MISHIMA

Forum dedicato al gioco di miniature Warzone

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TATSU

Primo delle personalità Mishima, Tatsu è un giovane Hatamoto con fanatismo alle stelle, tanto da essere pronto ad un devastante attacco suicida in caso di necessità, esplodendo con un danno tremendo su un'area notevole. Se ucciso, questa esplosione si verifica con un 50% di probabilità. Di suo, è equipaggiato con le immancabili spade (che però può usare per effettuare sciabolate) e una mitragliatrice di supporto leggera Kensai. Per il costo che ha, è un'ottimo pezzo. C'è solo da evitare di tenerlo vicino agli altri, e mandarlo in prima linea quanto prima!

Manuale: I mastini della guerra
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YOJIMBO

Secondo e più potente fra le personalità Mishima, Yojimbo è un guerriero molto peculiare. Con valori altissimi, se questo eroe viene ucciso effettua immediatamente un set completo di azioni prima di essere rimosso dal tavolo. E' equipaggiato con la sua spada, con la quale può effettuare sciabolate, e con un'arma tutta sua particolarissima. Mi dispiace di non aver trovato una foto di profilo, ma già da questa si può vedere che l'imboccatura dell'arma sembra una cassa audio... si tratta infatti di un'arma unica dal nome impronunciabile (Deathshrieker Shriekgun, ovvero l'urlatore di morte) che è ad effetto sonico. Investe un'area a template molto ampia, dalla quale ci si salva solo con un tiro uguale alla metà del proprio valore di armatura, sottratto ulteriormente di due punti (!)

Manuale: I mastini della guerra
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Re: MISHIMA

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SHINOBI

Gli shinobi sono una unità che compare in una espansione, appena sotto ai micidiali Tiger dragons. Molto meno potenti di questi ultimi, personalmente li ho trovati più interessanti e siccome le miniature non sono mai state realizzate, ho provveduto a farle con pezzi di recupero. La loro unica abilità è l'addestramento corpo a corpo e i valori sono discreti ma non eccelsi. Tuttavia, possiedono una facoltà unica e cioè quella di potersi teletrasportare fino a 10 pollici come prima azione nel turno. Meno violenti sul corpo a corpo ma più polivalenti, se invece del fucile gli si mette una windrider e invece delle katane una Violator, diventano a mio avviso ancora più performanti. La formazione è fissa da 4 più leader. Uno dei soldati può inoltre essere artigliere (e guardacaso avevo proprio una dragonfire di avanzo). Il comandante è equipaggiato come i soldati. Il veterano invece, che può essere schierato solo se in campo vi è la squadra, è un normale eroe e io l'ho fatto col fucile da cecchino, perché un cecchino in questa armata ancora mancava.
La foto verrà cambiata quando li avrò dipinti, ma almeno rendono l'idea.

Manuale: Vittime di guerra
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YAKUZA BODYGUARDS UNITA' INVENTATA

Quelle che vedete nella foto sono in realtà tre delle quattro miniature degli Agenti dell'alleanza, una forza congiunta inter-corporazioni che combatte l'oscura legione. Se nell'ambientazione di Mutant Chronicles come gioco di ruolo, l'alleanza è una forza assolutamente necessaria nell'equlibrio politico in cui si muovono i PG, nel gioco di Warzone diventa un po' tirata per i capelli come forza da schierare in campo. Pertanto, avendo queste miniature da parte ho pensato di usare il profilo degli agenti dell'alleanza, aggiungere (col relativo costo) l'abilità di tiratore scelto e creare una mini warband da tre, con tre armi diverse in combinata: una pistola punisher, una pistola mitragliatrice, una carabina al plasma; secondo il classico schema tattico del "pirate, mammoth and sniper" che si studia in criminologia nelle rapine organizzate. Ne risulta un'unità leggera ma molto buona per scontri a corto raggio, perfetta per scenari urbani, ed il look si sposava bene con la classica immagine di scagnozzo della mafia giappo.

Manuale: creati con le regole del base.
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ASHIGARU

Con lo stesso nome dei lancieri antichi, questa unità è composta da guerrieri con scarso addestramento che ambiscono al rango di Samurai. Sono guidati in battaglia proprio da un samurai, e la loro composizione è abbastanza alta, con la possibilità di un artigliere leggero. Sono equipaggiati col fucile shogun, cui è innestata una lunga lancia che consente di attaccare in cc ma senza ingaggio. Hanno inoltre la facoltà di riprendersi in automatico se sono in panico ed un eroe li raggiunge, dato il loro fanatismo. Possono avere anche un eroe loro a basso costo, per il quale il manuale suggerisce di usare la miniatura dell'eroe samurai. Il loro costo è irrisorio.

Msnuale: Belve di guerra
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Re: MISHIMA

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ENIGMA

L'enigma è un eroe equipaggiato di due spade potenziate con danno (x2), un fucile shogun, ottime caratteristiche e un potere tutto suo: può indicare una miniatura avversaria e, se questa fallisce un test, deve spendere tutte le sue azioni per allontanarsi il più possibile dall'Enigma. Questo potere ha effetto anche se la miniatura in questione è già stata attivata (!). Il tutto per un costo proporzionatissimo.

La miniatura di questo eroe non esiste. Teddy usa come proxy un leader dei samurai 2ed, con le due spade sguainate, mentre io ho modificato un leader dei Tiger dragons.

Manuale: Dark Eden
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TOSHIRO

Ho voluto prendere questa miniatura più per collezionismo che per altro. Toshiro è la terza, sinistra personalità della Mishima. Si tratta di un assassino Shadow Walker, tanto è vero che necessita di una squadra di questi ultimi per essere schierato, e ne condivide tutte le abilità. Armatura leggerissima, movimento veloce, gode di un malus spaventoso ad essere avvistato. Ha caratteristiche molto buone, paragonabili a quelle di un capitano delle altre corporazioni, ed è armato esattamente come gli Shadow Walkers. Il suo costo però è davvero alto. Devo testarlo per capire se vale davvero tutti quei punti.

Manuale: Vittime di guerra.
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Re: MISHIMA

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SUBARASHI ONI UNITA' INVENTATA

Quando i Mishima si sono trovati di fronte per la prima volta il Biogigante, hanno avuto un brutto momento. Molte delle loro armi infatti erano a malapena in grado di scalfirlo. Così, un team di ingegneri è stato convocato d'urgenza per creare una risposta degna, a mostri così imponenti. Ed è nato il Subarashi Oni (Letteralmente: Grande demone). Il Subarashi Oni è un robot gigante, pilotato da un soldato appositamente addestrato, pensato per far fronte agli avversari veramente grossi, quali giganti o mezzi corazzati. E' lento, ma inesorabile. E' dotato di due artigli idraulici che si piantano nell'avversario stritolandone le carni. Con una azione UPS è infatti in grado di intrappolare l'avversario nella sua morsa, impedendo di fuggire se non si vince un confronto di forza. Ma chi lo ha progettato non era stupido, e sapeva benissimo che mezzi del genere devono temere molto l'intervento di reparti di fanteria, soprattutto quelli specializzati nel neutralizzare avversari grossi e lenti. Per questo motivo sono stati montati, sulle sue spalle, ben otto lanciagranate, che possono attivarsi insieme usando una azione UPS, per sparare una rosa di granate tutto attorno al Subarashi. Il Subarashi Oni, come immaginabile, costa parecchi punti, e per una questione di Background non è possibile averne in campo più di uno. Pur essendo un robot pilotato, è considerato un eroe, non un mezzo (similmente al Walker imperiale ed all'Eradicator Cybertronic) ma NON può essere conteggiato come eroe per lo schieramento di un mezzo. La sua corazza lo rende impenetrabile alla maggior parte dei fucili, se non effettuano colpo mirato. Non è possibile attribuire alcun equipaggiamento speciale o abilità al Subarashi Oni. Può però scegliere se caricare i lanciagranate con granate a frammentazione o granate shock. Ovviamente devono essere tutte dello stesso tipo. Essendo un modello gigante, causa paura. E vorrei vedere!

Manuale: Inventato.
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