vita moderna e sabato sera

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Ah, scusa... anticipo Valdo che sicuramente concorderà :

Mi sembra d'obbligo a questo punto l'invito a provare...
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

devo dire che la descrizione di buzzu non lascia disguidi per un novizio, è molto dettagliata e chiara.
Da quel che ho capito ti piace leggere, per fare un paragone, immagina che il libro te lo leggessi io (il master) e ad ogni voltare di pagina siano le azioni che tu (il protagonista o giocatore) decidi di intraprendere a cambiare il seguito della storia...
User avatar
arag
Utente Super
Utente Super
Posts: 324
Joined: Tue Sep 14, 2004 12:00 am
Location: Milano

Post by arag »

Ciao Viola, benvenuto. Non dare confidenza a Buzzu, poichè egli è quasi il male. Ma sei veramente viola? O è solo un nome? Ho sempre sognato di conoscere una persona coloratah....
viola
Pischello
Pischello
Posts: 14
Joined: Sat May 26, 2007 12:00 am
Location: Milano

Post by viola »

:?
ehm...
ma tu sei un esperto...il mio personaggio morirebbe subito! :(
Poi magari è meno complicato di quello che sembra...tu sei stato chiaro ma per me è una novità ..
E.. io che sono "pischella" potrei giocare senza problemi? Chi mi aiuta?
Mi suggerisci tu?
viola
Pischello
Pischello
Posts: 14
Joined: Sat May 26, 2007 12:00 am
Location: Milano

Post by viola »

Arag..Buzzu è il male? :) Allora il suo compito è quello di uccidere i personaggi?
E tu con quegli occhi inquietanti cosa vuoi trasmettere? ;)
Cmnq, Viola è il mio secondo nome.

Valdo..il tatto o una rappresentazione reale aiuterebbero la comprensione ma virtualemte è più complicato...per lo meno finchè non si prova...spero.. :)
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Viola, Arag è un personaggio fantastico che si diletta a perseguitare il mio spirito paladino con ogni mezzo. definirmi "quasi il male" è per lui motivo di gioia, dappoichè sa per certo che la mia reazione nel leggerlo è... di scoppiare in una fragorosa risata!

Ma del resto, ho impiegato quasi un mese a fargli capire che non doveva chiamarmi BURZOUM (noto cantante satanista) ma solo Buzzu.
In ogni caso, se viola è il tuo secondo nom, ci piacerebbe sapere anche il primo...

Comunque, tornando ai giochi di ruolo, è molto più semplice dell'apparenza. Valdo ti faceva l'esempio del libro. Puoi immaginare la stessa cosa con un film. Ti sarà  certamente di vedere un film e pensare: ma guarda sto pirla... ma perchè fa così? E desiderare che agisca in un altro modo. beh, se il master è la trama del film, tu sei quello che dice al protagonista cosa deve fare. E la trama cambia. E non c'entra, credimi, il tempo di gioco di una persona per non far morire il personaggio. E' un fatto di prudenza e di fortuna, e c'è chi, in dieci anni, non ha ancora nessuna delle due!!!
User avatar
arag
Utente Super
Utente Super
Posts: 324
Joined: Tue Sep 14, 2004 12:00 am
Location: Milano

Post by arag »

viola wrote: ... cut ...

1) E tu con quegli occhi inquietanti cosa vuoi trasmettere? ;)

2) Cmnq, Viola è il mio secondo nome.

... cut ...
1) Vorrei trasmettere appunto... Inquietudine. Il target è la persona mediamente ostile, come Buzzu.

2) Ergo non sei veramente viola, mi hai illuso e non so se potrò mai perdonarti per questo. Sei come Buzzu.

BURZOUM non esiste. Esiste solo Burzum.
viola
Pischello
Pischello
Posts: 14
Joined: Sat May 26, 2007 12:00 am
Location: Milano

Post by viola »

x Buzzu: io per lo meno ti ho detto il secondo... :)
Va bene, allora se si può iniziare a giocare con qualcuno che, in uno spazio separato, mi dica come muovermi almeno le prime volte..ci sto!

X Arag: perchè scrivi che non sono veramente viola se ti ho scritto che è il mio secondo nome? Non ho neanche scelto un nome di fantasia..e non sono come Buzzu ;)
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

omg wtf!

abbiamo casualmente trovato un nuovo adepto/a per giuochi del ruolo? >_<
User avatar
arag
Utente Super
Utente Super
Posts: 324
Joined: Tue Sep 14, 2004 12:00 am
Location: Milano

Post by arag »

viola wrote: X Arag: perchè scrivi che non sono veramente viola se ti ho scritto che è il mio secondo nome? Non ho neanche scelto un nome di fantasia..e non sono come Buzzu ;)
Perchè pensavo che tu fossi viola. Di colore dico.
viola
Pischello
Pischello
Posts: 14
Joined: Sat May 26, 2007 12:00 am
Location: Milano

Post by viola »

Ah, :D Ho capito...
Mi dispiace averti deluso.. :)
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Meno male che non sei come me. Sarebbe imbarazzante per una donna essere alta un metro e ottanta e pesare 91 chili.
viola
Pischello
Pischello
Posts: 14
Joined: Sat May 26, 2007 12:00 am
Location: Milano

Post by viola »

Arag ti definisce mediamente ostile..per questo dico di non essere come te :)
Se i 91 chili (per un metro e ottanta) sono di muscoli va bene x un uomo, effettivamente una donna non sarebbe molto gradevole, anche se ora la moda "impone" le anoressiche! A me sinceramente le persone troppo magre fanno impressione, soprattutto gli uomini! Non so che gusto ci sia ad essere abbracciati da un mucchietto di ossa!!!
Ora, a parte il discorso sulla salute e sull'importanza dello sport a tutte le età -che è la cosa più importante- , penso che sia normale, soprattutto quando si è giovani, mantenersi in forma, ma rovinarsi e imbruttirsi no!!!
Eppure è strano...molte icone della bellezza come Sabrina Ferilli o Monica Bellucci (che porta una 46!!) non sono certo esili...mah!
Forse la colpa è dei giochi di ruolo...troppo statici.... ;)
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

a me non piacciono ne la Ferilli ne la Bellucci :\

magro è bello! <3
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Il tuo discorso, Viola, è per me cosa scontata. Vista la mia professione.
Il fatto di assurgere a icone della bellezza ragazze troppo magre, comunque, sta lentamente scemando, secondo me. La gente comincia a vedere gli effetti del "poi", le conseguenze. E si chiede se valga la pena essere magre come Kate Moss per avere poi una vita di merda come la sua... Se guardi le nuove stelline emergenti, cominciano pian piano a ritornare in auge le formosità . Lindsay Lohan, facciona tonda e tette vistose, curve piuttosto marcate. Shakira? Magra, ma certo non esile. Eva Longoria? Tutto tranne che ossuta.
Certo, a mio avviso sarebbe bello se anche le atlete venissero guardate come modello dalle ragazzine anzichè solo dai maschioni arrapati in cerca di nuovi stimoli di perversione. Anche se, va detto, molte atlete spingono troppo al limite il loro corpo (in molte hanno interruzioni protratte del ciclo spontanee, tanto per dirne una).

Comunque, la vera demenza non consiste nel cercare di essere belle e in forma. Tutto sommato nemmeno nel voler essere magre (anche se con misura). Questi dovrebbero essere doveri morali per entrambi i sessi.
La demenza, come accennato all'inizio di questo lungo thread, sta nel MODO in cui uno persegue questi obiettivi.
Per come la vedo io: o hai una malattia alimentare, oppure metterti a dieta senza abbinare un'attività  è da rincoglioniti, oltre che deleterio nel 90% dei casi.
E comunque, come dico a scuola ai ragazzi, parlare di dieta senza conoscere dati quali: metabolismo basale, dispendio energetico, fabbisogno calorico, equivale al prendersi per il culo in maniera molto, molto pericolosa.

Ma in un mondo relativista, non si possono affermare queste cose, perchè si diventa oscurantisti ed offensivi.

Ebbene, se così devo essere bollato, SIA. Come dice Arag, io sono quasi il male. Ma farsi male a volte è essenziale per crescere. Speriamo che il mio far male, prima o poi, serva davvero... :schlaumeier:
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests