Fantasmi o solo paura?

Discuti di: Occulto, Mistero, Alieni, Fantascienza... Scienza!!

Moderator: valdo

Post Reply
User avatar
lotus75
Pischello
Pischello
Posts: 7
Joined: Thu Apr 10, 2008 12:00 am
Location: PERU'

Fantasmi o solo paura?

Post by lotus75 »

Ma i fantasmi esistono o siamo noi che li creiamo con le nostre paure?
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

Secondo una teoria molto plausibile i fantasmi sono anime tormentate che, per qualche ragione, sono ancora legate ad una fase di latenza, non arrivando al giudizio ed alla pace (o al supplizio) eterna.

Poi, esattamente come si potrebbe dire di un UFO, il 99,9% degli avvistamenti e dei racconti sono delle fuffe, però non si può escludere a priori.

Peraltro, posso dire che in un libro di Don Gabriele Amort, presidente degli esorcisti della Chiesa Cattolica, viene detto chiaramente che le case infestate sono fra le evenienze più ostiche da risolvere.

Io, di mio, non ho mai avuto esperienza e ne sono ben lieto, ma una persona a me vicina si, e non è stato piacevole. E non aveva proprio nessun motivo per mentirmi.

P.S: Benvenuto sul forum. I tuoi interessi sembrano un pò riprovevoli, per una buona metà , ma spero, su questo, di sbagliarmi e di venir smentito!
User avatar
lotus75
Pischello
Pischello
Posts: 7
Joined: Thu Apr 10, 2008 12:00 am
Location: PERU'

Ne esistono tante di storie

Post by lotus75 »

Guarda;io da un po' di tempo vivo in Peru' e ti confido che qui di storie e di esperienze metafisiche ne affronti tutti i giorni. Ne ho viste un po' da quando sono qui;perche' sono sempre stato affascinato da cio' che non riuscivo a comprendere. Ma razionalmente parlando...come si affronta questo tema? Dandogli credibilita' o no?.....
User avatar
lotus75
Pischello
Pischello
Posts: 7
Joined: Thu Apr 10, 2008 12:00 am
Location: PERU'

I miei interessi

Post by lotus75 »

Pere quanto concerne i miei interessi...caro amico...li coltivo nella forma piu' misera per una buona meta'. Mentre per l'aspetto ludico ci butto "anima e core" comew si suol dire......
Attachments
39914754-3048-7B3D-FBC365744C54A70B_n.png
39914754-3048-7B3D-FBC365744C54A70B_n.png (972.57 KiB) Viewed 3689 times
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

Ciao Lotus, colgo l'occasione per darti il benvenuto sul mio sito, non che nostro punto di ritrovo telematico.
Spero ti divertirai a stare qui con noi, non siamo persone attivissime sul fronte dei post ma diciamo che abbiamo la nostra regolarità .
Bhe che dire riguardo i fantasmi...
Io sono uno di quelli che dopo la rappresentazione del signore degli anelli al castello di Bardi si è appostato con altri 3 scemi a dormire dove morì Morroello e si dice che tutt'ora il suo fantasma non trovi pace per la morte assurda che ebbe, con tanto di foto e servizi televisivi che lo dimostrano.
Personalemente sono convinto che esistano, ma preferisco pensarli come "spiriti", il termine fantasma mi sembra una soluzione "comerciale"
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest