FIGLI DI KRONOS (INDOMITI).

Forum dedicato al gioco di miniature Chronopia

Moderators: valdo, Buzzu

User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

TRIBÙ DELLA DEA

PROXY

CAMPIONE DEI SIGNORI DI VIRIDIO:

La prima edizione prevedeva che i signori di viridio fossero una warband con leader, come detto. La seconda li priva del leader, ed eleva invece il campione al rango di eroe. Per rappresentarlo, non avendo mai visto realizzato il leader prima edizione, ho deciso di utilizzare un persecutore druno di Confrontation, perchè sembra fatto a pennello per rivestire il ruolo.

In tutto e per tutto il campione è la versione potenziata della truppa base, annovera perciò ben 3 ferite, ha un DEF interessante e un danno un filo maggiore (nonché la distanza di tiro). E' gradevole il fatto che, nonostante un bassissimo valore di comando, invece di "steadfast" abbia "indomitable will".
Ricordo ancora il lusinghiero commento di Valdo la prima volta che se lo è trovato contro, in un serratissimo testa a testa contro un abyss crawler:"Questo tizio... è potentissimo!" :shock:

Commento: la bestia.
Attachments
IMG_20190414_233232.jpg
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

PROXY DELL'UNHOLY CHAMPION (PER TRIBÙ OMBRA)

Se per i devoti l'unholy champion è uno scheletrone potentissimo, per i figli di kronos i nonmorti sono invece i nonvivi. Pertanto, a mio avviso, un unholy champion in stile indomiti non poteva che essere uno zombie. Con le lunghe corna del comando. Gli ho inoltre aggiunto lo stendardo sulla schiena. Schierare l'unholy champion fra i nonvivi è una mossa devastante, perchè lo stendardo (che fornisce i bonus anche a loro, come assicuratomi dopo mia specifica domanda sul forum ufficiale) gli garantisce un movimento normale, e oltre ad aumentargli di un punto la forza gli permette, e questo è il top, uno schieramento in linea di ben 12 pezzi più unholy al centro. E questo è il miglior scudo antifreccia concepibile per la mia armata...
Attachments
IMG_20190414_233400.jpg
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

TRIBÙ DELL' ALBA E DELLA DEA

PROXY DELLA CAMPIONESSA DELLE VERGINI:

Di donnine belle con spadone ce n'è tante. Io ho scelto quelle a mio avviso più belle e più "cattive", in uno stile compatibile e con costo onestissimo. Quelle della linea Celtos.

La campionessa della vergini è l'eroe femminile (ho un pò di avversione a scrivere eroina, perdonatemi) più crasto. Nell'armata, e forse anche nel gioco, è quella con il valore più alto di comando e di CC. Ha tre azioni, ma solo due ferite. Il suo DEF è altissimo, e compensa un'armatura bassissima. Il costo? Qui si ragiona abbastanza: è di poco inferiore al cacciatore. Ha le stesse abilità della truppa, con in più il comando, e il suo danno è invece leggermente superiore. A mio avviso è un pezzo che si gioca alternando la scelta fra lei e il Viridian Champion. Il vantaggio grosso è che si può schierare anche con la tribù della dea, volendo, e che è comunque soggetta a tutti gli incantesimi delle rune Naquada. Questo la fa preferire in alternativa al giudice, come alleato, se il fattore magia deve contare, visto che anche con lui il costo è paritetico. E' da usare con criterio, perché è tanto violenta quanto fragile.

Commento: La spezzacranii.
Attachments
IMG_20190414_233329.jpg
Last edited by Buzzu on Tue May 20, 2008 11:39 pm, edited 2 times in total.
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: FIGLI DI KRONOS (INDOMITI).

Post by Buzzu »

TRIBÙ DELL'OMBRA

PROXY DEI CICLOPI DEMONIACI

Sul sito ufficiale della Excelsior compaiono diversi profili creati dopo la seconda edizione. Alcuni sono discutibili e superflui, ma altri hanno un loro perché. Fra questi, una unità sarebbe appartenente alla tribù dell'ombra, e si tratta di creature ciclopiche evocate dai wird per combattere al loro fianco. La cosa ha destato molto il mio interesse, perché io sono fra i giocatori più "puristi", nel senso che cerco di limitare molto gli alleati possibili, e questa unità riempie il vuoto di una élite specifica che, in effetti, mancava proprio alla tribù.

Grossi, grezzi, e con un danno inferiore a quanto ci si aspetterebbe (un po' come gli ogres sanguenero) questi pezzi hanno però, per un costo molto buono, due ferite, e le abilità Berserker e Attacco secondario. La miniatura suggerita da chi ha pensato il profilo la trovo orrenda, mentre dei cari vecchi Fimirs potevano rivestire il ruolo alla perfezione mantenendo quel quid di celtico. La wb è da 2 a 4, e la tentazione di fare mini warbands per giustificare molti eroi (magari dei mostri devoti) o aumentare semplicemente il numero di attivazioni, è alta. Tuttavia sono mostri afflitti da due fragilità: una armatura bassa, un def inesistente, e soprattutto un valore di comando basso senza alcuna immunità alla paura o al panico. Personalmente li ho trovati più performanti in wb da quattro elementi, giocati con cautela, e lanciati in berserk quando arrivano a caricare, dato che in quel momento la furia li rende immuni ad ogni paura. Consapevoli del fatto, però, che se non cancellano l'unità avversaria, sono morti appena questa si attiva.

Commento: Bestioni da mischia.
Attachments
IMG_20210930_220517.jpg
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests