SANGUENERO

Forum dedicato al gioco di miniature Chronopia

Moderators: valdo, Buzzu

User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

ALCHIMISTA:

L'alchimista orco dell'ordine delle stelle ardenti è un elemento veramente antipatico per il nemico. Ha una serie infinita di pozioni (a costo zero!!!) che possono curare o resuscitare (con una sola ferita, però) un eroe o membro di banda, morto da poco, del suo esercito. Inoltre, se lui stesso venisse ferito, (ne ha due di ferite) può trasferire la sua ferita ad un'altra miniatura in linea di vista. Carino, vero?
Inoltre può avere anche una simpatica bomba incendiaria, degli incensi con effetti varii di bonus e malus, e via dicendo. Tutto gratis (tranne gli incensi) e con un costo base fra i più bassi del gioco come magicante. Oltretutto immune a panico a paura, ovviamente.
Inoltre, chicca suprema, non c'è il limite di uno ogni mille punti armata che hanno gli altri maghi, quindi è molto tipico vederne schierati tre anche in armate da mille punti, a renderti immortali gli eroi sanguenero.

Commento: L'unico ed insostituibile guaritore del gioco. Da abbattere a vista.
Attachments
EXE-50216-Alchemist.jpg
EXE-50216-Alchemist.jpg (13.88 KiB) Viewed 4254 times
Last edited by Buzzu on Mon Jan 15, 2007 2:38 pm, edited 5 times in total.
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

PROXY
CERCAMORTE OGRE:

Ed ecco il vero eroe per definizione dell'armata. Questo pezzo è di una violenza aberrante. Con un costo a livello di un paladino primogenito (quindi bello alto, ma li vale tutti), ha un corpo a corpo e una disciplina alle stelle, e valori alti su tutta la linea; il danno è discreto, ma con modificatore (x2) e l'attacco secondario. Questo vuol dire che, avendo tre azioni, potrebbe costringerti a fare la bellezza di dodici (!!!) tiri armatura per salvarti. Se poi aggiungiamo che ha anche la ferocia e può andare in berserk, allora è quasi impossibile che ti manchi, e il danno schizza in alto. Ovviamente è immune a panico e paura, che invece causa, e ne ha ben donde.

Commento: la macchina da guerra.

P.S: La foto è da considerarsi provvisoria, mancano alcuni dettagli che devo ancora aggiugere, ma almeno avete un'idea, e in campo sapreste riconoscerlo.
Attachments
IMG_20190414_232834.jpg
Last edited by Buzzu on Sun Dec 09, 2007 3:39 pm, edited 6 times in total.
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

OGRE MYMIDON BULL CAVALRY

Ha un costo altissimo, ma questo pezzo, da solo, rade al suolo un'intera warband, o anche due, se ha dietro le chiappe un alchimista che lo cura amorevolmente quelle rare volte che prende un danno. Già, perché il vero problema di questo pezzo, al di là delle caratteristiche che sono comunque molto alte, è che ha un'armatura altissima, quattro ferite, corre quasi quanto un cavallo, con un "trample" che nemmeno un totem nanico ti rifila come danno. L'ogre poi, che ha tre azioni, ti roncola con l'arma ad asta dal danno altissimo, se osi sopravvivere al calpestamento, e la bestia stessa ti può colpire di zanne con un bel danno con modificatore. Dulcis in fundo, ha pure ferocia, per fare ancora più male in carica, ed ovviamente è immune a panico e paura, che invece causa.
L'unica chance per abbattere questo pezzo è tirarlo giù dalla distanza con dei tiratori, ma tanto ci sarà l'alchimista a ressarlo e curarlo. Difficilmente un eroe avversario riesce a buttarlo giù in mischia in un solo turno.


Commento: un inarrestabile tir di carne. Il mio incubo.
Attachments
IMG_20190414_232806.jpg
Last edited by Buzzu on Wed Mar 05, 2008 10:03 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

PROXY
ARCIERI GOBLIN:

Si procede coi proxy, dopo aver realizzato che alcune unità possono cambiare in maniera incredibile le potenzialità e la variabilità  in campo. Ed è per questo che ho procurato un largo numero di arcieri goblin, per permettere uno schieramento con armi da tiro (come se ne avessero bisogno) a basso costo.
Questi esserini infatti hanno delle caratteristiche davvero deboli, ma intanto frecciano, anche se a distanza ridotta e con danno basso. E il loro costo è a dir poco ridicolo. Anzi, mi correggo, è davvero il più basso che abbia visto finora, superiore solo ai picchieri dei goblins di palude. Resta sempre il limite di warbands da tiro, ma questi li butti dentro a palate come vuoi. La formazione è la solita: da quattro a otto con leader. E sui miei barbari mezzi nudi, anche questi pischelli diventano un problema.

Commento: tiratori a manciate...
Attachments
IMG_20190414_232735.jpg
Last edited by Buzzu on Mon Feb 26, 2007 4:33 pm, edited 2 times in total.
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Post by Buzzu »

PROXY
PICCHIERI GOBLIN:

E via su questo andazzo, non potevano mancare anche i famigerati picchieri; il profilo è basso, ma hanno l'abilità di attacco di gruppo. Il danno è medio, e non serve ricordare che una warband di dimensione piccola, con arma ad asta ed attacco di gruppo, una volta che circonda un avversario, arriva col primo a far danno medio, con l'ultimo danno enorme.
Interessante la composizione: da sei a dodici più leader. Come se si corresse il rischio di non buttarne in campo a vagoni...

Commento: La prima linea più conveniente ed efficace che potesse esserci.

Nota: il leader sarebbe una rarissima miniatura originale.
Attachments
IMG_20190414_232908.jpg
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: SANGUENERO

Post by Buzzu »

PROXY
CERCAMORTE TROLL:

Ed eccoci alfine al non plus ultra di questa armata che ha già tutto. Uno dei pezzi più costosi del gioco, se questo ti carica non c'è praticamente verso che tu ne esca vivo. Le sue caratteristiche sono già altissime, soprattutto il corpo a corpo e l'armatura (e ha ben quattro ferite), ma il guaio è che come il suo socio ogre, anche questo ha la ferocia e può andare in berserk. Se usa entrambe queste abilià, è quasi impossibile che ti manchi, e il suo danno diventa così alto che ti salvi solo con un successo perfetto (un 1 del dado).
Come per il troll normale, anche questo effettua un primo attacco ed uno secondario, uno dei quali riguarda la spada a due mani, l'altro invece le due lame sulle braccia (quindi in realtà sono tre attacchi). Ogni attacco ha il modificatore al danno (x2). Moltiplicato per tre azioni, significa che se ti prende con tutti gli attacchi (ed è facile che accada) potrebbe costringerti ad effettuare lo spaventoso numero di diciotto tiri armatura per uscirne vivo, con un danno che te lo raccomando.
Ovviamente causa paura, ed ha "indomitable will", ovvero il livello oltre di immunità agli effetti psicologici. L'unico punto debole, volendo, è la dimensione: gli arcieri lo prendono facile.

Commento: non c'è scampo.
Attachments
IMG_20190414_232821.jpg
User avatar
Buzzu
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 747
Joined: Sat Feb 01, 2003 1:00 am
Location: Milano

Re: SANGUENERO

Post by Buzzu »

PROXY
OGRE ELITE GUARD.

Per anni mi sono interrogato a proposito di questa unità. Come farla, anzitutto. Non è cosa facile trovare dei Proxy con caratteristiche somatiche adatte. E poi mi sono sempre chiesto se fosse utile o meno. In tutta sincerità, li ho presi per una questione di completezza: era l'unica unità del gioco che mi mancava. Ho preso dei Proxy: la warband minima è da 2+LD e può arrivare a quattro.
Il loro profilo è simile a quello della fanteria pesante, ma superiore in tutto. Tranne che nell'armatura. Il danno invece è devastante, e hanno pure la finta come abilità. Baracconi o belve? E soprattutto: valida alternativa alla fanteria Ogre di base, o truppa superflua? Ai posteri l'ardua sentenza. Proviamoli e vediamo.

Provati. Sono agghiaccianti. Il semplice fatto che abbiano la finta, con un CC da super élite, fa sì che quando ti sono addosso le speranze di sopravvivenza siano davvero poche. In tre han fatto fuori senza sforzo una warband di Black Sisters e una di Iron Guards...

Commento: truppa super costosa ma super cattiva. Non lascia scampo.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest