AGGIORNAMENTI

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

Post Reply
User avatar
Sue*
Pischello
Pischello
Posts: 6
Joined: Tue Jan 23, 2007 1:00 am
Location: Fabriano

AGGIORNAMENTI

Post by Sue* »

E' passato molto tempo da quando ho parlato, direttamente o indirettamente, con quasi tutti voi. Il tempo scorre e ci porta avanti, spesso creando l'illusione che non ci sia tempo sufficiente per adempiere agli impegni che ci vengono assegnati o che assumiamo autonomamente, ma anche per piccoli gesti che potrebbero essere quotidiani.
Spesso, però, ciò che manca è semplicemente l'energia. L'energia per cosa? scrivere due righe? fare una telefonata? Si, anche.
Perchè ciò presuppone un preciso atto di volontà : puntare i piedi mentre svolgi le attività  imprescindibili di quella giornata, distogliere i pensieri da ciò che si deve e andare a pescare nella scatola di ciò che si vorebbe.

Più o meno un ora fa, sono riuscita a fermare la mia bicicletta del "devo" e a sedermi un momento sul marciapiede.
Tra le tante cose, più o meno messe a fuoco dentro la scatola, a me piacerebbe vedere voi, sentirvi raccontare cosa fate, qual'è l'interesse che al momento vi coinvolge di più (per le coppie, le rispettive metà  non sono contemplate fra le opzioni), se avete progetti -seri e semiseri-, se siete sereni o qualcosa non va.

Noi qui stiamo bene e ovviamente la libreria, ormai aperta, riempie le nostre giornate e assorbe praticamente tutte le nostre energie.
L'insegna, alla fine, ha preso il nome "Libreria Bòrea".
Da dove arriva questo nome? In mitologia greca, Bòrea è il vento del nord che porta il sereno (ovvero la Tramontana). Scelto perchè volevamo un nome beneaugurante e perchè pare che, almeno per ciò che concerne le librerie, le insegne con un nome di famiglia (o che tale appaia) restano più impresse nella fantasia dei lettori.

Le poche ore di veglia che non trascorriamo qui, sono investite per lo più in attività  di mantenimento tipo mangiare, lavarsi e portare avanti casa.

Naturalmente, per la nostra sanità  mentale, ci concediamo anche dei momenti di svago. Già  il neurone è quello che è, se non gli diamo tregua...
Domenica mi sono riletta "Nel bianco" di Ken Follett e l'ho veramente gustato, sebbene conoscessi già  la trama.

Altro divertimento di questo periodo, che forse potrà  apparire folle, è un gioco per pc che si chiama "Prince of Persia". La follia sta nel fatto che Walt gioca ed io faccio da supporter, soffrendo d'ansia più di lui.

Del resto, già  in passato avevo dato segno di squilibrio in questo ambito. Forse Valdo ricorderà  quando, al vecchio circolo, lui e il Dave si intrattenevano con non so più quale gioco di corse d'auto ed io stavo seduta dietro a loro, modello carogna, a studiare traiettorie e quant'altro, anche allora soffrendo più dei diretti interessati.

Che altro raccontarvi? Merlino se la sciala dentro e fuori casa, con aia, legnaia e orto a sua disposizione, ma non è per niente dimagrito e così l'alibi della vita sedentaria cade miseramente.
Anche io non sono dimagrita, anzi, sono proprio ingrassata. Attualmente il mio alibi è l'avvio dell'attività , che comporta stress etc. etc. Vediamo la fantasia cosa mi proporra per il futuro (la scusa attuale non potrà  valere all'infinito, mi rendo conto).

Ecco, il cliente chiama e la commerciante risponde. Devo concludere ma va bene così. Mi ha fatto piacere raccontarvi un po' di me e dedicarvi un po' di minuti. Per questo devo ringraziare Walt che, nel mentre, teneva il fortino.

Fate i bravi e cercate di essere felici. Io ci sto provando e non sta andando affatto male :zustimm:

Sue
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Felice di sapere che va bene e tranne per la stanchezza che siete felici! (bello il negozio.. è l'avatar giusto?

Qui la vita scorrre normale, nella accezione più semplice del termine.

Tanti gli impegni il, lavoro scorre normalmente e ormai ho 30 anni. :)

La cosa suona più male di come si presenta.

Io e cla continuiamo con capoeira, saltuariamente con tiro con l'arco ed è cominciata l'epopea per il prossimo ragnarok di giugno a grazzano.

Ora sta dall'Alessandra e chissà  forse in un futuro non troppo lontano andremo davvero a vivere insieme. :)
Il problema maggiore è quando cavolo riuscirò ad andare a vedere le case in vendita dato che siamo sempre presi... vabbè, qui manca il tempo per fare tutto ma le cose che facciamo sono sempre e comunque tante... magari per l'epoca della pensione riuscirò a starmene tranquillo. :lol:
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

Eccomi!! scusate l'assenza ma stavo montando il mio mega pc nuovo..

Hooo che ricordi che mi hai portato alla mente, quelle gare interminabili con "il socio" come copilota e tu come se fossi stata in auto con noi come passeggera, quelli si che erano tempi!

Per il resto tutto bene, ho un paio di colloqui a febbraio/marzo che potrebbero dare il via a qualche svolta della mia vita che ormai si sta arrugginendo.

Attualmente alleno sempre le ragazze di calcio e da quest'anno anche i maschietti dell'under 21 che vanno veramente forte! al giro di boa siamo terzi a 6 punti dalla prima, puntiamo a vincere il campionato.
Lunedì avrò una riunione con Seedorf per impostare il lavoro di quest'estate che mi hanno affidato, allenare i bambini dei milan camp estivi, chissà  anche questa è una buona opportunità .

Con la Mary tutto ok, abbiamo appena visto Praga e ho preso il mio primo aereo puoi vedere le foto nella sezione gallery.

Chissà  magari un weekend ci vedrete entrare a chiedere un libro nel vostro negozietto :P
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Eccomi qui, non potevo mancare.

Io... beh, finito l'incubo SSIS ho passato un'estate in cui è sfumata un'opportunità  sentimentale che sembrava tanto promettente quanto velocemente si è surgelata, e poi ho ripreso la scuola con la voglia di mettermici sotto come si deve.
Ovviamente i nostri desideri sono sempre più elevati delle nostre possibilità  (ed è anche giusto, così sei sempre spronato a far meglio) ma questo ha fatto cadere l'ilusione che certi problemi fossero dovuti solo alla mia carenza di disponibilità . Ci sono le belle e grosse fatiche di ogni giorno da affrontare, dal mettercela tutta per non essere magari apprezzati, al vedere gente che butta nel cesso la propria adolescenza senza giustificazioni; ma su tutto ci mette le mani il Signore, e per fortuna... perchè con le nostre forze si produrrebbe ben poco!
Oltre alla scuola, la grossa e bella novità  di quest'anno è che finalmente mi è partito un corso di difesa personale. Lo frequenta anche la Mary, fra gli altri. Il problema è che al momento ho davvero pochissimi iscritti (5!!!) e sto pregando che gli stages promozionali che sto per organizzare diano i loro frutti. Nel mentre, ho tenuto un corso breve (sempre di difesa personale) in una scuola a Como, dove mi ha chiamato un mio amico, e devo dire che è stato un successo. Due ragazzi mi hanno chiesto quando farò gli stages perchè non se li vogliono perdere, e abbiamo lavorato veramente bene.
A livello sentimentale (questo è per Sue ma credo che anche Walt sia curioso) è succeso un microfatto che, come al solito, non è approdato a nulla. Ho conosciuto una ragazza ad un matrimonio di un'amica, e mi ha contattato per uscire. Siamo usciti, poi ho provato ad invitarla io una seconda volta ma non se ne è fatto più nulla e ad oggi è circa un mese che non ci sentiamo. La considero andata. Evidentemente ha scoperto che non le interessavo (come direbbe Pelux... capita!).
Però, sia l'esperienza estiva che questo evento, mi hanno ridato, pur se con fatica, la forza di rimettermi in gioco, e la speranza di avere ancora qualche possibilità . Soprattutto perchè una aveva 26 anni e l'altra 28 (finalmente una coetanea!). Sembrano dettagli stupidi ma non lo sono, credetemi. Quando si vive in mezzo a gente fra i 14 e i 19, con le loro storielline, e tutti i colleghi e le colleghe della tua età  sono fidanzati da sei anni o sono già  sposati con figli, è difficile sentirsi tranquilli nella propria condizione di solitudine. Vedremo cosa succederà , se deve succedere; in caso vi terrò aggiornati...

In verità , ci sono tante, tantissime cose che potrebbero farmi stare meglio e che non faccio da mesi, e credo che in questo possiate capirmi. Una di queste, infatti, è il mettere a posto la mia stanza. Progetto iniziato due anni fa e mai portato a termine. C'è veramente da vergognarsi. E poi dovrei tornare a correre. forse dovrei seguire l'esempio di Sue, fermare il treno dei miei doveri, fermare però anche quello degli appuntamenti fino all'alba con gli amici (che inevitabilmente mi uccidono il sonno e le mettine le spreco nel rincoglionimento più totale) e ascoltare meglio i miei desideri reali.

La volontà  non manca. La forza, spesso, sì.
Grazie per il vostro esempio, e a presto!

Buzzu.
User avatar
kargar
Pischello
Pischello
Posts: 32
Joined: Wed Jan 29, 2003 1:00 am
Location: l'Oscuro Nulla

Post by kargar »

Anche se a molti sembro sempre assente e disattento, mi capita spesso di interessarmi a ciò che succede alle persone che per svariati motivi ho avuto la fortuna di incontare e conoscere.
Mi fa molto piacere sapere che le vostre avventure di "bottega" stiano andando bene, evidentemente se siete sempre privi di energia è perchè il lavoro è tanto e questo credo sia solo un bene. All'inizio di ogni attività  ci vuole un arco di tempo per abituarsi e per farsi conoscere, assimilare i tempi di lavoro e acquisire esperienza che poi in seguito vi sarà  certamente di aiuto.
Sarebbe bello con altri organizzare un week-end per venire a trovarvi, prima o poi ne troveremo il tempo promesso.
Di me dirò solo che una metà  che stabilmente stia al mio fianco proprio non riesco a trovarla ma ci sarà  tempo e modo, vedremo cosa il futuro mi riserverà , anche se forse la colpa non è delle situazioni che vivo, ma della modalità  con cui le vivo.
Un'abbraccio a voi, Sue e Walt e buon proseguimento. Sappiate che vi stimo per la strada intrapresa e per le vostre scelte. A presto
Gando
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

Ciao Sue!!
Ciao Walter!!

è stupendo sentirvi e sentirvi dire che ci state provando a essere felici e che non sta andando affatto male!!!è grandioso!!
Sono anche contento che insomma la library funzioni e che non abbiate un attimo di respiro(qs parlando dal punto di vista dell'impreditore milanes-lumbard che dice "Lavoro-guadagno pago-pretendo!!doblastri doblastri doblastri...").
Il tempo per meditare e gustarsi la vita ce n'è; anche 5 minuti del genere come avete fatto mandando qs mail, se vissuti secondo ciò che desiderate sono bellissimi in quanto ti fanno apprezzare ciò che di buono state vivendo rispetto anche a ciò che di bollito(sottoscritto pelux valdo gando ecc...)avete lasciato nella metropoli grigia e rispetto alle difficoltà ..
Non mancherà  il tempo per voi per distendervi e prendere una bella boccata d'ossigeno se voi lo -Desiderate-.
Lo sto vedendo ultimamente qs fatto per me in quanto mercoledì ho passato l'ultimo esame teorico dell'università  e mi manca solo la prova pratica(esame di stato) per laurearmi.INcrebile...
Infatti è successo che per concentrarmi per ql che volgio fare nella mia vita(professionale)abbia dovuto rinunciare a tante situazioni e momenti che non rimpiango x' vissuti in funzione di qls che desidero.
Ho un obiettivo e lo sto centrando vado continuo NON MOLLO!
E adesso infatti ho un poco di tempo in piu'(ormai vivo delle giornate da 25 ore per guadagnare del cazzeggio...)
Donne per me du-du-du'...
Continuate così e non mollate!!!
un Abbraccio Campino
User avatar
Sue*
Pischello
Pischello
Posts: 6
Joined: Tue Jan 23, 2007 1:00 am
Location: Fabriano

Post by Sue* »

Grazie a tutti. Perchè avete colto l'essenza della mia domanda e per aver trovato il tempo e la voglia di rispondere! :)
Cadmo wrote: bello il negozio.. è l'avatar giusto?
Giusto! Lieta che ti piaccia :D Ho anche foto dell'interno, ma la notturna con le vetrine illuminate viste da fuori mi sembrava più simpatica da utilizzare come avatar :gruebel:
Cadmo wrote: Tanti gli impegni il, lavoro scorre normalmente e ormai ho 30 anni.

La cosa suona più male di come si presenta.
:lol: ti credo e capisco... dimentichi che io sono più vecchia della maggior parte di voi fanciulli ;)
Cmq, il fatto che tu viva questo passaggio simbolico tanto bene vuol dire che, complessivamente, stai bene nella tua pelle, ovvero nelle cose che fai e progetti e con le persone che hai vicino e questo. Mi fa piacere e ti auguro che le cose vadano sempre meglio.

Cadmo wrote: Io e cla continuiamo con capoeira, saltuariamente con tiro con l'arco ed è cominciata l'epopea per il prossimo ragnarok di giugno a grazzano.

Ora sta dall'Alessandra e chissà  forse in un futuro non troppo lontano andremo davvero a vivere insieme.
Il problema maggiore è quando cavolo riuscirò ad andare a vedere le case in vendita dato che siamo sempre presi... vabbè, qui manca il tempo per fare tutto ma le cose che facciamo sono sempre e comunque tante... magari per l'epoca della pensione riuscirò a starmene tranquillo.
Ho saputo della nuova sistemazione di Claudia e spero si trovi bene, ma credo proprio di si.
Vedere la casa, prima di comprarla, è un passaggio un filino fondamentale... sarà  proprio il caso di trovarlo, il tempo ;)

Volevo rispondere a tutti, ma le poche righe scritte sopra le ho messe insieme nell'arco di tre ore(dovrò pur lavorare un po' in libreria)! ...sarà  meglio che proceda a tappe. Se non altro, è un progetto più realistico :roll:

Intanto un grandissimo abbraccio a tutti!

Sue
User avatar
Sue*
Pischello
Pischello
Posts: 6
Joined: Tue Jan 23, 2007 1:00 am
Location: Fabriano

Post by Sue* »

Come volevasi dimostrare, il tempo tiranneggia e non riesco a fare ciò che volevo, ovvero rispondere a ciascuno come fatto per Pelux.

In ogni modo sappiate che vi penso, e che se vorrete venire a trovarci potrà  solo farci piacere. Naturalmente, sconsiglio vivamente le improvvisate :P per vari motivi di ordine organizzativo.

Ciao!

Sue
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests