RAFTING ESTREMO

Ritrovati con la tua compagnia a bere un bel boccale di idromele nella locanda più famosa della Terra di Mezzo.

Moderator: valdo

User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

RAFTING ESTREMO

Post by natas »

Hola per chi volesse provare una nuova esperienza ricca di adrelina sto organizzando per fare una gitarella in Valle D'Aosta per andare a fare rafting.
La durata complessiva di ogni percorso è di 4 ore (circa 2 ore in acqua), comprensive di registrazione, vestizione, lezione teorica con prove a secco, lezione di acquaticità  discesa e trasporto in mini-bus, naturalmente ogni gommone è provvisto di insegnante... :twisted:

Classico
Percorso molto suggestivo ed emozionante adatto a tutti e in particolare per una prima esperienza.
Tratto: da Balmuccia (base nautica) a Varallo.
Lunghezza: 10km.
Difficoltà : media con una rapida più impegnativa (Balmuccia).
Periodo:da aprile a fine luglio.

Expert
Un percorso tecnico con forte pendenza e rapide manovriere, consigliato a chi ha già  provato il Rafting.
Tratto: Piode €œ Scopa.
Lunghezza: 7 km.
Difficoltà  : medio-alta.
Periodo: da Aprile a Giugno.


Double Balmuccia
Percorso consigliato ai patiti dell'adrenalina, si ripete due volte il primo tratto della discesa Classica con la rapida di Balmuccia.
Tratto: dalla base nautica di Balmuccia a Vocca.
Lunghezza: 8 km.
Difficoltà : medio-alta.
Periodo: da Aprile a Luglio.

Il costo è di 45 dobli anticipati un fine settimana di Giugno direi tra 2 settimane così avete tempo di pensarci quindi o sabato 18 o domenica 19


Più siamo più ci divertiamo riporto qui sotto il link al sito così date un occhio alle foto e altro materiale... 2 anni fa io e valdo abbiamo già  provato ed è stata davvero una bellissima esperienza.

http://www.monrosarafting.it/

Rispondete in numerosi su su su
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Non dimentichiamo che c'è anche il fantastico Hydrospeed, l'ho provato personalmente alcuni anni fa e vi assicuro che è un'esprienza unica, sarete parte del fiume!!!
User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

Post by natas »

VISTO IL RIAPRIRSI DELLA STAGIONE E LA VOLONTA' DI ALCUNI DI VOLER PARTECIPARE RIQUOTO IL POST DELL'ANNO SCORSO LA STAGIONE INIZIA AD APRILE X CHI VOLESSE FARSI UN'IDEA IL LINK E' SEMPRE QUELLO
http://www.monrosarafting.it
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Beh... io mi sa che do forfait per impegni, ma caldeggio chi è libero a lanciarsi.... è veramente una figata e ne vale la pena!!!
E poi se si fa fra amici è sicuramente il top.
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

il secondo igro al chiaro di luna? :D
User avatar
Bowen II
Utente Super
Utente Super
Posts: 316
Joined: Wed Feb 19, 2003 1:00 am
Location: Beleriand

Post by Bowen II »

Grazie per la bella proposta Ste ma impegni universitari si fanno sentire e per me al momento sono la priorità  assoluta.
Divertitevi! 8*)
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Vi consiglio comunque di provare anche il fantastico Hydrospeed, una legnata di adrenalina!
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

L'ho visto (e già  sapevo di cosa si trattasse). Però non puoi mica fare entrambi nello stesso giorno. E inoltre considera che costano 45 dobli l'uno.
Piuttosto... visto che io ho un compagno di ssis che fa l'istruttore di rafting (non so se lì o altrove, ma è uno molto in gamba e molto simpatico) volete che gli chieda se può farvi un prezzo minore?

Facciamo che intanto io glielo chiedo per informazione, che tanto non mi costa nulla. Poi vi dico, se non avete fretta...
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Buzzu wrote:Però non puoi mica fare entrambi nello stesso giorno. E inoltre considera che costano 45 dobli l'uno.
Sarebbe impensabile farli lo stesso giorno, non ho idea del rafting, ma ho peraltro la certezza che, dopo una discesa di hydrospeed, ti restino a malapena le forze per tornare a casa... :roll:
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

ti assicuro che dopo 6 ore nette sull'acqua manco la forza ti tornare a casa ti rimane
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

valdo wrote:ti assicuro che dopo 6 ore nette sull'acqua manco la forza ti tornare a casa ti rimane
Figurati DENTRO l'acqua... :ertrink:
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

dura 6 ore pure quello? lo faccioo
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

No, circa 3 ore con lo stesso dispendio di energie...
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

non l'ho provato quindi non posso enunciare certezze, ma visto di quello che si tratta, molto varia dal livello della discesa del rafting per quanto riguaqrda il dispendio di energie, noi facemmo il livello estremo, quindi... non saprei proprio.
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Calcola che devi continuamente pinnare con le gambe e dirigere con le braccia e il tronco per non permettere al fiume di portarti dove cacchio pare a lui... senza contare i punti in cui devi uscire e arrampicare perché il letto del fiume è pericoloso!
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest