a corpo..
Attenzione: lo hellfire Cart non è un mezzo, e nemmeno un eroe: è considerato una squadra!
Manuale: Belve di guerra
Questo carretto, che appartiene alla fazione di Ilian, consta di un templare cui hanno mozzato le gambe per innestarlo su una sorta di go-kart, e tre assistenti della stessa risma dei figli di Ilian. Quando lo ho visto la prima volta, ho pensato subito che se sotto alla armatura I templari sono tutti così, si capisce perché indossino elmi integrali...
Nonostante la bruttezza del pezzo, in gioco è un elemento veramente valido. Ha un lanciarazzi con otto missili (in totale) e può, usando una azione UPS, partire in carica con movimento aumentato, facendo l'attacco di passaggio con la spada, che ha un bel danno.
E i tre pistolini? Hanno tre funzioni diverse: meccanico, osservatore, scudiero. Il meccanico è in grado di riparare il carro, curandone le ferite; l'osservatore annulla il malus per la distanza del lanciarazzi, ed infine lo scudiero conferisce un bonus al CC quando si usa la spada. Ovviamente, se muoiono, questi bonus spariscono. Gli assistenti possono inoltre sacrificarsi prendendo l'attacco se il carro viene attaccato in corpo a corpo..
Attenzione: lo hellfire Cart non è un mezzo, e nemmeno un eroe: è considerato una squadra!
Manuale: Belve di guerra
Re: OSCURA LEGIONE
GLI SCHIERAMENTI SEGRETI
ACCOLITI
Nel manuale "Belve di guerra", quello dedicato ai veicoli, l'Oscura Legione vede una nuova serie di unità a struttura piramidale di potenza progressiva, chiamati "Gli schieramenti segreti". Concettualmente coprono quel gap di background di gente che si è lasciata corrompere dall'Oscura Legione. Caratteristiche basse ma decenti, la peculiarità è che possono usare armi corporative invece che quelle della armeria necrotecnologica.
La prima linea sono gli Accoliti, nella foto sotto. Immuni a panico e rotta, hanno una struttura della warband classica, con possibile artigliere, e vengono guidati da un Iniziato.
Manuale: Belve di guerra.
ACCOLITI
Nel manuale "Belve di guerra", quello dedicato ai veicoli, l'Oscura Legione vede una nuova serie di unità a struttura piramidale di potenza progressiva, chiamati "Gli schieramenti segreti". Concettualmente coprono quel gap di background di gente che si è lasciata corrompere dall'Oscura Legione. Caratteristiche basse ma decenti, la peculiarità è che possono usare armi corporative invece che quelle della armeria necrotecnologica.
La prima linea sono gli Accoliti, nella foto sotto. Immuni a panico e rotta, hanno una struttura della warband classica, con possibile artigliere, e vengono guidati da un Iniziato.
Manuale: Belve di guerra.
- Attachments
-
- 26984-Copyright Target Games, Mutant Chronicles, Out Of Production, Warzone.jpg (24.91 KiB) Viewed 2714 times
Re: OSCURA LEGIONE
INIZIATI
Un filo più performanti degli Accoliti, gli Iniziati sono il livello appena successivo. Stessa struttura, stesse regole, questi possono essere guidati da un Mietitore delle Anime, un Necromago, o un Destroyer.
Manuale: Belve di guerra.
Un filo più performanti degli Accoliti, gli Iniziati sono il livello appena successivo. Stessa struttura, stesse regole, questi possono essere guidati da un Mietitore delle Anime, un Necromago, o un Destroyer.
Manuale: Belve di guerra.
- Attachments
-
- IMG_20230223_235107.jpg (34.33 KiB) Viewed 2511 times
Re: OSCURA LEGIONE
SACRESTANI
Il terzo livello della piramide degli Schieramenti Segreti vede i Sacrestani, ormai già deformati dalla loro corruzione. Anche questi hanno le stesse regole degli altri, e possono essere guidati da un Destroyer, un Mietitore delle Anime o un Necromago.
Manuale: Belve di guerra.
Il terzo livello della piramide degli Schieramenti Segreti vede i Sacrestani, ormai già deformati dalla loro corruzione. Anche questi hanno le stesse regole degli altri, e possono essere guidati da un Destroyer, un Mietitore delle Anime o un Necromago.
Manuale: Belve di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
MIETITORI DELLE ANIME:
Questi sono gli assassini di Algeroth, armati con una falce che può colpire estendendosi anche a breve distanza, la loro composizione è a wb bassa, senza bisogno di leaders.
La miniatura di questo pezzo esisterebbe anche, ed in ben due versioni. Tuttavia è molto rara e costosa, e volendone una quantità elevata per fare due wb, ho optato per realizzarla in due pose, su Heroforge.
Manuale: Belve di guerra.
Questi sono gli assassini di Algeroth, armati con una falce che può colpire estendendosi anche a breve distanza, la loro composizione è a wb bassa, senza bisogno di leaders.
La miniatura di questo pezzo esisterebbe anche, ed in ben due versioni. Tuttavia è molto rara e costosa, e volendone una quantità elevata per fare due wb, ho optato per realizzarla in due pose, su Heroforge.
Manuale: Belve di guerra.
Re: OSCURA LEGIONE
DESTROYERS
I Distruttori sono l'unità al vertice della piramide degli schieramenti segreti. Agiscono in bande che possono arrivare ad un numero molto alto di componenti, capitanati da un loro sergente con arma pesante, oppure da un Necromago Supremo (vedi oltre). Sono equipaggiati con lo stesso violento fucile d'assalto dei Necromutanti, ed una spada a due mani dal danno considerevole, aumentato anche da un alto valore di forza. Non hanno alcuna abilità speciale ma le loro caratteristiche li rendono una super élite, a partire dalle quattro azioni e due ferite. Sono una truppa d'eccellenza.
Manuale: Belve di guerra
I Distruttori sono l'unità al vertice della piramide degli schieramenti segreti. Agiscono in bande che possono arrivare ad un numero molto alto di componenti, capitanati da un loro sergente con arma pesante, oppure da un Necromago Supremo (vedi oltre). Sono equipaggiati con lo stesso violento fucile d'assalto dei Necromutanti, ed una spada a due mani dal danno considerevole, aumentato anche da un alto valore di forza. Non hanno alcuna abilità speciale ma le loro caratteristiche li rendono una super élite, a partire dalle quattro azioni e due ferite. Sono una truppa d'eccellenza.
Manuale: Belve di guerra
Re: OSCURA LEGIONE
NECROMAGO SUPREMO
Leader al top degli schieramenti segreti, questo sacerdote da battaglia ha valori altissimi più o meno su tutto, è equipaggiato con un'arma pesante, e può ricevere fino a cinque doni, ma solo dalla lista di Algeroth. Al di là del nome e dei doni, è un nemico da temere per quel che può fare in combattimento.
Manuale: Belve di guerra
Leader al top degli schieramenti segreti, questo sacerdote da battaglia ha valori altissimi più o meno su tutto, è equipaggiato con un'arma pesante, e può ricevere fino a cinque doni, ma solo dalla lista di Algeroth. Al di là del nome e dei doni, è un nemico da temere per quel che può fare in combattimento.
Manuale: Belve di guerra
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests