Locandiere, un tavolo!

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

User avatar
Reana
Pischello
Pischello
Posts: 21
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Darkover
Contact:

Locandiere, un tavolo!

Post by Reana »

Ebbene, si è rivelato avventuroso riguadagnare il mio posto in questa locanda, ma, dopo diverse peripezie, sono infine giunta alla meta. 8)
Devo ringraziare gli dei per avermi condotta ad incrociare la Via di messer Golthar, perchè senza la sua intercessione il cammino sarebbe stato certo più lungo e incerto.

Ormai quasi un anno fa, la nostalgia per la mia patria :( mi condusse molto lontana da qui.
In seguito, ritemprato lo spirito, feci ritorno per trovare la locanda abbandonata :shock: : i vetri resi opachi dalla polvere, l'assenza di tracce fresche fuori dall'uscio e molti altri segni me lo rivelarono. Così, attonita, non entrai neppure.
Ma il richiamo del Luogo dell'Amicizia non può rimanere inudito, e dopo aver superato gli ostacoli posti sul mio Sentiero dal fato, oggi sono infine tornata ad occupare il mio posto sulla vecchia panca.

Scorgo nell'ombra una figura indistinta. Il cappuccio calato sul viso, o dovrei dire su ciò che ne rimane... in effetti, non so bene cosa celi.
Avrei dovuto saperlo, naturalmente...
Messer Golthar, bevete con me alla salute dei nostri amici?
User avatar
Reana
Pischello
Pischello
Posts: 21
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Darkover
Contact:

Post by Reana »

Compagni, accolgo con gioia :D il vostro arrivo sebbene... :?:

Il luogo è molto buio, nonostante torce e candele, volete scostare un poco i cappucci, affinchè io possa essere certa di avervi riconosciuti?
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Biscottini al burro...
Birra...
User avatar
Golthar
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 15
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

sssss

Post by Golthar »

mmm bene bene miei cari, vedo che l'allegra compagnia si sta riformando, ma manca ancora qualcuno...
Dopo i miei ultimi viaggi sono tornato molto cambiato, ho perso qualcosa a me molto caro ma allo stesso tempo la mia stessa rovina.
Ora il mio volto è celato non piu per il disgusto che potrebbe provocare l'esporlo, ma per celare la mia identità  ai miei inseguitori, che cercano con affanno quello ho smarrito.
Dunque amici miei... io sono felicissimo di brindare alla nostra reunione, ma voi siete disposti a correre questo rischio per il solo piacere della mia compagnia?
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Mi duole farti notare che a Moria la cosa più dannosa non è stato tanto lo sbagliare un incrocio, quanto piuttosto (una volta fuori e miracolosamente TUTTI INDENNI) convincere il gruppo a rientrare e a farsi massacrare per un qualche misterioso motivo che resterà  tale in eterno PERCHE' TE NE SEI DIMENTICATO!
User avatar
kargar
Pischello
Pischello
Posts: 32
Joined: Wed Jan 29, 2003 1:00 am
Location: l'Oscuro Nulla

SE SEGUI NON LAMENTARTENE!!!!!!!

Post by kargar »

Come si può lamentare colui il quale dopo essere miracolosamente uscito da moria indenne. si lasci convincere ancora a rientrarvi per scopo che neanche chiede e che non si preoccupa di capire??????
Tharkun mi dispiace che tu abbia dovuto soffrire pene inimmaginabili e vedere la luce dopo mille peripezie, ma chi e cosa fu così forte e dissuadente da farti convincere a rincontrare l'oscurità  e le mille insidie di un labirinto da cui pochi sono riuscuiti a scampare?????
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Son tornato,
che l'oste mi serva a me e al mio Dio.
Una botte di sidro ed un cinghiale x me e una x il mio Dio.
Alla locanda ci sono alcuni avventori, li riconosco, ma loro riconosceranno me?
Ben arrivati, anche se in molti devono ancora tornare, prepariamo tutto perche' l'accoglienza sia grande e dolce.

Molto tempo e' passato da l'ultima volta in cui mi sono rifocillato qui, speriamo che la qualita' sia migliorata!

Cmq a tutti eccomi, sono tornato!
User avatar
Mary
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 118
Joined: Tue Jan 28, 2003 1:00 am
Location: milano

...

Post by Mary »

Ma guarda un po' quante belle persone!! Com' è strano ritrovarsi dopo tanto tempo! Qualcuno ha messo su un po' di ciccia vedo, tranne il signor Golthar......bando ai convenevoli, che c'è di buono oggi oste!!! :twisted:
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Mio caro Kargar mi duolecorreggerti facendoti notare che IO non ero tra gli imbecilli che sono rientrati a farsi massacrare ANCHE DAI PIPISTRELLI, ma ero colui che si stava sbellicando dalle risate da quando ebbe scoperto che Golthar e tutti i suoi compagni non sapevano più perchè fossero tornati dentro!

Accolgo intanto con lietezza i compagni creduti perduti.

Per Penelope una birra se non ricordo male...
User avatar
kargar
Pischello
Pischello
Posts: 32
Joined: Wed Jan 29, 2003 1:00 am
Location: l'Oscuro Nulla

SCUSE

Post by kargar »

Allora mi rincresce averti paragonato a quegli sciocchi che si fecero massacrare, siediti con me e lascia che ti offra un boccale di idromele, qualche frittella e del tonico dei monaci e il tuo racconto di questi sprovveduti possa fare sbellicare anche me!!!!!!!!
User avatar
Mary
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 118
Joined: Tue Jan 28, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Mary »

Spero che la qualità  della birra sia migliorata nel tempo!!! Ma quando arriva?
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Mio caro Kargar avrei molti racconti con cui dilettarti per il resto dei tuoi giorni, purtroppo però il tempo mi è avverso e non posso sostare più che pochi minuti in questo luogo di raduno.
Urgenti affari mi richiedono altrove ma sappi che le avventure di Gavriil, Gil Celeb e di molti altri INTREPIDI "eroi" saranno narrate, presto o tardi potrò anche narrarti della triste fine che alcuni di loro fecero.
User avatar
Reana
Pischello
Pischello
Posts: 21
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Darkover
Contact:

Post by Reana »

Messer Golthar, ho un quesito da porvi. Tramite le vostre Arti Arcane, avete modo di prendere contatto con gli amici che un tempo frequentavano questa Locanda e che, da lungo tempo ormai, non ci allietano più con la loro presenza?
Mi riferisco a due amici introdotti da messer Krennan, ma non domando a lui perchè, come anche voi saprete, la sua attenzione è ora richiesta altrove.
Cosa mi dite? Siamo in grado di far giungere fino a loro il nostro invito?
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests