Page 1 of 1

Be Kind Rewind (07/11)

Posted: Mon Nov 07, 2011 2:12 am
by valdo
Bene ragazzi ho passato una bella serata, mi è piaciuto molto anche il dibattito iniziale a cena, spero faremo altre serate come questa, ho pensato alla metodologia della scelta dei film, siccome mi pare brutto imporre potremmo fare che il membro di turno che deve scegliere un film ne propone 3 attraverso un sondaggio qui nel forum, cosicchè cli altri potranno avere un minimo di scelta e si visionerà il film più votato.
Tornando al film che abbiamo visto questa sera anche se l'avevo già visto mi ha fatto proprio piacere guardarlo ancora, voi cosa ne pensate?

Re: Be Kind Rewind (07/11)

Posted: Mon Nov 14, 2011 5:29 pm
by Eldin
L'idea del cineforum mi piace tantissimo.
Ecco le mie tre proposte:
A dangerous Method (è la storia del conflitto tra Freud e Jung, padri della psicanalisi)
Jane Eyre (untima versione, film tratto dal romanzo di Charlotte Bronte, un classico nello splendido scenario delle campagne inglesi).
Il cigno nero (Psicologico, forte, la dualità dell'animo umano, il lato "bianco" e il lato "nero", la lotta interiore).

Baci

Isa

Re: Be Kind Rewind (07/11)

Posted: Wed Nov 16, 2011 2:36 pm
by poxxo
e finalmente un poco di tempo!!!
dunque dunque... tre film.... mmmmmmm.....

1. clerks
2. il segreto del bosco vecchio
3. the jacket

ce n'è per ogni genere: il primo è una commedia che probabilmente molti di voi conoscono; il secondo invece, di olmi, è un drammatico molto poetico che (stranamente) consiglio, con un paolo villaggio in un ruolo serio e che gli si addice molto; il terzo, a parte la figona di keira c'è pure brody per le donzelle ed è una sorta di psicothrillerdrammatico davvero ben riuscito!!!!

baseti a tuch

Re: Be Kind Rewind (07/11)

Posted: Sat Nov 19, 2011 9:49 pm
by valdo
allora cicci, dovremmo adottare il metodo che ha usato pelux e aprire un nuovo thread con un poll (sondaggio) in modo che tutti possano votare se no diventa complesso, direi per sto giro (domenica sera) votiamo quelli di pelux poi nell'ordine lunedì fa il poll la isa e la settimana dopo il pozzo