Prime sedute e manuale in pdf

Forum di discussione generale sulla nuova ambientazione dove tutti possono scambiarsi pareri, opinioni e dubbi.

Moderator: valdo

User avatar
Beren
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 236
Joined: Tue Feb 11, 2003 1:00 am
Location: milano

Prime sedute e manuale in pdf

Post by Beren »

Allora dobbiamo decidere quando fare la prima seduta e dobbiamo finire le schede con il manuale in pdf... su gente decidiamo, ma se non vi spiace terrei conto del Milan in champions... martedì c'è il Manchester... :shock:
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

martedì dopo la partita?

mercoledì è festa quindi si può fare tardissimissimissimo
User avatar
Beren
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 236
Joined: Tue Feb 11, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Beren »

no io mi alzo alle 6 xchè ho uno spettacolo...

ps: probabilmente devo cambiare pg perchè per creare un oggetto il tempo è di una giornata ogni 1000 mo di costo, quindi per una spada affilata +3 devo stare fermo per 32 giorni, e il master non ce lo permetterà ...
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

beh, io preferisco una campagna dove i personaggi stanno fermi per mesi o settimane a fare le loro cose altrimenti ci precludiamo un'infinità  di opzioni molto interessanti, tipo:

costruire le nostre armi
FAR costruire le nostre dimore
accumulare ricchezze, formare guarnigioni o eserciti
ricercare incantesimi o cercare di elaborare nuove tecniche di combattimento, etc...

nella campagna di forgotten realms non potevamo fare nulla del genere, eravamo sempre in balia degli eventi, senza avere sosta
User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

Post by natas »

g wrote:beh, io preferisco una campagna dove i personaggi stanno fermi per mesi o settimane a fare le loro cose altrimenti ci precludiamo un'infinità  di opzioni molto interessanti, tipo:

costruire le nostre armi
FAR costruire le nostre dimore
accumulare ricchezze, formare guarnigioni o eserciti
ricercare incantesimi o cercare di elaborare nuove tecniche di combattimento, etc...

nella campagna di forgotten realms non potevamo fare nulla del genere, eravamo sempre in balia degli eventi, senza avere sosta
concordo
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

g wrote:beh, io preferisco una campagna dove i personaggi stanno fermi per mesi o settimane a fare le loro cose altrimenti ci precludiamo un'infinità  di opzioni molto interessanti, tipo:

costruire le nostre armi
FAR costruire le nostre dimore
accumulare ricchezze, formare guarnigioni o eserciti
ricercare incantesimi o cercare di elaborare nuove tecniche di combattimento, etc...

nella campagna di forgotten realms non potevamo fare nulla del genere, eravamo sempre in balia degli eventi, senza avere sosta
per le dimore le guarnigioni e gli eserciti aspetterei un bel po, molto del fascino dell'iniziare da zero è non avere mete ben precise
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

valdo wrote:per le dimore le guarnigioni e gli eserciti aspetterei un bel po, molto del fascino dell'iniziare da zero è non avere mete ben precise
beh, magari le mete precise le abbiamo... ma ci servono i mezzi :D
User avatar
Beren
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 236
Joined: Tue Feb 11, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Beren »

allora Valdo dice che di perdere mesi se non di più x creare oggetti diventa complicato per la gestione dei 2 gruppi e delle incrociate, quindi cambio pg x cause di forza maggiore :cry: ... consigli... :shock:
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

ma noi dai... valdo! io preferisco di gran lunga una campagna non-frenetica

se la facciamo impostata uguale quella vecchia, che l'abbiamo cambiata a fare? >_<

semmai incrociamo molto meno spesso, no?
o qualcosa di simile
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

che poi se proprio vogliamo vedere, noi tutti abbiamo sempre ignorato i tempi di tutto

spiego meglio:
"dingare" in d&d non è istantaneo e non dovrebbe esserlo.
non mi ricordo le regole, ma credo ci vogliano giorni/settimane per acquisire un livello una volta raggiunti i necessari punti esperienza

e se non sbaglio ci vuole tipo un giorno per trascrivere un incantesimo che non si conosce, etc etc...
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

sicuramnte si incrocerà  meno spesso
sicuramente sarà  meno frenetica e avrete il tempo per conoscere a fondo luoghi e persone ed apprezzarne i particolari
sicuramente cercheremo di seguire piu attentamente il regolamento per tempi di studio ed altre questioni
E' fuori discussione, che come meta dei pg appena usciti dalla poppata abbiano il creare eserciti, dimore, guarnigioni e quant'altro, preferirei mantenere le avventure sempre circoscritte a numeri piccoli di personaggi, le guerre le riserviamo per i finali e semmai non ci saranno nemmeno.
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

crearsi una dimora è un obiettivo valido
ed eventuali laboratori

il mio pg non vuole andare a zonzo senza meta :P
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

avere come obiettivo crearsi una dimora: legittimisssimo
stare fermi mesi o settimane a far le loro cose, a farsi creare le dimore, lo escludo, siete a livello 1 quindi come obiettivo è ottimo ma preso in considerazione concreta ora rischia di diventare motivo di ozio e noia.
User avatar
Beren
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 236
Joined: Tue Feb 11, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Beren »

allora, visto che non riesco a decidere che fare e scegliere un pg comodo per il gruppo mi sembra un po' castrante per il gioco (fare un mago ho un chierico perchè mancano mi sembra restrittivo), direi che resto artefice e poi si vedrà  cosa può accadere, magari creo un luogo dove il tempo di creazione viene ridotto drasticamente e così risolviamo il problema... :shock:

ps: cmq avremo bisogno di un fottio di "Dindi"(€) per comprare le pergamene che ci servono, quindi pronti per l'avventura... :lol:
User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

Post by natas »

Beren wrote:allora, visto che non riesco a decidere che fare e scegliere un pg comodo per il gruppo mi sembra un po' castrante per il gioco (fare un mago ho un chierico perchè mancano mi sembra restrittivo), direi che resto artefice e poi si vedrà  cosa può accadere, magari creo un luogo dove il tempo di creazione viene ridotto drasticamente e così risolviamo il problema... :shock:

ps: cmq avremo bisogno di un fottio di "Dindi"(€) per comprare le pergamene che ci servono, quindi pronti per l'avventura... :lol:
c'è giacomo :D
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest