CYBERTRONIC

Forum dedicato al gioco di miniature Warzone

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Re: CYBERTRONIC

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DOTTORESSA DIANA

Per quanto abbia un nome proprio, la Dott.ssa Diana NON è una personalità, perché si tratta in realtà di un clone. Armata di una semplice pistola, la sua funzione è quella di curare i Cybertronic feriti, cosa che nessun altro medico potrebbe fare per via degli innesti cibernetici presenti nei loro corpi, sconosciuti a chi non è specializzato in materia. Ovviamente non cura le I.A., ma tutte le altre unità senzienti possono essere salvate da questa donna prodotta in serie. Non può ricevere equipaggiamenti speciali.

Manuale: I mastini della guerra
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Re: CYBERTRONIC

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CYRIL DENT

Eroe molto controverso e giocato di rado, Cyril è invece una personalità a tutti gli effetti. Con valori stellari, soprattutto il comando, ed armato con una mitragliatrice leggera di supporto, questo eroe è immune alle armi con template (!!!). Fin qui, sembra tutto stupendo. Il problema è che non può nascondersi, ripararsi, né andare in attesa, e deve sempre usare almeno una azione per muoversi verso il nemico più vicino, a causa del suo fanatismo e della smania di apparire sul campo. Si capisce pertanto come i giocatori Cybertronic storcano il naso all'idea di giocarlo davvero, anche perché con soli cinque punti in più si schiera il suo amico qui sotto...

Manuale: I mastini della guerra
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Re: CYBERTRONIC

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VINCE DIAMOND

Eroe simbolo della Cybertronic, il mitico "Vincenzone" è un vero colosso, che incarna l'idea di Cyborg nel modo più vistoso possibile. Con valori altissimi, incluse ben quattro ferite, il ragazzone (perché è un modello grande) sgama in automatico i nascosti entro 20 pollici (ed ha un +4 ad avvistare oltre questa distanza) ed ha un +2 al valore di tiro, già altissimo. E' equipaggiato con mitra pesante, ed in corpo a corpo usa le sue braccia idrauliche, grazie alle quali può afferrare e trascinare verso di sé un avversario entro 6 pollici che fallisca un tiro di comando dimezzato. Una volta in mischia, il braccio ha un bonus al danno e vale come una carica, però può essere parato (eventualità difficile perché Vince ha forza 5 quindi se non hai almeno forza 3 non pari nulla...).

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Re: CYBERTRONIC

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MACHINATORS MK 0. UNITA ' INVENTATA

Avendo in avanzo da Starquest questi androidi e non potendo non notare una certa somiglianza con i Machinators, abbiamo pensato di usarli per dare ai Cybertronic una variante in più sulle squadre, altrimenti limitate. Abbiamo immaginato che si trattasse di un primo, vecchio modello, molto meno performante del suo successore. Più lenti, meno capaci, erano pensati come droidi di sorveglianza: imbracciano un fucile non particolarmente eccelso come gittata (stesse stats dello Shogun Mishima) ed hanno però tutti, di serie, gli occhi a infrarossi. Il costo resta basso, facendone così una squadra riempi fila sacrificabile senza troppi scrupoli, o utile in formazione minima per schierare eroi.
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Re: CYBERTRONIC

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SQUADRA DI CORAZZIERI

Piccola premessa: il Corazziere Attila è un eroe I.A., un grosso robot, come visto. Ma nel primo manuale di espansione viene data la possibilità di radunarli in gruppi di almeno tre elementi, guidati da un Veterano dei Cacciatori, per formare una squadra armata di fucile e spada elettrificata. Ovviamente non gli si può assegnare alcun equipaggiamento o potenziamento quando usati in squadra, e se escono dalla coesione (raggio di comando) del Veterano, si disattivano. Se il Veterano muore, invece, da lì in avanti agiscono come eroi indipendenti. Il vantaggio grosso di averli in squadra, oltre all'attivazione simultanea, è che in caso di 20 il Cacciatore può tentare di recuperarne il controllo prima che impazziscano.
Il Veterano costa 20 punti in più quando schierato con la squadra di corazzieri.

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Re: CYBERTRONIC

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CLONI. UNITÀ INVENTATA

Squadra a composizione numerica medio-alta, tutti armati di un fucile un filo più compatto ma meno performante dell'AR-3000 (stesse stats di un M50) questi soldati sono cloni cui è innestato direttamente un sistema di filtraggio che li rende immuni ai gas. Tanto già la Dott.ssa Diana è un clone, quindi la Cybertronic ha già la tecnologia per produrne in massa. Con questa variante, diventano la wb perfetta da giocare in abbinata al Chemiman. Le loro caratteristiche sono scadenti, ho usato quelle dei Legionari Urlanti. Hanno la solita immunità parziale ad Oscura Simmetria ed Arte. Sono una unità economica e sacrificabile.

Manuale: Inventati.
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Re: CYBERTRONIC

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MECHA X1 (AKA "THE REAPER") UNITÀ INVENTATA

Background : Il Mecha X1 è un vecchio modello ideato all'inizio della Cybertronic, un robot gigante da corpo a corpo il cui compito era seminare il panico in mezzo al campo di battaglia tirando artigliate con gli artigli potenziati con la stessa tecnologia delle spade CSA. Furono prodotti diversi esemplari, ma il robot si rivelò propenso a malfunzionamenti, e così fu ritirato per una revisione tecnica che non ebbe mai luogo, perché nel mentre fu prodotto l'Eradicator, la cui efficienza surclassava di gran lunga quella del suo predecessore. Tuttavia, nei magazzini della corporazione sono ancora presenti questi vecchi mietitori che, per quanto inaffidabili, possono ancora dire la loro, e talvolta un comandante decide di prelevarne uno, dato il costo irrisorio, per fargli calcare ancora i campi di battaglia.

Il Reaper è un robot costruito esclusivamente per il corpo a corpo. Effettua due attacchi per azione con i suoi artigli potenziati al laser, che producono un danno notevole. Può usare una azione UPS per fare un attacco chiamato "windmill", che vede ruotare il suo tronco a 360° lanciando le braccia in un vortice letale. Si usa il template delle sciabolate per creature giganti, e si applica lungo tutta la linea del suo movimento. A causa del suo software primordiale, non è possibile assegnare alcun equipaggiamento o programma al Mecha, inoltre, come detto, è molto soggetto a malfunzionamenti, il che vuol dire che su un tiro di dado dal 18 in su, il Mecha impazzisce e parte in windmill in una direzione a caso per tutta la lunghezza del suo movimento.
Il Mecha agisce e si attiva in campo come un eroe indipendente, ma per poter essere schierato segue le stesse regole dei mezzi, ovverosia necessita la presenza di un eroe; inoltre tale eroe deve per forza essere un umano, non può essere una I. A.

La miniatura è realizzata stampata in resina dalla Alternative Armies. Il dettaglio è veramente grezzo, si poteva fare di meglio per il prezzo che ha. Comunque riveste alla perfezione il ruolo.
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