SATA HDD Stage Rack per collegare i dischi rigidi al PC in 1

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

Post Reply
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

SATA HDD Stage Rack per collegare i dischi rigidi al PC in 1

Post by Cadmo »

“Realizzato un interessante rack da tavolo per dischi rigidi SerialATA, in grado di mettere in collegamento il PC ai dischi stessi attraverso la posta USB senza nessun tipo di montaggio

Image

A qualche appassionato sarà  capitato di dover trasferire dati da un disco rigido ad un altro non montato nel case, sia per propria necessità  che per "salvare" i dati di un amico, magari in seguito a problemi con l'avvio del sistema operativo, giusto per salvare i dati più importanti. Ebbene, i modi per effettuare questo tipo di operazione sono fondamentalmente due: o si installa fisicamente il disco dal quale recuperare i dati all'interno del sistema "ospite", o si provvede a montare il disco stesso in uno dei box per dischi rigidi che permettono di renderlo "esterno", al quale accedere poi attraverso le porte USB o FireWire.

Il prodotto mostrato da Akihabara News, ripreso a sua volta da una pagina del listino di Geekstuff4U.com, è semplice quanto geniale. Basta prendere l'idea del dock tipico di molti lettori multimediali, adattarlo ad ospitare dischi SerialATA da 3,5 e 2,5 pollici ed applicarvi una porta di connessione di tipo USB. Si ottiene un prodotto di estrema utilità  per chi ha a che fare molto spesso con problemi come quelli esposti all'inizio, ma anche per molti altri utilizzi come per esempio il backup.

Di seguito un'altra immagine ed un video di quello che viene definito genericamente SATA HDD Stage Rack, dal prezzo tra l'altro molto competitivo di circa 33,00 dobli.


Image
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

idea molto molto brillante
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests