Morte di un'eroina. Canto funebre per RAE.

Forum dedicato al datato ma mai dimenticato boardgame.

Moderators: valdo, Buzzu

Post Reply
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Morte di un'eroina. Canto funebre per RAE.

Post by Buzzu »

Mai prima d'ora era capitato che un personaggio così in alto con i punti fato cadesse sotto i colpi del nemico in modo così improvviso.
Rae, detta "forza ansiosa" per il modo sempre al cardiopalma di gestire le mischie, è caduta sotto gli impietosi, calcolati colpi degli elfi oscuri. Decimata inizialmente dal confronto contro una bladequeen, si è comunque spinta con il clan dei cugggini, nonostante i punti fato minori ed ormai agli sgoccioli, ma è morta contro un demone alato giunto in agguato durante una mischia di second'ordine in cui erano ingaggiati gli altri del gruppo.
Rae è stata un personaggio che rimarrà a lungo nel cuore e nei racconti della sua gente. Impavida, sempre in attacco a menare fendenti, l'atteggiamento che le è valso il soprannome, ne è purtroppo stato anche il motivo parziale della rovina.
Rimarrà imperituro il ricordo del suo scontro testa a testa contro il Minotaur Lord, ai primordi della sua carriera, nel quale risolse praticamente da sola, con un colpo ritorto, le sorti del gruppo in una situazione assolutamente critica.

Una menzione d'onore va fatta a Goghy; mia sorella, nonchè giocatrice di Rae. Per due motivi.
Il primo, è che di fronte alla possibilità (una si concede) di far risuscitare il personaggio (il gruppo avrebbe dovuto spendere 1000 corone per farlo) ha rifiutato con dignità. Un personaggio, se muore muore. Punto. Pochi avrebbero avuto questo coraggio quando il tuo personaggio ha già la bellezza di 12 punti fato.
Ad aiutare in questa scelta, però, ha giocato il secondo motivo di stima, vale a dire la analisi molto consapevole che Goghy ha fatto in merito alla sua gestione sul personaggio: "Avevo un combattente ibrido, bellissimo ma fragile, e l'ho sempre giocato come un tank, perché io sono una che ama giocare così".

E allora Rae viene tumulata in gloria ed onori, ma Goghy non resta certo a piedi, perché ha già ripreso in mano un personaggio che da tempo giaceva nella naftalina... Scranna "Schiantafimir", che si è aggiunta ai cugggini spaccando cranii contro le aberrazioni e i demoni, e portandosi così subito a 10 punti fato. Ed ora, con un tank in mano e un'eroina da vendicare, Goghy torna a combattere più inkazzata che mai... :aerger:
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests