Cominciamo...

Se ti vuoi ribellare al solito noioso metodo di gioco, e hai delle idee innovative comunicalo subito, potrebbe nascerne un gioco!

Moderator: valdo

Elan
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 143
Joined: Mon Feb 10, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Elan »

Secondo il mio modesto parere il problema di uarta era con i "grandi" è che ogniuno inteso come ogni singolo giocatore, e ogni singolo personaggio del giocatrore, pensa fondamentalmente troppo ai cazzi propri! Non c'è più lo spirito di gruppo, non 'è più il gruppo formato dai personaggi!
Disgraziatamente la situazione è stata iniziata da Gil-Celeb (o come cavolo si scrive) nel momento in cui si è creato lo squilibrio tra il suo personaggio e il resto della compagnia! ...il ragazzo si è montato la testa e ha inizito questa scia di "faccio prima i cazzi miei" e poi penso a fare andare aventi il gruppo, e il patatrac è stato fatto!
Ora Gil non c'è più (per fortuna) ma gli scazzi regnano sovrani nella terra di mezzo, con sommo dispiacere del sottoscritto.
Ciao a tutti
Elan
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

wewewe

Post by valdo »

ragazzi mi fa piacere mettere a dispoosizione un mezzo per chiarire cose rimaste sul groppo per tempo, altresì sono contento di dar modo al crescere di critiche costruttive.
Non adoperiamo questo forum però per discutere esclusivamente di liti personali, che francamente a molti forse non interessa, e cmq potete risolvere in via privata.
Non mi costringete a chiudere il topic, usimao una "vena" costruttiva che possa giovare a tutti e che possano prendere esempio dai nostri sbagli per condurre meglio le loro sessioni :D
Elan
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 143
Joined: Mon Feb 10, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: wewewe

Post by Elan »

valdo wrote:ragazzi mi fa piacere mettere a dispoosizione un mezzo per chiarire cose rimaste sul groppo per tempo, altresì sono contento di dar modo al crescere di critiche costruttive.
Non adoperiamo questo forum però per discutere esclusivamente di liti personali, che francamente a molti forse non interessa, e cmq potete risolvere in via privata.
Non mi costringete a chiudere il topic, usimao una "vena" costruttiva che possa giovare a tutti e che possano prendere esempio dai nostri sbagli per condurre meglio le loro sessioni :D
Non so se ti riferisci al mio post, cmq mi sento di specificar che:

Era un'osservazione fatta a tutti, ai master affinchè non permettano squilibri simili di potenza all'interno del gruppo e ai giocatori affinchè non perdano di vista che una compagnia è un gruppo di persone che in un modo o in un altro si muovono per un fine comune (missione in seguito ad un ingaggio, fare esperienza, fare doblastri, ecc).
Quello che volevo sottolineare con il mio primo post è come la mancanza di uno scopo comune sll'interno del gruppo sputtani tutto!

Bye
Elan
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

nuuuu

Post by valdo »

no Elan non era riferito assolutamente a te, il caso vuole che metre scrivessi il reply tu abbia inserito il tuo messaggio ed il mio si è accodato :lol:
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Scusate, ma il salto di 20 anni in avanti non era stato deciso da tutti i giocatori? Che Lele, Pelux o qualsiasi altro che al tempo era in compagnia mi corregga se sbaglio.
Adesso non ricordo bene ma Gil-Celeb è entrato nel gruppo nella prima campagnia del Beleriand quando Gavriil era ancora un guerriero con la scritta "furore mistico" sotto la voce temperamento. Forse Buzzu ha ancora quell'originale e mi potrà  dire con più sicurezza di che livello era all'epoca.
Mi hai corretto giustamente riguardo ai livelli di Verk: è entrato che era già  di tredicesimo livello.
Mi spieghi come mai non ti sei lamentato all'epoca circa fare entrare personaggi grossi. Pichi aveva lasciato "in pensione" un Balbo di 10 livello per un Gil-Celeb di 11 (peraltro era un personaggio di una campagna fatta con giocatori che neanche conosci), tu hai cominciato a usare Verk di 13 lasciando stare per un po' Gavriil che, francamente non ricordo di che livello fosse (se ricordo bene era ancora al suo penultimo livello fatto da guerriero). Non mi pare di avere usato due pesi o due misure come sembra essere sott'inteso da alcuni interventi. Mi si dica se sbaglio.

A Elan devo spiegare che nel momento che il master ha dato "respiro" ai personaggi questi o sono andati a trolleggiare o, portando avanti i propri affari (chi il castello, chi lo studio, chi il mazzo di carte), hanno cominciato a tramarsi alle spalle e a litigare tra di loro e fu per un puro caso che ci rimise le penne solo Boor dopo che in questa giostra delle pugnalate erano stati coinvolti Gil-Celeb (che x una volta non era il promotore di un "vai e massacra"), Golthar, Gil-Dur, il guaritore di Pelux (Gerten?), Balbo (tirato fuori a forza dal proprio smial), Boor, Wulf e lo stregone di Crippa. Se ricordo bene all'epoca l'unico che si facesse i cavoli propri era asso: faceva solo pescare qualche carta ogni tanto (senza però mai obbligare nessuno a farlo).

Comunque spero ti stia rendendo conto che stiamo parlando di eventi avvenuti al più presto 2 anni addietro.
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

D' istinto, la prima cosa che mi sarebbe venuta di scrivere sarebbe stata un'altro elenco di cose che non mi sono andate giù.
Ma poi ho aspettato. E, a freddo, ho riflettuto.
Intanto, non posso che darti ragione riguardo al tempo trascorso, ma, se ci pensi, è più o meno il tempo trascorso dall'ultima volta che ho giocato con te come master :lol: , percui, sai com'è...
Però voglio dire una cosa.
Il fatto che io abbia detto certe cose non voleva essere un messaggio del tipo: "Tharkun sei un incapace come master."
Assolutamente!
Tuttaltro. Voleva essere un modo per dire, a chiunque si cimenti nell'ardua impresa di essere un master (che è una cosa che richiede pazienza e coraggio, e tanto di entrambi), quello che può far girare le balle a un giocatore.
Ora, che in nove anni e passa di gioco con te mi sian girate spesso, è un dato di fatto.
Ma, del resto, se per nove anni e passa ho giocato con te, le ipotesi sono due: o sono un dannato masochista (e qui qualcuno, forse te compreso, starà  annuendo in silenzio...) oppure è evidente che non è che le cose mi andassero poi così male!
Inoltre, se mi permetti un piccolo ringraziamento, è stato grazie a te se, a quattordici anni circa, ho cominciato a conoscere i giochi di ruolo e ad appassionarmici, e conosco davvero poca gente che ha speso il tempo che hai speso tu (anche a scapito dello studio, purtroppo) a studiare tutti i moduli (e sono davvero una valanga e mezza; vedi pazienza sopracitata).
Proprio grazie alla possibilità  di questa esperienza, posso parlare ora con uno spirito critico maturato nel tempo, e non per ipotesi o "sentito dire".
Del resto, cari miei tutti, non è un caso se il nostro gruppo, su tre (forse me ne sfugge una) partecipazioni al torneo di girsa di immaginaria, è arrivato, in ordine crescente, una volta quarto, una secondo ed una prima.
I fatti parlano.
E ho parlato anch'io.
Dunque, sedando le acque, riprenderò la mia trafila di critica, col desiderio, visto che lo specifico in questo scritto, che non venga intesa come un rimprovero revanscistico verso questo o quel master che ho avuto, ma come indicazione (ma forse è più bello dire suggerimento, visto che parlo per giudizi che ritengo giusti, ma che nascono comunque da un pensiero soggettivo, col quale si può essere o meno in sintonia) per chiunque masterizzi un gruppo o nutra l'intenzione di farlo.
E per concludere con una lingua a Tharkun tanto cara...
DIXI.
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

DIXI (?? dixiland??)
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Dixiland?!!

Tu quoque Cadmo!

Prima mi usi firme in latino poi mi cadi su dixi?

La parola "dixi" deriva dal verbo DICERE ed è il suo passato remoto prima persona singilare (quindi vuol dire "dissi") e sta a indicare la chiusa di un discorso o di un'arringa in tono aulico...
bla...
bla...
bla...
bla...
(quando ne vuoi ancora basta dirlo)


E NON MI SCHERZARE SUL LATINO!
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

ti ho risposto in locanda! :D :D
User avatar
Beren
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 236
Joined: Tue Feb 11, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Beren »

Scusate...una piccola richiesta: meno problemi, le decisioni dei master siano inappellabili e si reciti di più perchè è questo che rende il gioco di ruolo qualcosa di speciale: essere cio che vuoi e fare cio che vuoi ( con tutti i limiti dell'interpretazione) per qualche ora senza che qualcuno ti giudichi!!!!!!
Tharkun
Abituè
Abituè
Posts: 90
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am

Post by Tharkun »

Mi dispiace x te Beren ma sei arrivato tardi e ti sei già  perso tutto il divertimento. Come sta la neo-mogliettina di Ithilvorn?
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest