Re: CLASSIFICA PERSONAGGI
Posted: Tue Jan 07, 2014 10:25 pm
Il clan dei cugggini...
Non volevo stare a riscrivere le descrizioni di ciascuno (non ancora, almeno) dei quattro personaggi del novello ma rampante clan che sta salendo a velocità vertiginosa la classifica personaggi...
Tuttavia, in questi due ultimi sotterranei che li han visti impegnati, ci sono stati alcuni punti notevoli, già peraltro giunti alle orecchie degli altri giocatori, che ho piacere di narrare per il diletto di tutti.
Adamur "mano del destino", tiene purtroppo fede alla sua nefasta fama per quel che riguarda i seguaci... non ne è sopravvissuto alcuno. Perfino il guaritore, nell'ultimo dungeon, ci ha lasciato le penne prima ancora di poter curare gli eroi, zeppo di componenti. Questo però, e qui ne vada in pregio, significa che i quattro eroi sono riusciti a farsi un sotterraneo di uomini bestia (con minotauri finali) praticamente senza cure. Il che ha costretto Clwll a porsi fuori della stanza finale, troppo a rischio per perder la vita proprio all'ultimo. Per questa scelta di umiltà, ha guadagnato la stima di Hiddish, quando gli è stata riportata la cosa. Brasida ha iniziato a prendere gusto nel massacrare mostri in singolar tenzone, e finalmente può utilizzare le armi magiche, cosa che non vede l'ora di testare. Degno di nota il suo ruolo di "tappo" sulla porta dove gli uomini bestia, con alabarde per gli attacchi diagonali, lo hanno tenuto impegnato per parecchi turni con cinque o sei attacchi contro di lui, ogni round... Resterà poi imperitura la mossa risolutiva di Rae, che ha ammazzato sul colpo, al suo primo attacco, un Minotaur Lord infuriato, riversando su di lui (con l'incantesimo di colpo ritorto) tutte le ferite che questi le aveva appena inflitto, con un devastante colpo critico.
Ma anche il sotterraneo precedente, popolato da Ogre e Trolls con servitori minori, ha dato non poco filo da torcere ai quattro: per una scelta casuale si sono trovati a fronteggiare il re degli Ogre all'inizio, ma questo non è stato un male. Hanno saputo giocare con molta oculatezza la disposizione tattica, di modo da far diventare uno svantaggio enorme la mole dei nemici, che non potevano attaccare tutti insieme. Così, uno alla volta, sono caduti sotto il martello di Adamur, l'ascia di Brasida, le spade di Rae e lo spadone di Clwll. E poi, sul finale, i problemi maggiori li hanno dati, paradossalmente, i servitori minori. Le arpie sono state la causa del decesso del grandioso gnomo scopritrappole che aveva ingaggiato Adamur. Un'altra delle sue dolorose perdite.
Ora ci sono due possibili sotterranei per il clan... dipendentemente dalla presenza o meno di Sturm il guerriero alla prossima spedizione. Se Sturm sarà presente (e tentare così l'accesso in classifica) allora sarà un sordido dungeon di skaven il luogo della prova... se invece non sarà presente, è tempo per il clan di incrociare le lame con le vere nemesi di ogni tank che si rispetti: i guerrieri del Caos...
E guerrieri sono stati. E per quanto impegnativo, i nostri sono usciti vincitori. Mancava Rae, ma si è unito ai tre del clan, per l'occasione, Druss "il boia esitante", che ha fatto la sua porca parte. Mazzate a destra e sinistra, e il clan si è guadagnato alcuni oggetti magici preziosissimi.
A questo punto si è riunita Rae, e si è aggiunta Fru, della quale però dico nella descrizione del personaggio. Una sfida, quella degli skaven, che nell'intento doveva creare ben più problemi. Invece, nonostante la lunghezza notevolissima, si è rivelata piuttosto facile. Il prossimo sotterraneo sarà preparato con più cura e meno gentilezza. E soprattutto, sarà da vedere se la protezione magica offerta dalla mistica sarà sufficiente a bloccare gli effetti maledetti dei non morti... riveduti ed ampliati da una serie di recenti acquisti... hehehe...
Non volevo stare a riscrivere le descrizioni di ciascuno (non ancora, almeno) dei quattro personaggi del novello ma rampante clan che sta salendo a velocità vertiginosa la classifica personaggi...
Tuttavia, in questi due ultimi sotterranei che li han visti impegnati, ci sono stati alcuni punti notevoli, già peraltro giunti alle orecchie degli altri giocatori, che ho piacere di narrare per il diletto di tutti.
Adamur "mano del destino", tiene purtroppo fede alla sua nefasta fama per quel che riguarda i seguaci... non ne è sopravvissuto alcuno. Perfino il guaritore, nell'ultimo dungeon, ci ha lasciato le penne prima ancora di poter curare gli eroi, zeppo di componenti. Questo però, e qui ne vada in pregio, significa che i quattro eroi sono riusciti a farsi un sotterraneo di uomini bestia (con minotauri finali) praticamente senza cure. Il che ha costretto Clwll a porsi fuori della stanza finale, troppo a rischio per perder la vita proprio all'ultimo. Per questa scelta di umiltà, ha guadagnato la stima di Hiddish, quando gli è stata riportata la cosa. Brasida ha iniziato a prendere gusto nel massacrare mostri in singolar tenzone, e finalmente può utilizzare le armi magiche, cosa che non vede l'ora di testare. Degno di nota il suo ruolo di "tappo" sulla porta dove gli uomini bestia, con alabarde per gli attacchi diagonali, lo hanno tenuto impegnato per parecchi turni con cinque o sei attacchi contro di lui, ogni round... Resterà poi imperitura la mossa risolutiva di Rae, che ha ammazzato sul colpo, al suo primo attacco, un Minotaur Lord infuriato, riversando su di lui (con l'incantesimo di colpo ritorto) tutte le ferite che questi le aveva appena inflitto, con un devastante colpo critico.
Ma anche il sotterraneo precedente, popolato da Ogre e Trolls con servitori minori, ha dato non poco filo da torcere ai quattro: per una scelta casuale si sono trovati a fronteggiare il re degli Ogre all'inizio, ma questo non è stato un male. Hanno saputo giocare con molta oculatezza la disposizione tattica, di modo da far diventare uno svantaggio enorme la mole dei nemici, che non potevano attaccare tutti insieme. Così, uno alla volta, sono caduti sotto il martello di Adamur, l'ascia di Brasida, le spade di Rae e lo spadone di Clwll. E poi, sul finale, i problemi maggiori li hanno dati, paradossalmente, i servitori minori. Le arpie sono state la causa del decesso del grandioso gnomo scopritrappole che aveva ingaggiato Adamur. Un'altra delle sue dolorose perdite.
Ora ci sono due possibili sotterranei per il clan... dipendentemente dalla presenza o meno di Sturm il guerriero alla prossima spedizione. Se Sturm sarà presente (e tentare così l'accesso in classifica) allora sarà un sordido dungeon di skaven il luogo della prova... se invece non sarà presente, è tempo per il clan di incrociare le lame con le vere nemesi di ogni tank che si rispetti: i guerrieri del Caos...
E guerrieri sono stati. E per quanto impegnativo, i nostri sono usciti vincitori. Mancava Rae, ma si è unito ai tre del clan, per l'occasione, Druss "il boia esitante", che ha fatto la sua porca parte. Mazzate a destra e sinistra, e il clan si è guadagnato alcuni oggetti magici preziosissimi.
A questo punto si è riunita Rae, e si è aggiunta Fru, della quale però dico nella descrizione del personaggio. Una sfida, quella degli skaven, che nell'intento doveva creare ben più problemi. Invece, nonostante la lunghezza notevolissima, si è rivelata piuttosto facile. Il prossimo sotterraneo sarà preparato con più cura e meno gentilezza. E soprattutto, sarà da vedere se la protezione magica offerta dalla mistica sarà sufficiente a bloccare gli effetti maledetti dei non morti... riveduti ed ampliati da una serie di recenti acquisti... hehehe...