Page 1 of 1

Carta d'Aarklash

Posted: Mon Feb 10, 2003 10:31 pm
by Buzzu
Finalmente sappiamo, almeno idealmente, dove vivono i nostri figliuoli! :D
guardatevi la mappa del mondo di Confrontation! :shock: Io l'ho trovata sul sito www.sden.org, ma è facile che ci sia già  anche sugli altri :roll: ... però lì la stampi, in quattro fogli già  predisposti... :mrgreen:

yesss

Posted: Tue Feb 11, 2003 11:07 pm
by valdo
molto bella e molto interessante, peccato che sia stata FOTOGRAFATA da un demente focomelico con il morbo di parkinson, avra il senso delle proporzioni di un bambino di 3 anni risalente al 500 a.c.
Ho cercato di rappezzare come si poteva , non è il massimo ma x ora è tutto quello che sono riuscito a fare, eccovi il link, è molto grossa quindi ci vorra un po.

http://www.valdo.org/pics/aarklash.jpg

Posted: Fri Feb 14, 2003 12:47 am
by Tharkun
Guardate che sul sito RACKSCAN ci sono 2 frammenti di mappa con una definizione molto migliore della cartina completa.

no no no

Posted: Sat Feb 15, 2003 11:20 pm
by valdo
Mi dispiace contraddirti Tharkun ma la mappa della rackscan che avevo gia visto da prima ha una risoluzione molto inferiore (72dpi) di quella riassemblata da me (110dpi), forse vorrai dire che sembra piu nitida xche scannerizzata invece che fotografata.
Cmq anche altri 2 aspetti la rendono inferiore, 1 che come hai anticipato sono presenti solo 2 pezzi su 9 della mappa totale, quindi poco utile, e 2 che non c'è il becco di un nome o una leggenda, come facciamo a sapere cosa sono i pallini dei vari colori oppure quali sono i territori delle varie armate?
Comunque in un futuro se la completeranno ci si potra ripensare..
Ave a tutti :roll:

Posted: Wed Feb 09, 2005 1:27 pm
by Garret Jax
Ne ho trovata una anche :lol: di mappa del continente e l'ho spedita a Valdo per valutare se sia meglio di quella già  presente ed eventualmente sostituire.

Posted: Wed Oct 05, 2005 1:29 pm
by Buzzu
Mi sembra ormai inutile cercare la mappa in ogni dove, visto e considerato che essa è presente, completa e con legenda, sul manuale di Rag'narok che descrive l'universo di gioco. Detto fra noi, quel manuale è forse l'unica cosa per cui valga la pena di comprare il suddeto gioco. Quanto a regolamento, infatti, il solo schieramento occupa 45 pagine. E meno male che doveva sveltire gli scontri su larga scala...
Il manuale descrittivo, però, comprende: storia del continente, genesi delle divinità , descrizione, credo e storia dei popoli (anche quelli non ancora usciti, con la sola esclusioni degli ofidiani), alfabeti, descrizione della politica e storia di Cadwallon, la città  franca. Il tutto riccamente condito da immagini di rara bellezza.
Ecco, adesso chiedo un compenso alla Rackham per la campagna pubblicitaria...

Posted: Wed Oct 05, 2005 3:37 pm
by Garret Jax
Diciamocelo, a giudicare dalle date dei post, non c'era poi tutta questa smania di ricerca da bloccare :D

A giudicare dalle occasioni di gioco, non sò quanto valga la pena di comprare il neo uscito terzo regolamento??? Anche se a quanto dicono mette a posto un po' di cose.

Posted: Wed Oct 05, 2005 5:43 pm
by valdo
malgrado penso sia uno dei giochi con le miniature e la storia più belle, non posso incrementare le possibilità  di gioco in quanto ho dato via per intero il mio esercito.
Ma so che in almeno 6 o 7 gli eserciti li avete ancora, se non serve piu il forum perchè avete smesso tutti di giocare ditemelo :)

Posted: Fri Oct 07, 2005 3:43 pm
by Garret Jax
Miniature e storia sono innegabilmente belle, ma la giocabilità  ha sicuramente problemi (non saprei con il nuovo regolamento) dovuti in particolare a cambi di regole/carte avvenuti spot di difficile "assorbimento" da parte di giocatori di qualunque assiduità , in particolare penso alla nostra fascia.

Quanto all'alimentare il gioco, ho fatto un tentativo con poche persone, ma... :cry:

Non sò se dipendesse da me :oops: o "dall'inerzia necessaria" del gruppo, ma ho avuto parecchie difficoltà ! :?

Tant'é vero che alla fine ho mollato le armi :)