Page 1 of 5

RICOMINCIAMO?

Posted: Sun Oct 01, 2006 11:58 pm
by valdo
Ok il periodo critico è terminato quindi sono pronto a reinvestire energie nell'rpg.
Qualcosa è cambiato, come sapevate Mary termina di giocare, quello che non sapevate è che terminerà  anche Gando, questo mi dispiace ma involontariamente ci risolve il problema del sostituto e forse ci da modo di far salire il livello delle sedute, in quanto, forse in 4 si gioca meglio.
Ora il problema è che i 2 giocatori che abbandonano fanno parte dello stesso gruppo, per portare i 2 gruppi a 4 giocatori ci vorrebbe un altro trasferimento.
Molti storceranno il naso, e li capisco, le sedute sembrano diventare un travaglio ultimamente, alcune persone hanno cominciato ad annoiarsi, e questo è il peggior sintomo in un gioco di ruolo.
Tirando le somme le soluzioni sono poche, direi 2, lo dico anche dopo essermi consultato con alcuni giocatori che mi hanno fornito il loro parere.
- Si trova un modo intelligente per formare 2 gruppi da 4 con classi discretamente bilanciate (1 curatore e 1 dps magico per gruppo) e si continua.
- Si resetta tutto e si parte da capo con una nuova storia ed una nuova ambientazione, e se si vuole un modulo differente.
Vorrei raccogliere entro una settimana il parere di tutti voi 8 per farmi un idea di quello che vi piacerebbe fare.
Nel secondo caso avrei gia pronto un mondo tutto nuovo, almeno solo per alcuni, e una serie di avventure decisamente accattivanti con meno filo conduttore.
Rimango in attesa dei vostri pareri, fermo restante che pr me la cosa più importante è la vostra compagnia.

Posted: Mon Oct 02, 2006 12:19 am
by g
nuova ambientazione ftw!

Posted: Mon Oct 02, 2006 12:22 am
by g
in un mondo differente sarebbe ancora + uber :D

Posted: Mon Oct 02, 2006 7:48 am
by Daxter71
Boh... mi sono appena svegliato e oggi ci penserò...

RICOMINCIAMO?

Posted: Mon Oct 02, 2006 12:10 pm
by Eldin
Finalmente!!!

Ieri Lele ha aggiornato un po' anche me e Pelux.

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe continuare con la storia, soprattutto perché sembra che non si riesca mai a concluderne una, però iniziare qualcosa di nuovo porta sempre nuovi stimoli, unico problema per me, imparare un altro modulo di gioco e probabilmente fare sempre più confusione.

In ogni caso mi fido dei miei compagni di gioco e del Master quindi mi adeguo alle decisioni del gruppo.

Per quanto riguarda i due gruppi, sai già  come la penso sul mischiare persone che hanno metodi diversi di gioco, avevo proposto un unione dei due gruppi in uno solo più grande, però come giustamente faceva notare Lele il rischio è quello di fare troppo casino nel gioco e di conseguenza giocare meno e peggio, e non posso che dargli ragione viste le esperienze passate.

Cmq si può tentare di mischiare i gruppi per renderli più equilibrati, ma credo che dovremo tenere conto anche delle disponibilità  delle singole persone e degli incroci con gli altri gruppi di gioco di cui alcuni fanno già  parte o masterizzano.

Ci si potrebbe vedere tutti e nove (giocatori e Master) e discuterne tutti insieme.

Fatemi sapere

Posted: Mon Oct 02, 2006 2:02 pm
by valdo
Per il modulo incaso niente paura Isa, sarebbe di una semplicità  disarmante.
Posso anticipare qualche cosa:
non esisterebbero powerplayers, non esisterebbero semidei, anche dopo 20 anni di gioco il pg diventerebbe fortissimo ma potrebbe morire per una mestolata sulla nuca, si tirerebbero sempre gli stessi dadi.

Posted: Mon Oct 02, 2006 6:40 pm
by Daxter71
valdo wrote:non esisterebbero powerplayers, non esisterebbero semidei, anche dopo 20 anni di gioco il pg diventerebbe fortissimo ma potrebbe morire per una mestolata sulla nuca, si tirerebbero sempre gli stessi dadi.
Più o meno sullo stile del vecchio Will Power (2d10)?

Posted: Mon Oct 02, 2006 8:24 pm
by valdo
qualcosa del genere... 3d6 :D

Posted: Tue Oct 03, 2006 9:42 am
by natas
Nuovo modulo !!! :D

Posted: Tue Oct 03, 2006 2:32 pm
by Cadmo
Che scatole, mi ero affezionato a baljack e stavo per entrare nel mistico mondo dei semi....

Sono uno dei pochi che non è mai morto, che ha cominciato dall'inizio e che ha portato sempre in avanti la sua scelta, magia 4 ever!!!!

Mithy BOOM!!!

cmq io preferirei continuare, noto che i mei compagni non sono d'accordo.

quindi rispettiamo la maggioranza ma poi nessuno si venga mai a lamentare con me se le cose non continuano e ricominciamo sempre per non arrivare mai ad una conclusione. : :(

Posted: Tue Oct 03, 2006 3:19 pm
by valdo
ho notato che sia tu che isa vorreste continuare ma sentite la mancanza di una storia non conclusa, ma concludere una storia non equivale a smettere?

Posted: Tue Oct 03, 2006 3:39 pm
by Cadmo
è un pò come un libro, se il libro è bello ed appasionante smetti di leggere a metà  perchè non sia mai finito?

Noi impersonando questie persone e scriviamo le loro storie, lasciarli in un limbo senza aver concluso il "viaggio" è come smettere di leggere un libro o ancor peggio è come smettere di scrivere una storia a metà ...

mi ricorda un pò il film la storia infinita.

Posted: Tue Oct 03, 2006 4:09 pm
by valdo
mmm quello che dici ha senso, ti capisco, e se portassimo a conclusione la storia prima id passare ad altro? che ne direste?

Posted: Tue Oct 03, 2006 4:16 pm
by Cadmo
non mi dispiacerebbe, ovviamente bisogna valutare tutti insieme .

le ipotesi sono tre:

- finire e passare ad altro
- passare ad altro direttamente
- far finire ad alcuni questa storia (difficile ma se alcuni non vogliono penso si potrebbe fare) e poi passare ad altro.

Posted: Tue Oct 03, 2006 4:36 pm
by Daxter71
valdo wrote:mmm quello che dici ha senso, ti capisco, e se portassimo a conclusione la storia prima id passare ad altro? che ne direste?
Ecco, questa proposta mi sembra molto sensata... nemmeno io me la sento di lasciare a metà ...