SEDUTA MARTEDI' 6

Forum di discussione generale dove tutti possono scambiarsi pareri, opinioni e dubbi.

Moderators: valdo, Cadmo

User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

SEDUTA MARTEDI' 6

Post by valdo »

Bene ragazzi, devo complimentarmi con tutti, avete affrontato bene un po di prove che vi ho sottoposto, ricordatevi pero che questo è solo l'inizio.

Ringraziando Malkior che se ne è andato via portandosi dietro un terzo della tavola, mo son mazzi tuoi venerdì che te massacrano, vi posto l'immagine della tavola completa in modo che potete ragionarci su prima di venerdì prossimo.
Usate pure questo topic per scambiarvi idee sulla traduzione.
Se volete avere un aggiornamento della classifica px postate come avete già  fatto i px nei vostri forum privati.




Image
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Vi prego di postare la traduzione letterale, quella in elfico e poi quella letterale in italiano rispetto al dizionario che abbiamo avuto.
Dopo lunghe discussioni mi pare di aver capito che la nostra porta è correlata alla statua che noi abbiamo trovato a baldus gate.
Visto che (forse) abbiamo tempo cerchiamo di ottenere ciò che ci resta da prendere per armarci.
M
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Ok, mi cimenterò io con la traduzione... alcune parole mi mancano ma vedrò di arrangiarmi. 8)

p.s. Valdo, per postare un'immagine uso "Img"?
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

esatto (IMG)http://linkesattodell'immagine.jpg(IMG)
vhiaramente le parentesi tonde devi farle quadre ;)
Elan
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 143
Joined: Mon Feb 10, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: SEDUTA MARTEDI' 6

Post by Elan »

valdo wrote:Ringraziando Malkior che se ne è andato via portandosi dietro un terzo della tavola
Figurati, quando vuoi! 8) :D

valdo wrote:tuoi venerdì che te massacrano

Quindi si gioca domani sera???
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

sorry forza dell'abitudite, avranno tutto il sabato pome e sera per torturarti
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

Vi Metto a disposizione per la vostra comodità  il dizionario Ogma-Comune in modo che potete lavorarci sopra meglio. Scarica Qui!

Chiramente come gia detto in precedenza il linguaggio è il Sindarin del nostro amico J.R.R. , ma non fateci caso :juggle:

Sempre che a qualcuno interessi tutto questo, data l'assidua frequenza al forum, siamo in 11 e postiamo sempre i soliti tre gatti, e non ditemi che avete da fare che non regge, a parte la Isa che ha un parente all'ospedale e Andrea che è sotto esami agli altri non costa nulla buttare l'occhio per 5 minuti ogni giorno.

Ricordate che qui non ci sono banner pubblicitari, io non ci ricavo nulla dal mio sito, è un servizio istituito per i miei amici, quindi per voi.
Visto che ormai il forum rimane in piedi solo per d&d e sul sito nessuno invia un articolo da un millennio, sono prossimo a non rinnovare il contratto per l'anno prossimo.

Ma perchè scrivo tutto questo, tanto lo leggono sempre in 3 :aerger:
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

1
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Scrivo più precisamente...postate prima la parte in ogma tradotta direttamente e se possibile in "ordine" in modo da poter associare le parole alle linee e poter controllare il vostro "metodo" di traduzione.

Quindi la versione tradotta " ogma - comune" senza cercare di dare un senso al tutto... grazie.
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

Forse sono il meno indicato a tenere io la traduzione dell'ogma visto che sono impegnato con lo studio.
se qlc lo vuole studiare per poter tirare ipotesi sul significato della frase me lo faccia sapere.ci mettiamo d'accordo e ci si vede;lo cedo.
qs accade per chi non riesce a usare il vocabolario dell'Ogma.

cmq caro Valdo,
forse io non ti ho mai fatto presente quanto è stato utile, e quanto lo è tuttora il sito a livello di comunicazione per noi altri.sicuramente esiste una soluzione per magari tenerlo su insieme il sito, o altre cose del genere;ora non ho il tempo materiale per provare a fare ipotesi, però ognuno è libero di pensarci e se ci tiene le tira fuori e si ragiona.
poi se sbaglio a dire a valdo che si può trovare una soluzione per qs siete liberi di dirlo.
io cmq tengo soprattutto a tenere i contatti stretti piuttosto che far parte di una mailing listed essere costretto a scaricare quintali di posta.
cmq ciauz a sabato
p.s. Buon lavoro per le ipotesi FRASE e SITO
Ciauz :D
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

ah scusa master ma non ho capito se hai aggiornato la situazione PE, o se non ce la faccio + io causa studio...quindi non riesco a fare + un tubaZZO!
o un bel mAZZO!
PAZZO!
ecco cosa sto diventando...
anche grazie alle diretive labirintiche di REV :twisted: :twisted:
valdo fai sapere
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

no i px non sosno aggiornati, sto aspettado il post nei 2 forum privati con i px di tutti i giocatori.
Per tenerlo su insieme il sito non c'è problema, il costo annuale dell'operazione è veramente irrisorio, è solo che mi scoccia per il tempo che ci perdo dietro se alla fine è tempo sprecato tutto li.
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Cadmo wrote:Scrivo più precisamente...postate prima la parte in ogma tradotta direttamente e se possibile in "ordine" in modo da poter associare le parole alle linee e poter controllare il vostro "metodo" di traduzione.
Non ti preoccupare, sto modificando l'img della tavola aggiungendo di fianco ai caratteri Ogma quelli latini e di fianco a questi la traduzione della parola (TUTTE quelle del dizionario).

Fatto questo posterò l'img nuova sul forum (non dovrebbe appesantirsi troppo), in questo modo tutti avranno a disposizione la "Stele di Baldur's Gate" :raucher:

Mo' comincio...
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

valdo wrote:Ma perchè scrivo tutto questo, tanto lo leggono sempre in 3 :aerger:
Cadmo wrote:1
No, almeno 2... è che io mi dimentico di leggere la pagina successiva... ghghghghgh :loldev:
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

Allora qlc ha scoperto qls??......
vuoto + assoluto.....
io ci sto dando dentro con gli esami, infatti ho rimediato un bel 28(nell'esame fatto nel gg della seduta)!
però dateci dentro anche voi se potete con la traduzione della frase.
dai così arriviamo sabato che abbiamo già  fatto un bel passo in avanti;non perdiamo tempo e partiamo subito a razzo :!:
sciao sjovani e buon divertimento
e ricordatevi che come dice ciucchino:"che volere è potere, e io ho potere!!Avete mai visto un asino parlante, e uno parlante volante!!...."
ciauz!
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 1 guest