CLASSIFICA PERSONAGGI

Forum dedicato al datato ma mai dimenticato boardgame.

Moderators: valdo, Buzzu

User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: CLASSIFICA PERSONAGGI

Post by Buzzu »

Il clan dei cugggini...

Non volevo stare a riscrivere le descrizioni di ciascuno (non ancora, almeno) dei quattro personaggi del novello ma rampante clan che sta salendo a velocità vertiginosa la classifica personaggi...
Tuttavia, in questi due ultimi sotterranei che li han visti impegnati, ci sono stati alcuni punti notevoli, già peraltro giunti alle orecchie degli altri giocatori, che ho piacere di narrare per il diletto di tutti.
Adamur "mano del destino", tiene purtroppo fede alla sua nefasta fama per quel che riguarda i seguaci... non ne è sopravvissuto alcuno. Perfino il guaritore, nell'ultimo dungeon, ci ha lasciato le penne prima ancora di poter curare gli eroi, zeppo di componenti. Questo però, e qui ne vada in pregio, significa che i quattro eroi sono riusciti a farsi un sotterraneo di uomini bestia (con minotauri finali) praticamente senza cure. Il che ha costretto Clwll a porsi fuori della stanza finale, troppo a rischio per perder la vita proprio all'ultimo. Per questa scelta di umiltà, ha guadagnato la stima di Hiddish, quando gli è stata riportata la cosa. Brasida ha iniziato a prendere gusto nel massacrare mostri in singolar tenzone, e finalmente può utilizzare le armi magiche, cosa che non vede l'ora di testare. Degno di nota il suo ruolo di "tappo" sulla porta dove gli uomini bestia, con alabarde per gli attacchi diagonali, lo hanno tenuto impegnato per parecchi turni con cinque o sei attacchi contro di lui, ogni round... Resterà poi imperitura la mossa risolutiva di Rae, che ha ammazzato sul colpo, al suo primo attacco, un Minotaur Lord infuriato, riversando su di lui (con l'incantesimo di colpo ritorto) tutte le ferite che questi le aveva appena inflitto, con un devastante colpo critico.

Ma anche il sotterraneo precedente, popolato da Ogre e Trolls con servitori minori, ha dato non poco filo da torcere ai quattro: per una scelta casuale si sono trovati a fronteggiare il re degli Ogre all'inizio, ma questo non è stato un male. Hanno saputo giocare con molta oculatezza la disposizione tattica, di modo da far diventare uno svantaggio enorme la mole dei nemici, che non potevano attaccare tutti insieme. Così, uno alla volta, sono caduti sotto il martello di Adamur, l'ascia di Brasida, le spade di Rae e lo spadone di Clwll. E poi, sul finale, i problemi maggiori li hanno dati, paradossalmente, i servitori minori. Le arpie sono state la causa del decesso del grandioso gnomo scopritrappole che aveva ingaggiato Adamur. Un'altra delle sue dolorose perdite.

Ora ci sono due possibili sotterranei per il clan... dipendentemente dalla presenza o meno di Sturm il guerriero alla prossima spedizione. Se Sturm sarà presente (e tentare così l'accesso in classifica) allora sarà un sordido dungeon di skaven il luogo della prova... se invece non sarà presente, è tempo per il clan di incrociare le lame con le vere nemesi di ogni tank che si rispetti: i guerrieri del Caos...

E guerrieri sono stati. E per quanto impegnativo, i nostri sono usciti vincitori. Mancava Rae, ma si è unito ai tre del clan, per l'occasione, Druss "il boia esitante", che ha fatto la sua porca parte. Mazzate a destra e sinistra, e il clan si è guadagnato alcuni oggetti magici preziosissimi.

A questo punto si è riunita Rae, e si è aggiunta Fru, della quale però dico nella descrizione del personaggio. Una sfida, quella degli skaven, che nell'intento doveva creare ben più problemi. Invece, nonostante la lunghezza notevolissima, si è rivelata piuttosto facile. Il prossimo sotterraneo sarà preparato con più cura e meno gentilezza. E soprattutto, sarà da vedere se la protezione magica offerta dalla mistica sarà sufficiente a bloccare gli effetti maledetti dei non morti... riveduti ed ampliati da una serie di recenti acquisti... hehehe...
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: CLASSIFICA PERSONAGGI

Post by Buzzu »

FRU "L'INTIMIDATRICE"

Ed ecco comparire nella classifica la prima mistica della fenice... Un personaggio, questo, che era fermo a quattro punti fato da anni. Ed ora, unendosi al clan dei Cuggini, si è guadagnata la quota minima di punti fato per il titolo e l'inserimento in classifica. Il personaggio di Frusta (alias mia sorella Sofia) è una mistica che aveva da parte un bel gruzzolo, dopo una sua prima, antica missione in una tana di un minotauro. Di comune accordo con i cugini combattenti, si sono avventurati in un estesissimo e lunghissimo sotterraneo di skaven. E per quanto il suo ruolo sia stato ampiamente passivo (per non dire in tutta onestà un filo noioso) la sua presenza ha messo in crisi tutte le combo che potevano essere veramente devastanti per il party, da parte dei miei skaven. Perchè Fru ha usato in modo preponderante la sua magia di manafobia, segando di fatto le gambe ai miei casters. Solo nell'ultima stanza non ha avuto modo (le entrate erano tutte bloccate) di mettersi in vista dei maghi finali, il che ha nerfato un pò gli altri eroi, ma ormai erano tutti ancora troppo sani perchè i miei ultimi pezzi potessero costituire un reale pericolo. Solo Rae è uscita provata dal sotterraneo, perchè ha voluto lanciarsi in mezzo alla mischia da sola e ha subito l'ultima scarica di magie che Fru non ha saputo bloccare. Ecco perchè il suo soprannome è "l'intimidatrice". Passiva all'apparenza, risolutiva nella sostanza. E così va giocata una mistica. Un personaggio fragile, ma con magie specifiche utilissime. Una menzione particolare la merita anche l'ipnosi, la magia preferita da mia sorella. Ad un certo punto ha ipnotizzato con successo un campione duellante con spade caustiche (ribattezzato Giansenio). Si è rivelato, nelle sue mani, di una potenza disarmante. Ha abbattuto da solo una quantità di nemici notevole, e una aberrazione di Khorne da solo! :shock: Poi è morto nelle ultime battute del sotterraneo. La prossima sfida che attende il clan sarà contro i non morti, e il tenore della sfida sarà di ben altro livello. Ma sappiamo già che Fru si distinguerà maggiormente in mischia, e sta già preparando la sua aurea per menar fendenti benedetti e farsi strada... Saprà stare sufficientemente in guardia anche a questo giro?
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests