FORUM PUBBLICO! Istruzioni per l'uso...

Forum dedicato al gioco di miniature Chronopia

Moderators: valdo, Buzzu

Post Reply
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

FORUM PUBBLICO! Istruzioni per l'uso...

Post by Buzzu »

E' arrivato il momento.

Da questo istante il forum di Chronopia è PUBBLICO.

Questo è un evento importante non solo per il nostro gruppo di amici, che ora potrà  gustare e conoscere questo gioco ed i suoi elementi, ma lo è (non esagero) per tutti coloro che, a livello nazionale (e se lo tradurrò anche internazionale) sono appassionati a questo gioco.
Non esiste più, da nessuna parte, alcuno spazio sul web dedicato a questo gioco che abbia la completezza del forum che vi accingete a leggere (eccezion fatta per il sito ufficiale, ovviamente).

Cosa c'è in questo forum:
La descrizione brevissima di chi sono gli otto popoli che compongono il gioco, alla voce: ARMATE.

La descrizione, unità  per unità , dei suddeti popoli.
Tale descrizione non riporta le caratteristiche in cifre, ma ne indica le capacità  come un commento di un conoscente. E' una scelta voluta. Le stats reali delle unità  saranno presto messe su tabelle excel armata per armata, ed invito chi vorrà  giocare a chiedere di ricevere via mail solo quelle del suo esercito. E' più bello avere un velo di mistero sul nemico. Non mi piace chi passa ore dietro ai calcolini numerici. Perde senso l'ambientazione, poi.

Vi sono anche due spazi, che sono GLI UNICI SPAZI SU CUI SI PUO' POSTARE; le faq, per chiedere chiarimenti su regole e/o composizioni dell'armata, eccetera, e lo spazio dedicato al background degli otto popoli, le cui informazioni si possono ricavare dai manuali che ho a casa. Lì, potete sfogare la vostra curiosità  sull'ambientazione, e quando avrò tempo risponderò volentieri.

Il post del regolamento: si può scaricare il regolamento in inglese. Non fatelo, però, prima di averci giocato una partita. Sarebbe un lavoro di comprensione difficile. Invece il regolamento è lì per permettere a chiunque di rivedere i dettagli che dimentica.

Infine, se prima del nome di un pezzo è presente la scritta PROXY, significa che le caratteristiche del pezzo sono ufficiali ma la miniatura usata non è originale, o non è mai stata prodotta. In entrambi i casi si utilizza quella nella foto allegata.

E' tutto. Buona lettura!
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest