Proposta pelux

Forum dedicato al ritrovo e dibattito per cinefili

Moderator: valdo

Post Reply

Preferite

Altrimenti ci arrabbiamo
1
50%
Musical- tratto da serie tv
0
No votes
Starship troopers
1
50%
 
Total votes: 2

User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Proposta pelux

Post by Cadmo »

Io propongo "Altrimenti ci arrabbiamo"!

Se titubate posso proporre alcune puntate musical di serie tv d'elitè tipo: xena, hercules, scrubs, buffi, etc.
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Re: Proposta pelux

Post by valdo »

votato :P
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: Proposta pelux

Post by Buzzu »

Ecco che arrivo e rompo i coglioni, al solito.

Altrimenti ci arrabbiamo è un film spettacolare, però l'ho già visto più e più volte;

Serie no, grazie. Non che non mi piaciano, anzi, ma il guaio è che se poi mi prendono diventa un impegno vederle, e non me lo posso assolutamente permettere.

Starship troopers è, con rispetto parlando, un film DI MERDA. L'ha fatto Altman, un regista che non mi piace e che ha fatto "pret à porter", uno dei film più brutti che abbia avuto il dispiacere di vedere, e pure pagando il biglietto. Il mio disgusto per questo film nasce dal fatto che del libro da cui è tratto, che è in assoluto uno dei miei preferiti, ha solo il titolo ed in nomi dei protagonisti. Per il resto non c'entra NIENTE, ed è anche pieno di ingenuità poco tollerabili. I marines che vanno sui pianeti col caschetto e la mimetica... nel libro avevano ESOSCHELETRI potenziati, con caschi simili a facce di gorilla, lanciagranate a Y sulle spalle, capaci di balzare con salti dei retrogetti che coprono ad ogni salto circa un kilometro, e avanzavano così a formazione a V per "bonificare" i pianeti ostili. Un filo diverso da quello che si vede nel film. Giusto un filo... l'unica cosa bella del film è la superfigona coi capelli rossi che, ovviamente, è del tutto inventata perchè nel libro non esiste. Di quello che è il senso del libro, la sua spinta d'origine (dichiarata pubblicamente dallo stesso Robert Heinlein) non si percepisce nulla nella pellicola. L'idea che il protagonista debba fare il servizio di soldato in prima linea per poter diventare (come suo desiderio iniziale) un politico, nasce dal fatto che questo romanzo è stato scritto contro il movimento hippy, portando il messaggio che PRIMA fai il tuo dovere, mettendo la tua vita a difesa della tua gente e della patria, e POI ti puoi permettere di governarlo. Caso vuole che quando Rico (il protagonista) inizia il suo cammino di leva, scegliendo il corpo di fanteria (che è il più duro e difficile) per una sfida di spavalderia con un suo amico (Rico è un ragazzotto benestante e spensierato) scoppia la guerra. Ed è una guerra bella dura. Solo che, facendo quello che deve, Rico scopre che il suo desiderio cambia radicalmente....


Insomma, se non si è capito questo è un invito a bruciare il film fra le ceneri della vecchia di capodanno, senza rimorso, e leggere il libro. Così poi vi viene una voglia atavica di giocare a starquest, e quindi mi sto tirando la zappa sui piedi, ma ne vale VERAMENTE la pena, mentre il film, a mio avviso, a non vederlo non si perde proprio nulla, e a vederlo si perdono due ore utilizzabili molto più proficuamente.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest