Tight but aggressive!

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

Post Reply
User avatar
arag
Utente Super
Utente Super
Posts: 324
Joined: Tue Sep 14, 2004 12:00 am
Location: Milano

Tight but aggressive!

Post by arag »

Volevo far partire il 3d di complimenti per la performance incredibile del Valdo, che si è imposto su più di 70 accaniti giocatori di poker, classificandosi secondo al torneo di giovedì sera. La serata è stata memorabile e si è conclusa con la consegna di un ottimo televisore LCD.

Di seguito il dettaglio, per gli interessati:

dopo una estenuante e snervante attesa, la serata è partita in sordina, per il Valdo, che non è stato (almeno inizialmente :P ) aiutato dalle carte. Il susseguirsi di bui e controbui hanno lentamente intaccato il suo stack iniziale, ma ciò non gli ha impedito di mantenere la concentrazione e soprattutto la pazienza. Un paio di buoni bluffs, e qualche buona lettura, lo ha portato a galleggiare nonostante la quasi totale assenza di punti giocabili. Dopo la prima pausa la storia, però, è cambiata, i punti sono iniziati a uscire, e la sua posizione di giocatore "rispettato" gli ha consentito di intimorire i contendenti seduti al suo tavolo. Il non aver giocato la maggior parte delle mani precedenti, lo ha fatto apparire estremamente selettivo agli occhi del nemico, che ad ogni sua puntata non poteva fare a meno di fargli in mano un punto pesante e quindi foldare. Proprio quando la supremazia al tavolo di Marco stava diventando incontestabile, il mescolamento dei giocatori ha portato al suo tavolo un avversario temibile: una persona alquanto brutta e non particolarmente simpatica, ma decisamente professionale: lo chiameremo per comodità  (e per verosimiglianza) "il Brutto". Il brutto ha messo a dura prova la tenacia di Marco, che però, ancora una volta, ha saputo aspettare, fino a che il Brutto non è stato nuovamente spostato a un altro tavolo. Dopo una nuova pausa, ci siamo accorti che dallo stack di Marco, che chiameremo per comodità  (e per verosimiglianza) "il Valdo", mancava un discreto quantitativo di chips. Senza batter un ciglio il Valdo ha punito severamente gli avversari del suo tavolo, anche se a volte aiutato dalla dea bendata, buttando fuori players con chiamate allucinanti. Poco dopo, il Valdo e il suo stack si spostano a un nuovo tavolo, e poi in un altro ancora. Sempre con estrema perizia il Valdo si è tenuto in piedi e ha vinto qualche mano per mantenere il suo stack "giocabile", mentre stringeva una strana sorta di amicizia sportiva con un elemento direi alquanto bizzarro, che per comodità  chiameremo coglione. Le mani vinte contro l'amico coglione portano il Valdo a resistere più che degnamente fino alla chiamata finale: "Signori, siete rimasti in 9. Siete pregati di accomodarvi al TAVOLO FINALE. Vi ricordo che tutte le persone che si siedono al tavolo finale avranno diritto a un premio al termine della loro partita."

Per la descrizione di ciò che è successo al tavolo finale, passerei la parola al diretto interessato, per condividere con lui qualcosa di più che una mera descrizione di eventi: le sensazioni, le scelte difficili, la pressione, e infine la gioia.
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

ha ha ha mi son piegato, spettacolare la descrizione che rispecchia limpidamente l'andamento fino alla fase finale, tralasciando però uno dei fattori più divertenti, oltre ad avermi fatto sparire un ingente quantitativo delle mie chips i croupiers durante la serata si sono dilettati in mirabolanti gaffes, durante le quali, a volte erano i giocatori a spiegare cosa dovessero fare...
Ma bando alle ciance.. incredulo mi siedo al tavolo della finale con il secondo quantitativo di chips, ergò in quel momento la mia posizione era ottavo...
Proprio di fronte mi trovo "Il Brutto" che è l'avversario che ho battezzato come il più forte del torneo, un livello sopra gli altri, alla mia sinistra mi trovo "il coglione" che cmq io chiamavo Mariano (non per mia scelta ma in quanto il suo vero nome di battesimo) perche mi stava simpatico e perchè lo reputavo un buon player, alla destra un giocatore che ho avuto al primo tavolo e che sapevo di poter gestire molto bene, subito dopo un vero coglione che faceva mille scene per spiazzare gli avversari e che aveva accumulato un alta dose di chips utilizzando questa tattica, ma che sapevo si sarebbe eliminato da solo avendo pazienza.
Oltre a questi individui al tavolo due giocatori degni di poca nota ed un ragazzo spagnolo completamente fuori di melone ma molto forte in quanto vincitore di altri tornei.
Come previsto dopo poche mani 2 giocatori inutili ed "il vero coglionazzo" abbandonano il tavolo, lo spagnolo si suicida con una mano discreta contro "il colgione" e alla fine senza neanche rendermene conto rimaniamo io "il coglione" , "Il Brutto" e un tizio che chiameremo per comodità  "x".
Dopo essermi visto nell'escalation un buono per ripartecipare al torneo successivo, un lettore mp3 zen, 2 fotocamere digitali e un navigatore tom tom ci ritroviamo in 4 al tavolo con rispettivamente: una videocamera digitale, un samsung lcd 26" ed un panasonic plasma 37".
A quel punto cosciente delle mie abilità  e delle poche chips rimaste capisco di non avere possibilità  alcuna di puntare ai primi 2 posti sopratutto perchè "Il brutto" era veramente troppo forte, allora capisco che appena "X" sarebbe stato di buio o controbuio sarebbe uscito in quanto aveva una sola chip da 1000, decido di attendere ed aspettare che uscisse per avere la terza posizione assicurata, cosa che avvenne con un po di ritardo in quanto "X" chiuse un paio di mani belle ma nello stesso tempo riuscii a vincere anche io una buona mano.
Come previsto al giro successivo "X" lascia il tavolo ed io dentro me stesso capisco dei essermi vinto la videocamera e tutto bello contento comincio a rilassarmi, ma poi accadde l'impensabile.
Il Brutto aveva un quantitativo di chips infinito e il Mariano un po di meno, io ero li con la mia miseria, ma a Mariano servivo io in gioco per poter vincere in quanto se io fossi stato eliminato si sarebbe trovato a faccia faccia con un giocatore che date le sue chips poteva controllarlo facilmente, in questo modo sono riuscito a resistere ancora qualche mano, finche a Mariano non viene l'idea incredibile di bluffare, e dopo estenuanti secondi per me durati secoli il brutto decide di vederlo e di mandarlo decisamente fuori dal torneo, con sommo dipiacere saluto il mariano, mi stava veramente simpatico e l'idea di essere cacciato fuori dal torneo velocemente dal Brutto mi insinuava un alone di tristezza, ma poi un pensiero pervase la mia mente ormai esausta( giocavo mani da 6 ore ormai), hei un momento così sono secondo!!! ho vinto un tv lcd 26".... fanculo il Mariano!!!
Riesco a vincere una mano sola contro il Brutto prima di essere eliminato dal torneo, che cmq a mio avviso si meritava ampiamente e me ne torno a milano con il mio bel televisore.
Devo dire che è stata un esperienza veramente bizzarra, una delle più forti che abbia mai avuto, ho toccato livelli di adrenalina assurdi ed a volte mi sembrava che il cuore mi scoppiasse, devo ringraziare caldamente Paolo, il suo collega Fabrizio, il fratello e la sua ragazza che mi hanno tenuto manforte tifandomi durante le partite, senza di loro sarei stato solo!
Che dire... come dicono su italia 1... This is poker!!

di seguito vi allego qualche fotina
Attachments
poker1.jpg
poker1.jpg (40.55 KiB) Viewed 3276 times
poker2.jpg
poker2.jpg (44.19 KiB) Viewed 3275 times
poker3.jpg
poker3.jpg (39.67 KiB) Viewed 3284 times
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Paradigmatico. Quasi iperbolico... :schlaumeier:
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

Grande giocatore...Grande vincita!
Valdice ha colpito ancora!

lcd 26" che roba....
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests