Page 1 of 1

CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Mon Nov 05, 2012 7:40 pm
by Buzzu
TEASER ONE:

Ta daan! Eccoci qui, un altro Natale si avvicina :santa: ed ecco che, prontamente, vi sfodero una proposta intrigante per rivedersi un pò. :meeting: Non è propriamente un torneo. Non ci saranno classifiche particolari, se non per il gusto di fare un report delle missioni per la gioia di chi, non essendo presente, vorrà comunque sapere come è andata.

Il gioco ovviamente è Starquest, versione "oldies". Dodici squadre. Dodici giocatori, incluso il sottoscritto. :D

Ci saranno quattro sessioni di gioco. Ogni sessione vedrà tre giocatori cooperare con le loro squadre per portare a compimento la missione. :bia: Le squadre, come qualcuno ricorderà, sono otto con formazione regolare, e quattro "veterane", un filo più potenti ma nettamente meno flessibili delle altre come equipaggiamenti. Ad ogni giocatore sarà assegnata d'ufficio una squadra, di modo che ogni terzetto di gioco (anch'esso prestabilito da me) veda una squadra veterana e due regolari. Sarò dunque io a scegliere che squadra usate e con chi giocate, secondo uno schema che ho già pensato e che dovrebbe comunque lasciare tutti pienamente soddisfatti (vedi sotto). :flehan:
Voi, allora, cosa scegliete? :nixweiss: Prima di tutto la data in cui trovarsi, che mi sembra fondamentale, :help: e poi... la tipologia della missione. :zustimm:

Ma andiamo con ordine: Gruppi di gioco e giocatori.

GRUPPO UNO: Campa (Black Devils Irregulars), Pelux (Volcanics), Walter (Skeletons).
GRUPPO DUE: Valdo (Executors), Pozzo (Greenheads), Arag (Silk Gloves).
GRUPPO TRE: Miscio (Desert Eagles), Dido (Frozen Wolves), Gando (Bloodstar Vets).
GRUPPO QUATTRO: Buzzu (Buzzing Drones), Lele (Locusts), Campino (Pirates).

Il gruppo quattro necessita un master che faccia giocare me :yau: (Valdo? Campa?).

I tipi di missione sono ben sei:

Seek and Kill: trovare un boss nemico sul tabellone di giuoco e deletarlo dall'esistenza.
Reach and destroy: Raggiungere una stanza e distruggere qualcosa al suo interno.
Rescue: Salvare dei prigionieri e tirarli fuori dal vascello interi, possibilmente.
Keep and Hold: Raggiungere una stanza e sostenere l'assedio degli alieni per un determinato numero di turni.
Cross and survive: Tabelloni disposti a corridoio, occorre attraversare da un'estremità all'altra perdendo meno uomini possibile.
Sabotage: Scortare un tecnico per squadra e farlo arrivare vivo ad una stanza dove deve operare un importante guasto.

Ogni gruppo di gioco sceglie la missione che più li sconquinfera :irre: , nessun problema se due gruppi scelgono la stessa. :respekt: Vi posterò poi i dettagli delle squadre, e quali bosses alieni sono previsti per ogni scenario. :alien: Già tutto deciso, ciccini. Fremete, fremete... :verweis:

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Tue Nov 06, 2012 1:18 am
by Cadmo
Presente!
Disponibile eventualmente a masterizzare ove mancanti altri magari non disponibili nella vostra data scelta.

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Wed Nov 07, 2012 7:07 pm
by Garret Jax
Succosissima proposta! :shock:
Da vedere la data, ma in prima battuta ci sono ed anch'io potenzialmente posso offrirmi come alieno :twisted:

Qualcuno potrebbe mettere il link al topic del vecchio torneo dove c'erano le fantastiche descrizioni delle squadre?

GRUPPO UNO... Interessante mi riporta alla mente qualcosa :ja:

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Wed Nov 07, 2012 9:35 pm
by Cadmo
buttando il naso non trovo dove siano le vecchie descrizioni.

ovviamente per i tempi possiamo comodamente prenderla comoda per il nostro gruppo.

sarà una partita lunghissima, hai messo insieme i più cercvellotici oltre al fatto che per la nostra data mi sa che dovremo aspettare un pò.

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Wed Nov 07, 2012 11:35 pm
by Buzzu
Il gruppo vostro richiama insieme i veterani del torneo passato, :ritter: con le squadre che vi sceglieste allora. Mi sembrava una cosa carina.

Non c'è più nulla del vecchio torneo, sul forum, :steinigung: perchè ad un certo punto come moderatore ho dovuto fare un repulisti in un momento in cui Valdo doveva riorganizzare alcune cose, e io ho deciso di pulire un tot di cose vecchie dove potevo metter mano, così ho ripulito le tonnellate di pagine gloriose, ma ormai passate.

Ma non piangetene, :tear: i bei ricordi persistono sempre, :grinsevil: e la descrizione aggiornata delle squadre verrà presto ripubblicata (una copia l'ho tenuta, mica son scemo) :vielposten: con quelle nuove in aggiunta.

Dire nuove fa un pò ridere, sono tutti pezzi vecchissimi in realtà, ma non c'erano ai tempi del vecchio torneo e quindi non li avete mai letti (parlo nello specifico dei silk gloves e dei bloodstar vets, e poi ho rivisto anche la mia, i buzzing drones, riequilibrandola un pò sulla linea delle altre). Appena riesco a connettermi da internet col mio portatile faccio un bel copia e incolla. Intanto voi due svegliate il Campa che dorme... :wecker: :sleeping:

Oltre alle squadre, posterò anche le stats degli alieni ed indicherò QUALI fra i varii bosses saranno gli antagonisti principali missione per missione. Già, perchè anche fra i boss alieni c'è un pò di roba che non c'era ai tempi del vecchio torneo... :teddy: :raucher: :anonym: :grrdev: :aerger: :alien: :cyclop: :smilingplanet:

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Wed Nov 07, 2012 11:51 pm
by Buzzu
Così, giusto per... Gli alieni annoverano i mitici gretchins, gli orchi con tutta la loro varietà di armi e tipi di combattente, capitanati dal mitico Ghazkull Thraka (Trakagnotto per gli amici, per qualcuno una vecchia conoscenza, memorabile la foto ricordo nella bocca del triceratopo di gomma), poi abbiamo i Nefariti, che ora sono ben tre: classe A, B, C.
Poi c'è un robottone enorme, l'Eradicator Deathdroid, e ancora un mostro orrendo che è una sorta di ladro genetico old style grosso il doppio, si chiama Zenithian Soulslayer.
A capo dei templari iliani (la versione oldies dei marines del caos) c'è ora un pezzo violentissimo, un essere umanoide molto grosso con armi di tutto rispetto chiamato Karak the Keeper.
E poi tanti ometti di contorno, come il mitico Gomorrean Emasculator, un minotauro con martello da guerra e due lanciarazzi innestati nella carne delle spalle, il simpatico Eaonian justifier, che cura le ferite dei boss cui è adiacente, il Callistonian Intruder che attraversa i muri per venirvi a prendere e il suo amichetto Callistonian Sundancer che è uno sniper bastardissimo, il metropolitan prophet, che oltre ad essere un pezzo che picchia molto tosto incita gli alieni accanto a sè; e come dimenticare i grandiosi cancellatori, le kreature, i karnofagi, gli orchi cyborg... insomma... di carne ce n'è tanta... :shock: pronti per la grigliata? :D

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Thu Nov 08, 2012 12:31 am
by Garret Jax
:respekt: Cavoli Buzzu, con questa mega carrellata di cotanta nemicaglia potrei spaventarmi... se solo non fossi strafatto delle mie droghe :bia: da battaglia.... :mukkies:

Mi dolgo della perdita della storia passata :cry: che vivrà sempre nelle nostre memorie... ivi compreso il tirannosauro! :fastfood:

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Thu Nov 08, 2012 9:50 am
by Tharkun
Presente come giocatore e Master Mostro di supporto compatibilmente con impegni lavorativo/familiari. Preannuncio già da ora che avrò di ferie solo il periodo 25-28 dicebre (oltre che i fine settimana). P.S. finchè non mi ricollegano la linea (data da definirsi) mi collegherò poco e solo da lavoro... :cry:

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Thu Nov 08, 2012 10:59 am
by Cadmo
non ti preoccupare ti avvertiamo noi via sms se c'è qualcosa da discutere.

io sono un pò incasinato in questi weekend ma se riusciamo ad accordarci per dicembre penso si possa fare.

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Thu Nov 15, 2012 9:35 pm
by Bowen II
Roger!
I pirates son Pronti con la bottiglia di rhum!!....nel gioco...e nella gestione del gruppo!!
Sarò in vacanza x un bel pò!dal 21 fino a insulti al 7.
Unico problema reale è trovare gli incastri con voialtri x giocare.
attendo vs
Roger!

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Fri Nov 16, 2012 4:12 pm
by Buzzu
Hum. :roll: Allora, Lele permettendo, credo che ci si debba trovare prima del 21, perchè io poi dal 7 ricomincio e la vedo ardua assai. :? Sentirò Lele. Stay tuned. :D

Re: CHRISTMAS OLDIES COMING BACK!!!

Posted: Mon Dec 24, 2012 5:52 pm
by Garret Jax
Ho avviato un doodle per vedere se si riesce ad inquadrare il giorno buono per giocare lo starquest di Natale. Gli orari sono indicati è solo per individuare, mattina, pomeriggio e sera!

http://www.doodle.com/5gbqtkzxcqp4eixi
Starquest di Natale - Doodle: easy scheduling
doodle.com
Organizzazione primo gruppo Buzzu, Teo, Pelux e me. Una volta definita la data sceglieremo il luogo, io do disponibilita'.

Le mie disponibilità sono basate sul giocare a Milano, se veniste a Sospiro, sarebbero molte di più, aspettiamo che termini la compilazione, nel frattempo buon natale a tutti! :xmas: :santa: :xmas: :santa: