Page 1 of 1

Proposta pelux

Posted: Sat Nov 19, 2011 1:20 am
by Cadmo
Io propongo "Altrimenti ci arrabbiamo"!

Se titubate posso proporre alcune puntate musical di serie tv d'elitè tipo: xena, hercules, scrubs, buffi, etc.

Re: Proposta pelux

Posted: Sat Nov 19, 2011 9:50 pm
by valdo
votato :P

Re: Proposta pelux

Posted: Sat Nov 19, 2011 11:41 pm
by Buzzu
Ecco che arrivo e rompo i coglioni, al solito.

Altrimenti ci arrabbiamo è un film spettacolare, però l'ho già visto più e più volte;

Serie no, grazie. Non che non mi piaciano, anzi, ma il guaio è che se poi mi prendono diventa un impegno vederle, e non me lo posso assolutamente permettere.

Starship troopers è, con rispetto parlando, un film DI MERDA. L'ha fatto Altman, un regista che non mi piace e che ha fatto "pret à porter", uno dei film più brutti che abbia avuto il dispiacere di vedere, e pure pagando il biglietto. Il mio disgusto per questo film nasce dal fatto che del libro da cui è tratto, che è in assoluto uno dei miei preferiti, ha solo il titolo ed in nomi dei protagonisti. Per il resto non c'entra NIENTE, ed è anche pieno di ingenuità poco tollerabili. I marines che vanno sui pianeti col caschetto e la mimetica... nel libro avevano ESOSCHELETRI potenziati, con caschi simili a facce di gorilla, lanciagranate a Y sulle spalle, capaci di balzare con salti dei retrogetti che coprono ad ogni salto circa un kilometro, e avanzavano così a formazione a V per "bonificare" i pianeti ostili. Un filo diverso da quello che si vede nel film. Giusto un filo... l'unica cosa bella del film è la superfigona coi capelli rossi che, ovviamente, è del tutto inventata perchè nel libro non esiste. Di quello che è il senso del libro, la sua spinta d'origine (dichiarata pubblicamente dallo stesso Robert Heinlein) non si percepisce nulla nella pellicola. L'idea che il protagonista debba fare il servizio di soldato in prima linea per poter diventare (come suo desiderio iniziale) un politico, nasce dal fatto che questo romanzo è stato scritto contro il movimento hippy, portando il messaggio che PRIMA fai il tuo dovere, mettendo la tua vita a difesa della tua gente e della patria, e POI ti puoi permettere di governarlo. Caso vuole che quando Rico (il protagonista) inizia il suo cammino di leva, scegliendo il corpo di fanteria (che è il più duro e difficile) per una sfida di spavalderia con un suo amico (Rico è un ragazzotto benestante e spensierato) scoppia la guerra. Ed è una guerra bella dura. Solo che, facendo quello che deve, Rico scopre che il suo desiderio cambia radicalmente....


Insomma, se non si è capito questo è un invito a bruciare il film fra le ceneri della vecchia di capodanno, senza rimorso, e leggere il libro. Così poi vi viene una voglia atavica di giocare a starquest, e quindi mi sto tirando la zappa sui piedi, ma ne vale VERAMENTE la pena, mentre il film, a mio avviso, a non vederlo non si perde proprio nulla, e a vederlo si perdono due ore utilizzabili molto più proficuamente.