Prime sedute e manuale in pdf
Moderator: valdo
Prime sedute e manuale in pdf
Allora dobbiamo decidere quando fare la prima seduta e dobbiamo finire le schede con il manuale in pdf... su gente decidiamo, ma se non vi spiace terrei conto del Milan in champions... martedì c'è il Manchester...
beh, io preferisco una campagna dove i personaggi stanno fermi per mesi o settimane a fare le loro cose altrimenti ci precludiamo un'infinità di opzioni molto interessanti, tipo:
costruire le nostre armi
FAR costruire le nostre dimore
accumulare ricchezze, formare guarnigioni o eserciti
ricercare incantesimi o cercare di elaborare nuove tecniche di combattimento, etc...
nella campagna di forgotten realms non potevamo fare nulla del genere, eravamo sempre in balia degli eventi, senza avere sosta
costruire le nostre armi
FAR costruire le nostre dimore
accumulare ricchezze, formare guarnigioni o eserciti
ricercare incantesimi o cercare di elaborare nuove tecniche di combattimento, etc...
nella campagna di forgotten realms non potevamo fare nulla del genere, eravamo sempre in balia degli eventi, senza avere sosta
concordog wrote:beh, io preferisco una campagna dove i personaggi stanno fermi per mesi o settimane a fare le loro cose altrimenti ci precludiamo un'infinità di opzioni molto interessanti, tipo:
costruire le nostre armi
FAR costruire le nostre dimore
accumulare ricchezze, formare guarnigioni o eserciti
ricercare incantesimi o cercare di elaborare nuove tecniche di combattimento, etc...
nella campagna di forgotten realms non potevamo fare nulla del genere, eravamo sempre in balia degli eventi, senza avere sosta
per le dimore le guarnigioni e gli eserciti aspetterei un bel po, molto del fascino dell'iniziare da zero è non avere mete ben preciseg wrote:beh, io preferisco una campagna dove i personaggi stanno fermi per mesi o settimane a fare le loro cose altrimenti ci precludiamo un'infinità di opzioni molto interessanti, tipo:
costruire le nostre armi
FAR costruire le nostre dimore
accumulare ricchezze, formare guarnigioni o eserciti
ricercare incantesimi o cercare di elaborare nuove tecniche di combattimento, etc...
nella campagna di forgotten realms non potevamo fare nulla del genere, eravamo sempre in balia degli eventi, senza avere sosta
che poi se proprio vogliamo vedere, noi tutti abbiamo sempre ignorato i tempi di tutto
spiego meglio:
"dingare" in d&d non è istantaneo e non dovrebbe esserlo.
non mi ricordo le regole, ma credo ci vogliano giorni/settimane per acquisire un livello una volta raggiunti i necessari punti esperienza
e se non sbaglio ci vuole tipo un giorno per trascrivere un incantesimo che non si conosce, etc etc...
spiego meglio:
"dingare" in d&d non è istantaneo e non dovrebbe esserlo.
non mi ricordo le regole, ma credo ci vogliano giorni/settimane per acquisire un livello una volta raggiunti i necessari punti esperienza
e se non sbaglio ci vuole tipo un giorno per trascrivere un incantesimo che non si conosce, etc etc...
sicuramnte si incrocerà meno spesso
sicuramente sarà meno frenetica e avrete il tempo per conoscere a fondo luoghi e persone ed apprezzarne i particolari
sicuramente cercheremo di seguire piu attentamente il regolamento per tempi di studio ed altre questioni
E' fuori discussione, che come meta dei pg appena usciti dalla poppata abbiano il creare eserciti, dimore, guarnigioni e quant'altro, preferirei mantenere le avventure sempre circoscritte a numeri piccoli di personaggi, le guerre le riserviamo per i finali e semmai non ci saranno nemmeno.
sicuramente sarà meno frenetica e avrete il tempo per conoscere a fondo luoghi e persone ed apprezzarne i particolari
sicuramente cercheremo di seguire piu attentamente il regolamento per tempi di studio ed altre questioni
E' fuori discussione, che come meta dei pg appena usciti dalla poppata abbiano il creare eserciti, dimore, guarnigioni e quant'altro, preferirei mantenere le avventure sempre circoscritte a numeri piccoli di personaggi, le guerre le riserviamo per i finali e semmai non ci saranno nemmeno.
allora, visto che non riesco a decidere che fare e scegliere un pg comodo per il gruppo mi sembra un po' castrante per il gioco (fare un mago ho un chierico perchè mancano mi sembra restrittivo), direi che resto artefice e poi si vedrà cosa può accadere, magari creo un luogo dove il tempo di creazione viene ridotto drasticamente e così risolviamo il problema...
ps: cmq avremo bisogno di un fottio di "Dindi"(€) per comprare le pergamene che ci servono, quindi pronti per l'avventura...
ps: cmq avremo bisogno di un fottio di "Dindi"(€) per comprare le pergamene che ci servono, quindi pronti per l'avventura...
c'è giacomoBeren wrote:allora, visto che non riesco a decidere che fare e scegliere un pg comodo per il gruppo mi sembra un po' castrante per il gioco (fare un mago ho un chierico perchè mancano mi sembra restrittivo), direi che resto artefice e poi si vedrà cosa può accadere, magari creo un luogo dove il tempo di creazione viene ridotto drasticamente e così risolviamo il problema...
ps: cmq avremo bisogno di un fottio di "Dindi"(€) per comprare le pergamene che ci servono, quindi pronti per l'avventura...
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