NANI

Forum dedicato al gioco di miniature Chronopia

Moderatori: valdo, Buzzu

Avatar utente
Buzzu
Utente Super
Utente Super
Messaggi: 489
Iscritto il: sab feb 01, 2003 1:00 am
Località: Milano

Re: NANI

Messaggio da Buzzu » ven set 21, 2012 7:45 pm

BLOOD BONE TUNNEL FIGHTERS:

Nella seconda edizione i tunnel fighters generici (che erano presenti in "the dwarven labirinth"della prima edizione) vengono attribuiti al blood bone come clan di appartenenza. Con le loro lance pesanti e un'armatura comunque alta rappresentano un'unità decisamente particolare: dei nani throwers. La loro reale utilità tattica è da capire, in certi scenarii potrebbero fare davvero la loro parte rilevante (come contro degli scheletri, che le frecce le ignorano ma le lance no...), in altri invece essere piuttosto inutili. Tuttavia, sia per l'originalità, sia perché i pezzi sono stati finalmente creati (dalla cauldron born miniatures) me li sono procurati, per la gioia dei players nanici.

Commento: giavellottisti nani.

10 + 2 LD (che sono identici ma con l'aggiunta di uno spadone a due mani sulla schiena, come richiesto dalle stats).
Allegati
IMG_20190413_125953.jpg
IMG_20190413_125953.jpg (545.53 KiB) Visto 148 volte
Impulsivo non è colui che mette mano all'elsa, ma chi estrae la lama prima del dovuto...

Avatar utente
Buzzu
Utente Super
Utente Super
Messaggi: 489
Iscritto il: sab feb 01, 2003 1:00 am
Località: Milano

Re: NANI

Messaggio da Buzzu » mer giu 05, 2013 3:50 am

Ed ecco tre pezzi proxy e converted, dato che gli originali non sono mai stati fatti. Mi ci è voluto parecchio impegno, ingegno e fantasia per capire come farli. Spero possiate apprezzare.

VULTURE MARKSMAN (TIRATORE SCELTO DEL CLAN DELL'AVVOLTOIO):
Il marksman è il cecchino dell'armata nanica. Con valori altissimi su tutti i fronti, eccelle ovviamente nel tiro, e nel danno del tiro, avendo come arma una balestra. Essendo dotato di tre azioni, vuol dire che a differenza dei balestrieri questo è in grado di rifilare due tiri a turno. E con l'abilità occhio d'aquila, sceglie lui chi colpisce nella warband su cui tira, non necessariamente il più vicino...

Commento: nasconditi...

1 vulture marksman.


SCAVENGER (EROE DEL CLAN DEL LUPO):
Questo eroe è la versione potenziata degli scout del lupo, e in quanto tale va detto che è un personaggio atipico fra gli eroi di clan. Il suo danno infatti è basso (ha anche lui ascia e balestrina da polso) e così la sua armatura, anche se sa schivare bene. A farne un pezzo pericoloso, però, è la sua abilità "stalk".
Significa che questo ti passa sotto il naso e tu nemmeno lo vedi.

Commento: l'infiltrato dei nani.

1 scavenger.


MAULER (EROE DEL CLAN DEL SANGUE):
Da ultimo, anche il clan del sangue ha avuto il suo eroe. Un capo con un vistoso cranio d'animale come elmo, e i suoi enormi artigli d'acciaio...
Le caratteristiche di questo eroe sono alte, degne di un eroe di clan, tranne il danno che è basso, ma con modificatore (x2). Avendo però l'attacco secondario, significa che, basso per basso, se gli entrano entrambi gli attacchi ti costringe a ben quattro tiri d'armatura per azione. Potrebbe voler dire ben dodici tiri per turno. Per la legge dei grandi numeri, qualcosa entra.

Commento: un leader graffiante...

1 mauler.
Allegati
IMG_20190413_130052.jpg
IMG_20190413_130052.jpg (468.18 KiB) Visto 147 volte
IMG_20190413_130248.jpg
IMG_20190413_130248.jpg (554.29 KiB) Visto 147 volte
IMG_20190413_125929.jpg
IMG_20190413_125929.jpg (454.29 KiB) Visto 147 volte
Impulsivo non è colui che mette mano all'elsa, ma chi estrae la lama prima del dovuto...

Avatar utente
Buzzu
Utente Super
Utente Super
Messaggi: 489
Iscritto il: sab feb 01, 2003 1:00 am
Località: Milano

Re: NANI

Messaggio da Buzzu » mer giu 05, 2013 3:53 am

TOTEM DI SANGUE DEL CLAN DEL SANGUE.

Realizzato da Francesco Pizzo. Un piccolo capolavoro interamente in resina.
Il Blood totem era l'ultimo a mancare all'appello, e adesso i cinque totems sono al completo.
Questo, in particolare, ha un'armatura altissima e un numero di ferite notevole. Gli attacchi che rifila sono, come sempre, altissimi, e in più può stritolare in una morsa l'avversario, infliggendogli danno senza tener conto dell'armatura, ma solo della forza.

Commento: Uno pseudo orso dal caloroso abbraccio.
Allegati
IMG_20190413_130411.jpg
IMG_20190413_130411.jpg (552.96 KiB) Visto 146 volte
Impulsivo non è colui che mette mano all'elsa, ma chi estrae la lama prima del dovuto...

Avatar utente
Buzzu
Utente Super
Utente Super
Messaggi: 489
Iscritto il: sab feb 01, 2003 1:00 am
Località: Milano

Re: NANI

Messaggio da Buzzu » mar mag 05, 2015 11:20 pm

BLOOD BONE WARHAMMERS

Ultima unità realizzata proxy, i martellisti del clan del sangue fanno assolutamente il pari di quelli dell'avvoltoio, solo in un altro clan. Corpo a corpo e disciplina un filo minori, armatura e danno un filo maggiori, per il resto hanno le stesse prerogative e la stessa abilità (Killing stroke).

Commento: stesso martello, clan differente.

8 warhammers (proxy)

P.S: Ho modificato otto miniature del veterano della zanna nera per realizzare i martellisti.
Allegati
IMG_20190414_223303.jpg
IMG_20190414_223303.jpg (900.36 KiB) Visto 145 volte
Impulsivo non è colui che mette mano all'elsa, ma chi estrae la lama prima del dovuto...

Avatar utente
Buzzu
Utente Super
Utente Super
Messaggi: 489
Iscritto il: sab feb 01, 2003 1:00 am
Località: Milano

Re: NANI

Messaggio da Buzzu » mar ott 16, 2018 1:13 am

PROXY

WAR THORKA

Il War thorka è un pezzo problematico per tutti i collezionisti di Chronopia... non è mai stato prodotto, e crearlo con il look giusto è piuttosto difficile. Io mi ci sono cimentato, con pezzi di avanzo, e il risultato giudicatelo voi.
(La foto mostra un work in progress, vanno sistemati i piedi e la base).

Il War thorka è sostanzialmente un bestione corazzato che monta sulla propria schiena una balestra a ripetizione rapida. In pratica l'equivalente fantasy di un blindato con torretta! Il suo costo è il più alto del gioco, e ne ha ben donde, e in più può aggiungere, come opzione facoltativa, due guerrieri extra che scendono dai lati e poi agiscono in modo indipendente. La balestra fa un bel danno e ha un rof interessante, l'armatura è da brivido, muove bello veloce e ha la bellezza di sei ferite... anche il suo attacco in mischia è decisamente buono.
I due guerrieri opzionali hanno un costo non basso, ma caratteristiche ottime.
Sorprende che questo pezzo non abbia trample e non causi paura, ma già così basta ed avanza...

Commento: il vero carroarmato del gioco!

1 War thorka + 2 guerrieri da sbarco (realizzati con degli Spadari cui ho messo l'ascia).
Allegati
IMG_20190413_130532.jpg
IMG_20190413_130532.jpg (603.33 KiB) Visto 144 volte
Impulsivo non è colui che mette mano all'elsa, ma chi estrae la lama prima del dovuto...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite