Omaggio all'Amicizia

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

User avatar
Reana
Pischello
Pischello
Posts: 21
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Darkover
Contact:

Omaggio all'Amicizia

Post by Reana »

Infine, è giunto il tempo delle parole.
Perchè ancora, non più tardi di ieri, c'è chi ha inteso mettermi in difficoltà  parlandomi del Generale Krennan...
Ma come posso trovarmi in difficoltà  in tal modo? Piuttosto, è stato il fastidio a dominarmi, per un poco.
Credevo fosse chiaro a tutti quele fosse il nostro rapporto, eppure forse mi sbagliavo.
Ed a questo proposito devo ammetere...: Krennan, avevi ragione tu, a quanto mi si dimostra!

Oggi, rendo omaggio all'Amicizia.
krennan, ho rimandato troppo a lungo di dire queste parole ma infine, vedi, sono giunta.

Ciò che mi lega a krennan altro non è se non Amicizia.
Non dirò "solo" Amicizia, perchè ciò potrebbe indurre qualcuno a ritenere che io reputi di scarso valore un'espressione dell'animo umano per la quale, invece, ho la più alta considerazione.
Tra i legami che l'Uomo può intessere, l'Amicizia è forse quello più saldo e più vero.
E l'Amicizia con Krennan, sebbene giovane, promette d'essere ben salda. In quanto all'essere vera... lo è, non ho dubbio alcuno.
So bene di non avere molti Amici come lui.
Dunque, basta con le facili ironie, perchè non permetterò ad alcuno di rendere ambigua una cosa tanto pulita e bella!
Come dice il Saggio, lo scherzo è bello finchè la sua durata è breve.

Perdona la mia cecità , Amico mio, e accetta, rinnovata qui, oggi, di fronte a tutti, la mia dichiarazione di Amicizia.

Incido sul tavolo queste parole perchè se ne pranda atto e non vengano dimenticate.


Ora prendo congedo da voi tutti, Amici miei, ma, prima di lasciare il desco, devo fare un altro grande omaggio.
A mio fratello, che, per grazia ricevuta, è forse il mio più grande Amico. Se la speranza disinteressata perchè i sogni di un Amico si avverino è una forza sufficente a guidare la Ruota del Fato, allora, Fratello, la tua ruota non potrà  che girare, presto, in una sola direzione.

E voglio condividere con voi, miei Compagni, la speranza di una nuova Amicizia che custodisco nel cuore. Ma non dirò di più.
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Evviva l'amicizia

Post by Cadmo »

Son trepidante d'attesa, speranzoso e colmo di felicita' per questo tuo desiderio e x la scoperta (circa) di questa inestimabile amicizia, la vostra ovviamente.

Quindi oste servi da bere perche' c'e' da brindare, o almeno ce ne la scusa stavolta. :wink:
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Aggiungete un altro posto al desco che qui è arrivato qualcuno che di amicizie se ne intende (volente o nolente!)
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Capita

Post by Cadmo »

Capita a Tutti di essere stati pratici di amicizia almeno una
volta, ma a volte mi chiedo con che coraggio certe persone dopo
tutto ciò che passi per colpa loro :evil: , parlano ancora di amicizia.
A volte anche io ho fatto questa c.....a ma riflettendo ho confermato
che era impossibile e quindi..... :?
Ditemi la vostra.

Saluti
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

forse perchè nella loro infinita saggezza sono convinte che facendo quello che le pare e rifilando una scusa passabile a questo loro comportamento siano in grado di sapere cosa è più giusto per gli altri e cosa queste altre persone stiano pensando meglio dei diretti interessati.
Non so, questa è una ipotesi che però non mi sento di scartare
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Infinita saggezza? :shock:
Scusa passabile?? :shock: :shock: :shock:
sapere cosa e' giusto per gli altri??? :shock:

Bo, penso che questo possa essere vero, ma solo nei loro cervelli(?). :?
User avatar
Eldin
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 190
Joined: Tue Jan 28, 2003 1:00 am

Omaggio all'amiciza

Post by Eldin »

Mia cara Reana, leggere questo tuo sfogo mi fa sorridere di amarezza, poiché mi rendo conto che circolano individui subdoli che per amici si spacciano, ma che si divertono ad attribuire "relazioni" inesistenti a destra e a manca.
Mi dispiace per loro, che non vogliono o non riescono a capire, che si PUO' essere amici senza avere necessariamente implicazioni di altro genere e natura. O forse si comportano così per il gusto di rovinare qualcosa che non possiedono e non sono in grado di costruire.
Ripeto, mi spiace per loro, che non hanno mai provato la gioia della semplicità  e della purezza del più alto sentimento umano, e forse anche il più duraturo (io credo che una vera amicizia possa essere eterna!).
Capisco il tuo stato d'animo e il fastidio che si prova in queste situazioni, visto che più volte sono stata bersaglio di simili commenti, e a te mi associo pienamente quando dici che lo scherzo è bello finché dura poco
User avatar
Reana
Pischello
Pischello
Posts: 21
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Darkover
Contact:

Post by Reana »

Compagni di Viaggio, che vespaio ho scatenato!

In vero, nate dalla necessità  di spazzare via una volta e per sempre eventuali veli di ambiguità , le parole che hanno spontaneamente preso il sopravvento sulle altre mi hanno, però, condotta sua una strada diversa da quella immaginata in principio.
Una strada più felice. Quella dell'Omaggio, per l'appunto, all'Amicizia.

Dunque il mio voleva essere un Dono e non un rimprovero, a dimostrazione del fatto, mi accorgo ora, che forse hanno ragione coloro che sostengono che possiamo distillare ciò che entra in noi in termini non positivi, e mutarlo in qualcosa di buono.

Nonostante ciò, accolgo con gioia qulasiasi parola sincera vi sentiate di pronuciare e lasciare cadere su questo desco.
Essere Amici non è sempre facile.

Per Eldin: sono lieta che tu possa comprendermi così bene, sebbene colga in te un'amarezza che io non provo. Spero che ciò non voglia dire che tu abbia perso un'Amicizia a causa dell'ingerenza inopportuna di qualcuno. Se così fosse, invece, me ne dispiaccio profondamente per te e compatisco l'autore di tale misfatto.
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Mie care ed inestimabili Eldin e Reana ciò che ho detto in precedenza non toglie nulla al valore di una amicizia sincera e senza sotterfugi; il fatto è che spesso questo sentimento tende a essere usato come "scudo difensivo" da chi non ha il coraggio di dire ciò che pensa veramente e, così facendo, di scoprirsi difronte all'altro\a.
Se volete farvi DETESTARE da una persona basta dirgli "rimaniamo amici".
Il tapino incasserà  il colpo con classe e poi, una volta lontane si dedicherà  a circa 15-20 minuti di imprecazioni ininterrotte. Come proseguirà  poi il rapporto dipende solo da quanto veramente le due persone sono legate.

IL VOSTRO AMICO
User avatar
Reana
Pischello
Pischello
Posts: 21
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Darkover
Contact:

Post by Reana »

In quanto a ciò che mi dite, nulla da eccepire, Amico mio.
In effetti, Tharkun, mi glorio di non aver mai pronunciato tali parole, sebbene, certo per vigliaccheria altrui e non per mio particolare merito, sia sempre stata io a porre termine in modo esplicito a situazioni che non avevano più motivo di essere tenute impiedi.
Ed è vero che se esiste la possibilità  di un rapporto amicale, questo si instaura quasi spontaneamente.
Tale, almeno, è la mia esperienza: è stato così con A. sebbene i fatti della vita ci abbiano poi condotti su fronti opposti e, ad oggi, non vi possa più essere amicizia.

con Sincera Amicizia
User avatar
Eldin
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 190
Joined: Tue Jan 28, 2003 1:00 am

Post by Eldin »

Caro Tarkun, credo ci sia stata un po' di confusione.
Il problema non è dare il 2 di picche ad un corteggiatore indesiderato (per quanto sono d'accordo con te sul fatto che sia causa di sofferenza per chi lo riceve), ma evitare di trovarsi in situazioni imbarazzanti, dove ti vegono attribuite "relazioni" che non hai, con persone legate a te da profonda e sincera Amicizia (e perfettamente consapevoli della cosa da entrambe le parti).
In pratica: sono i "terzi" che dovrebbero imparare a farsi una bella vagonata di affari propri, evitare commentini, insinuazioni di bassa lega, domande imbarazzanti, e quant'altro!
Dicendo questo spero di non urtare la sensibilità  di nessuno, perché non è assolutamente mia intenzione farlo, è solo il mio punto di vista espresso per onore di chiarezza.
User avatar
Reana
Pischello
Pischello
Posts: 21
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Darkover
Contact:

Post by Reana »

In effetti, mia cara Eldin, credo che abbiano preso avvio due discorsi diversi e separati...

E per tornare al discorso originario, sul quale hai un'opinione netta e decisa, credo sia trasparente la mia posizione.
Come te, anch'io ritengo che si dovrebbe essere un po' meno pronti a ricamare con troppa leggerezza sulla vita altrui.
Se ciascuno di noi fosse più discreto nei confronti degli altri e si occupasse un po' più di ciò che lo riguarda, quale risparmio di energie sarebbe, per tutti!
E ciò non vuol dire disinteressarsi degli altri bensì esserci con discrezione.

Ora, però, ho la gola secca. Oste, per me una tisana che calmi la tosse, con miele di rododendro, grazie!
User avatar
Golthar
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 15
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

ehhhhhh

Post by Golthar »

:shock: Ma compagni miei, altro che spreco di energie, il tempo sarebbe meglio impiegato a picchiare orchetti o ancor meglio a lanciare coriandoli per un viottolo, piuttosto che interessarsi delle questioni altrui a meno che non lo si faccia con sincera voglia di aiutare...
Con questo mi permetto di dire che se una persona desidera l'amicizia di un altra deve prendere quello che porta la marea, che sia acqua pulita o no, l'amico perfetto NON ESISTE, ed è inutile insistere quotidianamente con atteggiamenti che possano infastidire la persona cara, tanto non diventerà  mai come noi, e di questo ringraziamo Dio perchè un'altra copia di noi stessi in giro saerbbe impossibile da sopportare. (specialmenet per me che faccio fatica a guardarmi allo specchio 8) ).
Quindi su ragazzi un po di buona lena e carichiamo il carretto del contadino con un po di badilate di affari che non ci appartengono, e mandiamolo via senza preoccuparcene.
Image
Qualcuno disse... Vivi e lascia vivere, e io ci aggiungo... il resto vien da se....[/url]
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Sono PERFETTAMENTE daccordo con te mio caro Golthar quando dici che un altro TE sarebbe una catastrofe immane. Passereste la giornata a cercare di capire quale di voi due sia il più furbo\scaltro\potente fino ad arrivare a distruggervi a vicenda!
(Però! Ripensandoci non sarebbe una cattiva idea...)
QUALCUNO SA CHE FINE HA FATTO L'ARTEFATTO CHE HA CAUSATO LA DUPLICAZIONE DI GILDUR??
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

non nominare invano cose che neppure immagini come potremmo affrontare, anche se penso che la vinceremmo questa sfida.
Ti ricordo che possiamo lanciare al suo inseguimento centinaia e centinaia di pg!!!!
Basta farli crescere abbastanza e (con i tuoi standard di px) avere un paio di millenni a disposizione!! :?
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests