Page 1 of 1

Fantasmi o solo paura?

Posted: Fri Apr 11, 2008 7:10 pm
by lotus75
Ma i fantasmi esistono o siamo noi che li creiamo con le nostre paure?

Posted: Fri Apr 11, 2008 7:27 pm
by Buzzu
Secondo una teoria molto plausibile i fantasmi sono anime tormentate che, per qualche ragione, sono ancora legate ad una fase di latenza, non arrivando al giudizio ed alla pace (o al supplizio) eterna.

Poi, esattamente come si potrebbe dire di un UFO, il 99,9% degli avvistamenti e dei racconti sono delle fuffe, però non si può escludere a priori.

Peraltro, posso dire che in un libro di Don Gabriele Amort, presidente degli esorcisti della Chiesa Cattolica, viene detto chiaramente che le case infestate sono fra le evenienze più ostiche da risolvere.

Io, di mio, non ho mai avuto esperienza e ne sono ben lieto, ma una persona a me vicina si, e non è stato piacevole. E non aveva proprio nessun motivo per mentirmi.

P.S: Benvenuto sul forum. I tuoi interessi sembrano un pò riprovevoli, per una buona metà , ma spero, su questo, di sbagliarmi e di venir smentito!

Ne esistono tante di storie

Posted: Fri Apr 11, 2008 7:56 pm
by lotus75
Guarda;io da un po' di tempo vivo in Peru' e ti confido che qui di storie e di esperienze metafisiche ne affronti tutti i giorni. Ne ho viste un po' da quando sono qui;perche' sono sempre stato affascinato da cio' che non riuscivo a comprendere. Ma razionalmente parlando...come si affronta questo tema? Dandogli credibilita' o no?.....

I miei interessi

Posted: Fri Apr 11, 2008 8:03 pm
by lotus75
Pere quanto concerne i miei interessi...caro amico...li coltivo nella forma piu' misera per una buona meta'. Mentre per l'aspetto ludico ci butto "anima e core" comew si suol dire......

Posted: Sat Apr 12, 2008 1:29 am
by valdo
Ciao Lotus, colgo l'occasione per darti il benvenuto sul mio sito, non che nostro punto di ritrovo telematico.
Spero ti divertirai a stare qui con noi, non siamo persone attivissime sul fronte dei post ma diciamo che abbiamo la nostra regolarità .
Bhe che dire riguardo i fantasmi...
Io sono uno di quelli che dopo la rappresentazione del signore degli anelli al castello di Bardi si è appostato con altri 3 scemi a dormire dove morì Morroello e si dice che tutt'ora il suo fantasma non trovi pace per la morte assurda che ebbe, con tanto di foto e servizi televisivi che lo dimostrano.
Personalemente sono convinto che esistano, ma preferisco pensarli come "spiriti", il termine fantasma mi sembra una soluzione "comerciale"