ELFI
GUARDIA DI OSSIDIANA (OBSIDIAN SERPENT):
Ed eccolo qui, finalmente. Uno dei pezzi preferiti dai giocatori, e non solo per la posa spavalda e l'aspetto accattivante. La guardia d'ossidiana è l'ammazza eroe, con la sua capacità di infliggere due ferite per ogni colpo a segno, e la possibilità di andare in berserk. Valori molto alti, paragonabili al Crystal Knight.
Commento: l'antagonista perfetto.
Ed eccolo qui, finalmente. Uno dei pezzi preferiti dai giocatori, e non solo per la posa spavalda e l'aspetto accattivante. La guardia d'ossidiana è l'ammazza eroe, con la sua capacità di infliggere due ferite per ogni colpo a segno, e la possibilità di andare in berserk. Valori molto alti, paragonabili al Crystal Knight.
Commento: l'antagonista perfetto.
- Attachments
-
- EXE-50551.jpg (29.89 KiB) Viewed 9797 times
Last edited by Buzzu on Fri May 02, 2008 4:50 pm, edited 4 times in total.
PROXY
TESCHI DEL DRAGO (OBSIDIAN SERPENT):
Premessa: le miniature di questa warband non sono mai state prodotte, come la guardia del loto degli elfi di cristallo. I proxy usati sono dei dark elves di Warhammer.
I Dragonskull Warriors sono una banda talmente temibile che causano paura agli avversari. Hanno la facoltà di andare in berserk, e un danno tremendo. Il costo è alto, ma valgono quel che spendi, perché i valori sono veramente buoni. Ottimi per radere al suolo altre élites con più di una ferita, come nel loro caso.
Commento: mietitori d'élite.
TESCHI DEL DRAGO (OBSIDIAN SERPENT):
Premessa: le miniature di questa warband non sono mai state prodotte, come la guardia del loto degli elfi di cristallo. I proxy usati sono dei dark elves di Warhammer.
I Dragonskull Warriors sono una banda talmente temibile che causano paura agli avversari. Hanno la facoltà di andare in berserk, e un danno tremendo. Il costo è alto, ma valgono quel che spendi, perché i valori sono veramente buoni. Ottimi per radere al suolo altre élites con più di una ferita, come nel loro caso.
Commento: mietitori d'élite.
Last edited by Buzzu on Mon May 12, 2008 2:57 am, edited 7 times in total.
MANGIATORI DI LOTO GIALLO (JADE):
Con un profilo identico agli altri maghi, questo si differenzia nel repertorio delle magie facendo appello al mondo dell'illusione. Magie, quindi, non potenti, ma tattiche. Non possiede evocazioni. Esiste, però, la possibilità di acquistare un elisir dal risultato casuale (dado) che può darti enormi vantaggi come grossi problemi.
Commento: Un mago dell'illusione.
Con un profilo identico agli altri maghi, questo si differenzia nel repertorio delle magie facendo appello al mondo dell'illusione. Magie, quindi, non potenti, ma tattiche. Non possiede evocazioni. Esiste, però, la possibilità di acquistare un elisir dal risultato casuale (dado) che può darti enormi vantaggi come grossi problemi.
Commento: Un mago dell'illusione.
Last edited by Buzzu on Fri May 02, 2008 4:52 pm, edited 5 times in total.
CAVALIERE SU STERMINADRAGO VOLANTE (DRAGONBANE SKYRIDER):
Eh, già . Questo le ali le ha. E il suo cavaliere tira giavellotti, carica di lancia, in mischia di spada. Le caratteristiche non sono eccelse, anche se comunque più che buone. Più che altro, poche armate hanno avversari alati capaci di contrastarlo. Può essere molto utile e risolutivo, o del tutto superfluo ed esagerato: dipende da chi hai contro.
Eh, già . Questo le ali le ha. E il suo cavaliere tira giavellotti, carica di lancia, in mischia di spada. Le caratteristiche non sono eccelse, anche se comunque più che buone. Più che altro, poche armate hanno avversari alati capaci di contrastarlo. Può essere molto utile e risolutivo, o del tutto superfluo ed esagerato: dipende da chi hai contro.
- Attachments
-
- EXE-80508.jpg (51.37 KiB) Viewed 9797 times
Last edited by Buzzu on Fri May 02, 2008 4:53 pm, edited 8 times in total.
SCHIAVI DEL CLAN DEL Drago (OBSIDIAN SERPENT)
I nani del clan del drago furono fatti schiavi (quei pochi che sopravvissero) dalla casata del serpente di ossidiana. Sotto l'effetto di droghe, essi combattono per i loro schiavisti. C'è la possibilità, se schierati contro dei nani, che si riprendano dalle droghe e si riuniscano all'armata nanica. Sono immuni a panico e paura, e il loro danno (basso) è a base di fuoco. Se questi fattori sono cruciali, allora forse vale la pena schierarli, ma a mio avviso, per un costo più basso, ha più senso mettere degli axemen.
Commento: truppa da prima linea, con rischio di rivolta.
I nani del clan del drago furono fatti schiavi (quei pochi che sopravvissero) dalla casata del serpente di ossidiana. Sotto l'effetto di droghe, essi combattono per i loro schiavisti. C'è la possibilità, se schierati contro dei nani, che si riprendano dalle droghe e si riuniscano all'armata nanica. Sono immuni a panico e paura, e il loro danno (basso) è a base di fuoco. Se questi fattori sono cruciali, allora forse vale la pena schierarli, ma a mio avviso, per un costo più basso, ha più senso mettere degli axemen.
Commento: truppa da prima linea, con rischio di rivolta.
- Attachments
-
- EXE-50550.jpg (31.34 KiB) Viewed 9785 times
Last edited by Buzzu on Fri May 02, 2008 4:54 pm, edited 1 time in total.
GUERRIERO DEL SOLE (HELIOS):
Ecco un altro pezzo d'eccezione.
Appartenente alla casata di Helios, il guerriero del sole è la créme de la créme, è il soldato selezionato fra i migliori, è il livello più alto di combattente all'interno della casata di Helios.
Con valori di combattimento molto alti (sia da tiro che in mischia) il warrior of the sun è difficile da abbattere, soprattutto per via del fatto che può emettere una fiammata intorno a se, piuttosto violenta come danno.
Commento: il campione degli elfi.
Ecco un altro pezzo d'eccezione.
Appartenente alla casata di Helios, il guerriero del sole è la créme de la créme, è il soldato selezionato fra i migliori, è il livello più alto di combattente all'interno della casata di Helios.
Con valori di combattimento molto alti (sia da tiro che in mischia) il warrior of the sun è difficile da abbattere, soprattutto per via del fatto che può emettere una fiammata intorno a se, piuttosto violenta come danno.
Commento: il campione degli elfi.
Last edited by Buzzu on Fri May 02, 2008 4:55 pm, edited 1 time in total.
PROXY:
GUARDIA DEL LOTO (CRYSTAL LOTUS):
Altra warband che non fu mai prodotta ufficialmente.
Dopo alcuni tentativi non riusciti, finalmente ho trovato le miniature perfette per rappresentare questa bellissima élite della casata del loto di Cristallo.
Elite che si compone di quattro guerrieri, un leader, ed un portastendardo. Quest'ultimo è facoltativo, ma a mio avviso necessario.
Il profilo di questa warband infatti è alto, ma non eccessivo. Le uniche abilità sono Steadfast (vale a dire l'immunità al panico ed alla paura) e l'attacco secondario. La cosa che li rende più apprezzabili è il fatto che abbiano due ferite a testa, ed una buona armatura. Migliorabili, invece, il danno (solo mediocre) e l'abilità di corpo a corpo, che non è affatto male ma che risulta un po' penalizzata sul secondo attacco.
E' in questo senso che utilizzerei il bonus dello stendardo. Il loro costo li rende comunque pienamente giocabili se si vuole una truppa coriacea e certo non passiva.
P.S: Ho voluto lasciare il concept art per far vedere come i pezzi che ho usato siano davvero adatti a rivestire il ruolo.
Commento: i ficaccioni.
GUARDIA DEL LOTO (CRYSTAL LOTUS):
Altra warband che non fu mai prodotta ufficialmente.
Dopo alcuni tentativi non riusciti, finalmente ho trovato le miniature perfette per rappresentare questa bellissima élite della casata del loto di Cristallo.
Elite che si compone di quattro guerrieri, un leader, ed un portastendardo. Quest'ultimo è facoltativo, ma a mio avviso necessario.
Il profilo di questa warband infatti è alto, ma non eccessivo. Le uniche abilità sono Steadfast (vale a dire l'immunità al panico ed alla paura) e l'attacco secondario. La cosa che li rende più apprezzabili è il fatto che abbiano due ferite a testa, ed una buona armatura. Migliorabili, invece, il danno (solo mediocre) e l'abilità di corpo a corpo, che non è affatto male ma che risulta un po' penalizzata sul secondo attacco.
E' in questo senso che utilizzerei il bonus dello stendardo. Il loro costo li rende comunque pienamente giocabili se si vuole una truppa coriacea e certo non passiva.
P.S: Ho voluto lasciare il concept art per far vedere come i pezzi che ho usato siano davvero adatti a rivestire il ruolo.
Commento: i ficaccioni.
Last edited by Buzzu on Mon Jun 16, 2008 2:29 pm, edited 2 times in total.
DRAGONBANE WARKILLER:
Appartenente sempre alle truppe generiche di tutte le casate, il warkiller è il leader epico perfetto. Il suo costo è decisamente elevato, ma i valori sono ottimi, incluso l'alto numero di ferite, e il comando, che è uno dei più alti dell'armata. Rispetto al normale knight ha caratteristiche decisamente più alte.
Commento: il generale perfetto.
Appartenente sempre alle truppe generiche di tutte le casate, il warkiller è il leader epico perfetto. Il suo costo è decisamente elevato, ma i valori sono ottimi, incluso l'alto numero di ferite, e il comando, che è uno dei più alti dell'armata. Rispetto al normale knight ha caratteristiche decisamente più alte.
Commento: il generale perfetto.
EMBRACED (JADE):
Il concept di questa warband d'élite degli elfi di giada era orrendo. Il disegno sembrava un gruppo di hippies con le corna. Invece, nella descrizione, viene detto che gli embraced sono degli elfi che hanno fatto della guerriglia nella giungla il loro pane, vivendo a stretto contatto coi goblins.
Armatura leggera, spada lunga e spada corta, ho pensato che potessero essere degnissimamente rappresentati da dei corsari degli elfi oscuri della gw. Immaginateli dipinti a dovere (in tono verde).
Questa truppa si potrebbe definire un'élite atipica. In genere le altre casate hanno dei super guerrieri che intimidiscono (e con giuste ragioni per farlo) l'avversario quando le si vede schierate in campo. Questi no. Nonostante un'abilità di corpo a corpo molto alta, il danno è mediocre, l'armatura pure (ma il def non scherza) e la disciplina bassissima. E allora cosa ne giustifica il costo non basso? Ovviamente le abilità. Oltre all'immancabile "Jungle warrior", presente per tutti i membri della Jade House, sono infatti immuni a panico e paura ed hanno, ovviamente, l'attacco secondario. Ma soprattutto, hanno la capacità di nascondersi, e di infiltrarsi da nascosti a velocità normale.
Commento: gli incursori.
Il concept di questa warband d'élite degli elfi di giada era orrendo. Il disegno sembrava un gruppo di hippies con le corna. Invece, nella descrizione, viene detto che gli embraced sono degli elfi che hanno fatto della guerriglia nella giungla il loro pane, vivendo a stretto contatto coi goblins.
Armatura leggera, spada lunga e spada corta, ho pensato che potessero essere degnissimamente rappresentati da dei corsari degli elfi oscuri della gw. Immaginateli dipinti a dovere (in tono verde).
Questa truppa si potrebbe definire un'élite atipica. In genere le altre casate hanno dei super guerrieri che intimidiscono (e con giuste ragioni per farlo) l'avversario quando le si vede schierate in campo. Questi no. Nonostante un'abilità di corpo a corpo molto alta, il danno è mediocre, l'armatura pure (ma il def non scherza) e la disciplina bassissima. E allora cosa ne giustifica il costo non basso? Ovviamente le abilità. Oltre all'immancabile "Jungle warrior", presente per tutti i membri della Jade House, sono infatti immuni a panico e paura ed hanno, ovviamente, l'attacco secondario. Ma soprattutto, hanno la capacità di nascondersi, e di infiltrarsi da nascosti a velocità normale.
Commento: gli incursori.
THORN OF THE LOTUS (JADE):
Che la casata degli elfi di giada sia improntata più sulla sottigliezza che sulla violenza, si era già capito dal mago e dalla truppa d'élite, ma con questo eroe si raggiunge l'apice del concetto. Rispetto ad altri eroi, infatti, il costo è molto alto, le caratteristiche buone ma non eccelse, se non addirittura basse se comparate ad altri pezzi più economici. Ma le abilità sono la bellezza di otto (!!!).
Vediamole tutte: Le prime sono scontate... jungle warrior, steadfast, e commanding presence. Meno logico risulta invece l'attacco secondario (dato che ha una spada sola), e molto comodo, dato che è un cecchino, l'arrampicarsi. Se poi aggiungiamo il fatto che ha Outmaneuver (cioè può essere schierato nascosto già nel campo avversario) e l'occhio d'aquila (che gli consente di colpire chi vuole lui in una warband, e non necessariamente il più vicino), capite bene che la cosa comincia a farsi interessante. Diventa eccitante se si guarda l'ultima abilità: stalk. Pochissimi pezzi del gioco ne sono dotati, e si tratta della capacità di infiltrarsi da nascosti ignorando perfino i limiti al movimento dati dal terreno, più altri bonus simpatici...
Ultima chicca, le sue armi, i cui danni sono mediocri, sono però avvelenate. E costringono il nemico, quando colpito, a fare un test leadership per non restare stordito ed immobile, con una rarissima possibilità di morte immediata.
Commento: il sicario degli elfi.
Che la casata degli elfi di giada sia improntata più sulla sottigliezza che sulla violenza, si era già capito dal mago e dalla truppa d'élite, ma con questo eroe si raggiunge l'apice del concetto. Rispetto ad altri eroi, infatti, il costo è molto alto, le caratteristiche buone ma non eccelse, se non addirittura basse se comparate ad altri pezzi più economici. Ma le abilità sono la bellezza di otto (!!!).
Vediamole tutte: Le prime sono scontate... jungle warrior, steadfast, e commanding presence. Meno logico risulta invece l'attacco secondario (dato che ha una spada sola), e molto comodo, dato che è un cecchino, l'arrampicarsi. Se poi aggiungiamo il fatto che ha Outmaneuver (cioè può essere schierato nascosto già nel campo avversario) e l'occhio d'aquila (che gli consente di colpire chi vuole lui in una warband, e non necessariamente il più vicino), capite bene che la cosa comincia a farsi interessante. Diventa eccitante se si guarda l'ultima abilità: stalk. Pochissimi pezzi del gioco ne sono dotati, e si tratta della capacità di infiltrarsi da nascosti ignorando perfino i limiti al movimento dati dal terreno, più altri bonus simpatici...
Ultima chicca, le sue armi, i cui danni sono mediocri, sono però avvelenate. E costringono il nemico, quando colpito, a fare un test leadership per non restare stordito ed immobile, con una rarissima possibilità di morte immediata.
Commento: il sicario degli elfi.
THE ASCENDED (JADE):
Qui si andava proprio sull'assurdo. Un elfo muscolosissimo, ingrossato da elisir appositi, dimensione 3, che maneggia un bello spadone a due mani. Ma per fortuna avevo degli elfi fuori misura. Direi che van bene, come idea.
A compensare la carenza di impatto violento nella casata degli elfi di giada, ci pensa in parte il secondo eroe. L'ascended è in sostanza un mago guerriero, con un potere molto debole, ma che roncola come un fabbro. Valori molto alti, tranne l'armatura, compensata però in parte da un ottimo def.
Commento: Un costoso bestione con un paio di magie.
Qui si andava proprio sull'assurdo. Un elfo muscolosissimo, ingrossato da elisir appositi, dimensione 3, che maneggia un bello spadone a due mani. Ma per fortuna avevo degli elfi fuori misura. Direi che van bene, come idea.
A compensare la carenza di impatto violento nella casata degli elfi di giada, ci pensa in parte il secondo eroe. L'ascended è in sostanza un mago guerriero, con un potere molto debole, ma che roncola come un fabbro. Valori molto alti, tranne l'armatura, compensata però in parte da un ottimo def.
Commento: Un costoso bestione con un paio di magie.
Re: ELFI
PROXY
COUNT ELITRION THE FLAYED (OBSIDIAN SERPENT):
Questo eroe è stato coniato dalla seconda edizione, assieme ad altri personaggi speciali di altre armate. Sono personaggi così speciali e potenti che non sono ancora state definite alcune delle abilità che hanno. (!?)
Tuttavia, anche quelle che ci sono già usabili, li rendono pezzi assolutamente degni della spesa altissima in punti armata che richiede lo schierarli. Differentemente da una politica seguita per tutta la produzione, che vedeva il non attribuire un'identità specifica agli eroi (scelta da me apprezzatissima), questo invece è un pezzo che ha un suo background molto dettagliato. In brevissimo: era il nobile a capo di una città portuale che venne assaltata dagli stigiani. Un flayer stigiano gli ha strappato via la pelle della faccia per farne uno stendardo (vedi descrizione flayer), ma nonostante l'orribile mutilazione Elithrion è sopravvissuto.
Ora è un super generale della sua casata, con valori altissimi, e con alcuni oggetti magici unici nel loro genere: un mantello di pelle di drago, che lo salva dagli effetti del fuoco, e una spada con un danno altissimo, specie se usata contro draconici. Oltre a dei simpatici pugnali con un ottimo danno, che tira contro chi carica.
Elithrion causa paura, ed è affetto dall'odio (che è un'abilità) verso i flayers stigiani. Ha la "Indomitable will" (che è molto più che essere immune a paura e panico) e soprattutto ha un'abilità tutta sua: quando viene ferito, invece di un solo tiro di armatura ne effettua due. Prende la ferita solo se fallisce entrambi.
Naturalmente se ne può schierare solo uno per armata. Interessante l'ultima annotazione sul suo profilo:
"Il conte Elithrion è sopravvissuto a battaglie e ferite che avrebbero sterminato molti altri. Quando si gioca una campagna, anche se ucciso nello scontro, si tira un dado. Su un risultato di dado da 1 a 18, il conte è ancora vivo, e può essere giocato allo scontro successivo. Su un tiro di 19 o 20, è morto del tutto."
Commento: L'immortale. Il terrore degli stigiani.
P.S: La miniatura originale fu prodotta. Ma oltre ad essere davvero rarissima, non mi piaceva per niente.
Ho deciso di usare quella in foto. Mezza faccia (quella strappata...) è nascosta dalla chioma, e la spada ha tutta l'aria di essere qualcosa di violentissimo e fuori del normale.
COUNT ELITRION THE FLAYED (OBSIDIAN SERPENT):
Questo eroe è stato coniato dalla seconda edizione, assieme ad altri personaggi speciali di altre armate. Sono personaggi così speciali e potenti che non sono ancora state definite alcune delle abilità che hanno. (!?)
Tuttavia, anche quelle che ci sono già usabili, li rendono pezzi assolutamente degni della spesa altissima in punti armata che richiede lo schierarli. Differentemente da una politica seguita per tutta la produzione, che vedeva il non attribuire un'identità specifica agli eroi (scelta da me apprezzatissima), questo invece è un pezzo che ha un suo background molto dettagliato. In brevissimo: era il nobile a capo di una città portuale che venne assaltata dagli stigiani. Un flayer stigiano gli ha strappato via la pelle della faccia per farne uno stendardo (vedi descrizione flayer), ma nonostante l'orribile mutilazione Elithrion è sopravvissuto.
Ora è un super generale della sua casata, con valori altissimi, e con alcuni oggetti magici unici nel loro genere: un mantello di pelle di drago, che lo salva dagli effetti del fuoco, e una spada con un danno altissimo, specie se usata contro draconici. Oltre a dei simpatici pugnali con un ottimo danno, che tira contro chi carica.
Elithrion causa paura, ed è affetto dall'odio (che è un'abilità) verso i flayers stigiani. Ha la "Indomitable will" (che è molto più che essere immune a paura e panico) e soprattutto ha un'abilità tutta sua: quando viene ferito, invece di un solo tiro di armatura ne effettua due. Prende la ferita solo se fallisce entrambi.
Naturalmente se ne può schierare solo uno per armata. Interessante l'ultima annotazione sul suo profilo:
"Il conte Elithrion è sopravvissuto a battaglie e ferite che avrebbero sterminato molti altri. Quando si gioca una campagna, anche se ucciso nello scontro, si tira un dado. Su un risultato di dado da 1 a 18, il conte è ancora vivo, e può essere giocato allo scontro successivo. Su un tiro di 19 o 20, è morto del tutto."
Commento: L'immortale. Il terrore degli stigiani.
P.S: La miniatura originale fu prodotta. Ma oltre ad essere davvero rarissima, non mi piaceva per niente.
Ho deciso di usare quella in foto. Mezza faccia (quella strappata...) è nascosta dalla chioma, e la spada ha tutta l'aria di essere qualcosa di violentissimo e fuori del normale.
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests