[OT] Ma dovete asolutamente leggerlo, io sto ancora ridendo!

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

Elan
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 143
Joined: Mon Feb 10, 2003 1:00 am
Location: Milano

[OT] Ma dovete asolutamente leggerlo, io sto ancora ridendo!

Post by Elan »

LETTERA DI UNA LETTRICE ANONIMA PER IL DIRETTORE DI UNA RIVISTA
MASCHILE:

Lo confesso. Ho ceduto alla tentazione di comprare la nuova rivista maschile "For men magazine".

Del resto, come potevo resistere agli affascinanti argomenti annunciati dalla copertina (che, tra parentesi, ritrae un tizio con una faccia da pirla e un asciugamano di spugna bianca che fa tanto "figo da spogliatoio")?

Almeno quattro i titoli memorabili:

"Falle dire basta stanotte!"

"Ricco entro Pasqua: 15 idee geniali"

"Trucchi: mangi il doppio diventi la metà "

"Smetti di fumare e voli ai Caraibi".

Non vorrei deludere il geniale direttore Andrea Biavardi, ma a far dire "BASTA" a una donna siete già  tutti bravissimi da soli poichè di solito ne abbiamo abbastanza dopo i primi tre minuti.
La vostra difficoltà  sta nel farle dire "ANCORA!", al limite. Ci pensi su, per il prossimo numero.
Riguardo allo slogan "Ricco entro Pasqua", beh, signor Biavardi, se vuole fare le cose fatte bene, nel prossimo numero alleghi anche due simpatici gadgets: passamontagna e chiave inglese.
Alla promessa "Mangi il doppio e diventi la metà ", invece, tenderei anche a credere. Bisogna vedere la metà  di cosa. Io se mangio il doppio, signor Biavardi, divento l'esatta metà  del Partenone, in effetti.
Infine, sempre in copertina, campeggia la scritta "Smetti di fumare e voli ai Caraibi". Guardi signor direttore, io non ho mai conosciuto uno che abbia smesso di fumare e che sia andato in un'isola tropicale a festeggiare.
In compenso ho sentito un sacco di gente che ha cominciato a fumare sostanze illecite e s'è fatta certi viaggi senza neanche uscire di casa che lei neanche si immagina.
Ma questo è solo l'inizio. Una si illude che il peggio sia già  tutto in copertina e invece no, il meglio è all'interno!
A pagina cinquantadue c'è un avvincente e istruttivo servizio con tanto di foto redazionali su "come slacciarle il reggiseno" che tiene conto dei vari modelli (classico, seduttivo, sportivo...).
A parte l'intelligenza del servizio in sè, vorrei soffermarmi sul consiglio per slacciare rapidamente il modello sportivo, che è : "se lei è spiritosa dacci un taglio con le forbici!". Biavardi, io le garantisco che sono una donna alquanto spiritosa, ma se un uomo che magari conosco da poco, in un momento di intimità  mi tira fuori dal taschino un paio di forbici,io come minimo penso che sia il mostro di Milwaukee e nella migliore delle ipotesi gli assesto un calcio nelle palle che il mese dopo il soggetto in questione passa dal suo For men magazine a Donna moderna.
A pagina cinquanta poi, si tocca l'apice grazie ad un servizio che affronta la spinosa questione: "Se l'iguana domestico ci prova con tua moglie".
Nell'articolo si sostiene infatti che ci sono diversi casi di molestie sessuali da parte di iguana nei confronti di donne con il ciclo.
Senta signor Biavardi, lei l'ha mai vista una donna col ciclo? Mi segua signor direttore, non parlo di una donna in sella al motorino. Parlo della donna in quei giorni lì. Ecco guardi, io in quei giorni ho la cera del cugino Itt e l'affabilità  di Godzilla, non mi si avvicinerebbe a meno di cento metri un velociraptor si figuri un iguana.
E infine, l'apoteosi vera e propria: il test "sei uno stallone o una schiappa?".
Le domande sono tra le cose più esilaranti che io abbia mai letto in vita mia.
In pratica sei ritenuto uno stallone se rispondi sì a domande come questa:
"Ti è mai capitato di farlo con una donna e poco dopo, con la sua compagna di stanza?"
Un sacco di volte! Alla casa di riposo "Domus Mariae".
O "Di essere chiamato da una donna che ti chiede se può venire da te alle nove del mattino?" Sì certo, da una rappresentante della Folletto.
Mi fermo qui. Donne, consoliamoci: noi una volta al mese avremo pure le nostre cose, ma loro una volta al mese hanno For men magazine in edicola.
Mica lo so chi sta peggio
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Molto, molto divertente. Concorderei su tutta la linea, se non fosse che per tre-quattro riviste di questo genere dedicate all'uomo, ne esistano venti- trente circa dedicate alle donne, con argomenti del tutto paragonabili nell'idiozia e nella vacuità  degli argomenti. E come se non bastassero i famosi "donna di qua e di là ", per rispettare l'anonimato, magari allegati ai quotidiani settimanalmente o mensilmente, dove peraltro su duecento pagine centoventi sono di pubblicità  di moda, e fra queste centoventi, ottanta son di intimo; anche il target delle adolescenti è ben servito di giornaletti idioti e beceri il cui unico posto sarebbe nel fuoco di una stufa, visti gli argomenti che presentano. Io non so quanti uomini prendano riviste come quella sopracitata, sinceramente immagino un target identificabile nel manager represso con forti manie di protagonismo, o nell'impiegato sposato di fresco con moglie sciacquetta che passa le ore a lucidare il macchinone con cui gira, ma di sicuro non ho mai visto un adolescente leggere i romanzi rosa o sfogliare riviste dove ci si pone il dubbio esistenziale se vestire in rosa per la prima decade di aprile fa "in" o se è troppo "out", o ancora se il compagno di banco mi guarda perchè mi ama o se ama gisella che gli sta sempre vicina all'intervallo. Insomma, per concludere, il vangelo ci insegna che prima di guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro bisognerebbe guardare le proprie travi...
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Ah, giusto per portare prove di ciò che dico, perchè mi aspetto che questo topic scateni il pandemonio nella sezione femminile dei frequentatori del forum, riporto alcuni titoli da un periodico rinomatissimo, allegato a un quotidiano altrettanto noto.
Dopo la bellezza di TREDICI pagine di pubblicità  di moda, si scorge finalmente una sorta di pagina scritta. Si tratta di lettere alla direttrice. Altre due pagine di presentazione di romanzi e film scelti per voi, e poi... altre DIECI pagine di modelle più o meno vestite con marchi famosi. Oroscopo. E sorvoliamo sulla sua intelligenza... Altre NOVE pagine di pubblicità , ed ecco profilarsi, all'orizzonte, il tanto agognato indice....
Qualche titolo interessante:

"Il digital islam rilancia le donne."

"Uomini e doni, ditelo con uno scontrino"

"Passioni verdi. Semi relax"

"Psiche lei: I tormenti della gelosia"

"Psiche lui: Amore e lettino"

"Sessualità : La forza dell'abitudine"

Da notare che su quattrocento pagine, duecento sono di pubblicità  (le ho contate, non sparo a caso).
E questo è, nella media, uno dei periodici femminili più seri e meglio accreditati del momento. Vogliamo commentare, e posso far nomi visto vhe ormai credo sia estinto, un certo.... CIOE'?
E comunque, rispetto all'argomento sesso, io comincio ad averne la nausea... Che si tratti di un mensile di scienza, di un giornale di moda, di un periodico sportivo, di una testata di pettegolezzi, di un settimanale di cronaca, in TUTTI questi c'è comunque un articolo ad esso dedicato; in ogni caso si trova infilato dentro in qualche maniera un argomento che lo riguarda. Che palle, ragazzi...
E visto che ormai son lanciato, vado al diretto in faccia, dicendo che la tanto rinomata incapacità  degli uomini di dar piacere ad una donna, deriva il più delle volte da una freddezza meccanica dimostrata dalla donna stessa; incapace di chiedere e di far partecipe. Inoltre, mi infastidisce proprio questo atteggiamento vittimistico del gentil sesso che reclama una sorta di "tutto ci è dovuto" come rivendicazione di chissà  quali soprusi secolari.... Se fosse vero che l'uomo è da sempre un sessofilo, e la donna un angelo in terra, svelatemi per favore l'arcano: l'uomo fa sempre sesso, la donna no... e allora con chi lo fa l'uomo?
Mah....
User avatar
Beren
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 236
Joined: Tue Feb 11, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Beren »

spettacolare mi sa che me la stampo e la porto in giro... 8)
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

assolutamente torrido quello scritto da penelope!!
ragazzi sto male per la stupidità  di certa gente...io mi domando come c...o fa a vivere certa gente e ancor di + a ascoltare certe str...ate :!:
tutti con il tarlo del sesso in testa.
ok è certo e scientifico che tutti ci pensano in qualche modo(sicuramente diversi l'uno dall'altro)x' bene o male siamo animali (nel senso razziale)però scrivere certe cose è da co...oni :!:
ok giusto parlarne ma che abbia un significato la discussione a riguardo;è una cosa sbagliata parlarne a sproposito ma poi in qs modo....

mi appello all'amministratore del forum per porre un minimo di decenza...

P.S.il tono della risposta è ironico!!!!!!!!!!!!!!
User avatar
Mary
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 118
Joined: Tue Jan 28, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Mary »

:shock: .............oddio!! tra un po' ci sara' il filtro famiglia nel forum?...scherzo.... :roll: :mrgreen:
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

A regà , ma nun ciavete niente de mejo da legge?
Se giornali del genere esistono è perchè hanno dei lettori (poveracci!) che non hanno niente di meglio da fare che sfogliare delle riviste con un target mentale attorno ai 13/15 anni.
Si sentono appagati da tali letture? Buon per loro, si accontentano di molto poco...

P.S. avete qualche libro da consigliarmi che ho finito l'ennesimo romanzo storico di B.Cornwell e sono in carenza di spunti narrativi?
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Io trovo che queste riviste siano un caposaldo!!!

Durante i lunghi viaggi x bardi è uno spasso leggerli (io guido solitamente quindi gli altri leggono x me)

:lol:
Elan
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 143
Joined: Mon Feb 10, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Elan »

Tharkun wrote:A regà , ma nun ciavete niente de mejo da legge?
Se giornali del genere esistono è perchè hanno dei lettori (poveracci!) che non hanno niente di meglio da fare che sfogliare delle riviste con un target mentale attorno ai 13/15 anni.
Si sentono appagati da tali letture? Buon per loro, si accontentano di molto poco...

P.S. avete qualche libro da consigliarmi che ho finito l'ennesimo romanzo storico di B.Cornwell e sono in carenza di spunti narrativi?

Io consiglio il "Manuale dell'Inquisitore", una vademecum di un monaco del 1300 sull'inquisizione: metodi di indagine, come far coffessare, ecc...
Io lo ho a casa e volevo iniziare a leggerlo in questi giorni... Deve essere uno """"spasso"""!!
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Calma calma calma. Di chi è questo presunto manuale? Autore ed edizioni, per favore. Se vuoi qualche libro SERIO sulla realtà  de4ll'inquisizione, che non sia contaminato dalla "leggenda nera" ad essa legata, ti consiglio qualche scritto di Luigi Negri (come ad esempio: False accuse alla Chiesa) oppure di Franco Cardini. Per consigliare un bel libro a Tharkun; La croce e la mezzaluna, di Alberto Leoni. Storia della Chiesa militare. Ciauz
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

minchia che intellettuali :!: :!:
è molto + costruttivo Paperinick o Darkwin Duck o I ducktales....
direi semplicemente entusiasmanti
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

E no!!

Post by valdo »

Come avrete notato il topic ha subito notevoli correzioni.
Mi sembra inutile aggiungere altro.
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

mmh, qualcosa mi fa pensare che determinate cose non fossero accettabili.

more input please :?
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

...e infine giunse il censore che con la propria mannaia tarpò le ali della libera espressività !!!
:D :D :D
Elan
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 143
Joined: Mon Feb 10, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Elan »

Buzzu wrote:Calma calma calma. Di chi è questo presunto manuale? Autore ed edizioni, per favore. Se vuoi qualche libro SERIO sulla realtà  de4ll'inquisizione, che non sia contaminato dalla "leggenda nera" ad essa legata, ti consiglio qualche scritto di Luigi Negri (come ad esempio: False accuse alla Chiesa) oppure di Franco Cardini. Per consigliare un bel libro a Tharkun; La croce e la mezzaluna, di Alberto Leoni. Storia della Chiesa militare. Ciauz
Buzzu stai calmo, non ti agitare, qui nessuno vuole accusare o screditare o quant'altro... :lol:
Cmq il testo che citavo è edito da PIEMME per cui non penso che vada contro la chiesa, e poi è un testo STORICO, un VADEMECUM appunto, e non un saggio o oltra...
Per maggiori informazioni andate a:
http://www.amiciziacristiana.it/manuinqu.htm

Ciao
Elan
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests