NUOVI GRUPPI

Forum di discussione generale dove tutti possono scambiarsi pareri, opinioni e dubbi.

Moderators: valdo, Cadmo

User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

NUOVI GRUPPI

Post by valdo »

Dato il rimescolarsi dei gruppi ormai nessuno dei due può essere più chiamato "Neofiti" o "Veterani".

Quindi direi che possiamo cominciare a pensare a 2 nomi nuovi, ed il metodo migliore è che vi nominiate voi stessi.

Utilizzate quindi questo topic per varie proposte, e se ce ne sarà  bisogno apriremo in seguito un poll.
User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

Post by natas »

Eroi dei piani
g
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 113
Joined: Wed Jun 01, 2005 12:00 am
Location: rozzangeles

Post by g »

Visto che poi i gruppi probabilmente si rimescoleranno ancora, propongo che a nominarli siano gli elementi che sono obbligatoriamente costanti, e cioè i padroni di casa dei luoghi dove i gruppi giocano.
User avatar
arag
Utente Super
Utente Super
Posts: 324
Joined: Tue Sep 14, 2004 12:00 am
Location: Milano

Post by arag »

Perfetto xanatrics! Allora il gruppo che giuoca a casa mia si chiamera': "i discepoli del supremo Anhur"!


kkty
User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

Post by natas »

g wrote:Visto che poi i gruppi probabilmente si rimescoleranno ancora, propongo che a nominarli siano gli elementi che sono obbligatoriamente costanti, e cioè i padroni di casa dei luoghi dove i gruppi giocano.

quoto
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

natas wrote:
g wrote:Visto che poi i gruppi probabilmente si rimescoleranno ancora, propongo che a nominarli siano gli elementi che sono obbligatoriamente costanti, e cioè i padroni di casa dei luoghi dove i gruppi giocano.

quoto
anche io
arag wrote:Perfetto xanatrics! Allora il gruppo che giuoca a casa mia si chiamera': "i discepoli del supremo Anhur"!


kkty
fortuna che non ci sono altrimenti avrei da ridire un paio di cosette...
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Cadmo, che ne diresti se per noi scegliessimo "I supremi palpatori di tette"? MUUUAAAHAHAHAAHHAHA :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Daxter71 wrote:Cadmo, che ne diresti se per noi scegliessimo "I supremi palpatori di tette"?
direi che ci dovremmo trovare un altra casa... :?
User avatar
Beren
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 236
Joined: Tue Feb 11, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Beren »

Capo di casa io ti brucio nella casa se osi proporre un nome così :lol:

:cry: che ho fatto di male!!!!!

;)
User avatar
Cadmo
Utente VIP
Utente VIP
Posts: 893
Joined: Mon Jan 27, 2003 1:00 am
Location: milano

Post by Cadmo »

Beren wrote:Capo di casa io ti brucio nella casa se osi proporre un nome così :lol:

:cry: che ho fatto di male!!!!!

;)
non scrivi in italiano.... :lol: :lol:
User avatar
Daxter71
Utente Super
Utente Super
Posts: 497
Joined: Sat Jan 24, 2004 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by Daxter71 »

Beren wrote:Capo di casa io ti brucio nella casa se osi proporre un nome così :lol:

:cry: che ho fatto di male!!!!!

;)
EH? :gruebel: :?: :gruebel: :?: :gruebel: :?:
User avatar
arag
Utente Super
Utente Super
Posts: 324
Joined: Tue Sep 14, 2004 12:00 am
Location: Milano

Post by arag »

ok, visto che i discepoli di Anhur me lo cassate passo alle proposte serie:

-Angren: nome Sindarin dell'Isen. Letteralmente, angren = “(fatto) di ferro, ferreo, ma il nome sarebbe probabilmente meglio tradotto con “Ferroso, così detto forse a causa del metallo contenuto nelle sue acque o alla sorgente.

Carino no? esprime bene l'idea del nostro approccio prettamente melee-oriented, insomma meglio una spada di metallo in da face piuttosto che una palla di fuoco che ti brucia le chiappe.


__________________________________________________________________________


- Belthil: “Radianza Divina [S404], l'immagine di Telperion fatta da Turgon in Gondolin. Composto da bel < bell = “forte e thil = “luminositࠝ (che non subisce il mmo come tutte le parole in th-), traducibile quindi con “Forte Luminositࠝ. In accordo con la traduzione, il nome potrebbe essere Balanthil = “Luminosità  dei Valar, conservando la prima parte del composto al singolare come più usuale (Balan = “Vala).


Anche questo mi piace, lo trovo calzante e pregno di significato.


_______________________________________________________________________


-Curunà­r: “Quello dagli abili stratagemmi [S406], nome Sindarin di Sauron. Letteralmente curunir = “stregone dove è presente una parentela con curu = “abilità , destrezza.

Tralasciando a chi e' stato attribuito, potrebbe valere anche come monito a iniziare a usare la testa prima della lama...


_______________________________________________________________________


- Glingal: “Fiamma Sospesa [S415], modello d'oro dell'albero Laurelin fatto da Turgon in Gondolin. Composto apparentemente formato da glin < glà®n = “barlume e gal < mmo di cal < calad = “luce, traducibile quindi con “Barlume di Luce.


Questo e' tra i miei preferiti...


_______________________________________________________________________


- Gurthang: “Ferro di Morte [RI577; S416], nome della spada di Beleg, Anglachel, dopo essere stata riforgiata per Tàºrin in Nargothrond e a causa della quale egli fu chiamato Mormegil. Composto formato da gurth = “morte e ang = “ferro.


Solito discorso melee-oriented

_______________________________________________________________________


- Rochon Methestel: “Cavalieri dell'Ultima Speranza [RI596], titolo di una canzone su Borondir Udalraph. Costruzione genitiva formata da rochon = “cavaliere, vocabolo formato da roch = “cavallo con il suffisso personale €œon, e methestel, vocabolo formato da meth < methed = “fine e estel = “speranza, traducibile quindi con “speranza della fine. Probabilmente, la forma completa di quest'ultimo vocabolo era methedestel, ridotto poi a methestel, per la troppa ripetitività  di e. La traduzione dovrebbe quindi essere “Cavaliere della Speranza Finale.


Questo forse sarebbe il piu' indicato, ma non e' che mi faccia impazzire, anche perche' dei cavalieri (a parte me ovviamente) abbiamo ben poco...

_______________________________________________________________________


- Thalion: “Costante, Forte [S432], un nome di Hàºrin. Letteralmente, thalion = “forte, intrepido.


Banale ma calzante.

_______________________________________________________________________


- Turamarth: “Padrone della Sorte [S439], l'ultimo nome assunto da Tàºrin durante il suo soggiorno nel Brethil. Composto formato da tur = “padrone, signore e amarth = “sorte.

Questo e' molto sborone, e infatti e' fra i miei preferiti

_______________________________________________________________________





Spero che qualcuno si prenda la briga di perdere 5 minuti per leggerseli tutti e mi sappia dire cosa ne pensa... (o meglio, quali preferisce, per poi fare a votazione, magari con un sondaggio nel forum neofiti)
User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

Post by natas »

Turamarth----> me pias
User avatar
valdo
Puppet Master
Puppet Master
Posts: 1203
Joined: Fri Jan 24, 2003 1:00 am
Location: Milano
Contact:

Post by valdo »

Gurthang
User avatar
natas
Utente in gamba
Utente in gamba
Posts: 217
Joined: Mon Jan 26, 2004 1:00 am
Location: MILANO
Contact:

Post by natas »

valdo wrote:Gurthang
TU NON PUOI PROPORRE :lol:
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests